1992 tornerà su La7 tra una settimana con la terza serata e dunque le puntate numero 5 e 6. Luca Pastore si risveglierà in un ospedale con Rocco Venturi che è da lui per dirgli di aver scoperto il suo segreto. Non dirà però a nessuno del suo grave problema di salute. Luca gli crederà e alla fine gli racconterà ogni suo segreto. Veronica è a Roma per incontrare un produttore cinematografico che gli promette di avere un ruolo nel prossimo film di Gabriele Salvatores, ovviamente vorrà da lei qualcosa in cambio. Pietro farà i conti con il passato, inconterà un suo amico dei tempi dell’esercito che gli fa sapere di essere malato di tumore e pensa che il colpo dipenda dal fatto che nei proiettili che facevano usare al tempo c’era uranio impoverito. Il resto lo sapremo nella prossima puntata tra sette giorni.



A 1992 Bibi viene messa di fronte al testamento del padre Michele Mainaghi di fronte al suo avvocato. Veronica Castello va al provino che gli aveva fissato Michele, ma il suo nome non c’è. Ha perso quella che poteva essere l’occasione della sua vita. Luca Pastore intanto ha un malore e viene accompagnato in ospedale d’urgenza. Cosa gli sarà accaduto? Lo scopriremo nella prossima puntata perchè per oggi di emozioni ne abbiamo già vissute tante in questa serie tv firmata Giuseppe Gagliardi.



A 1992 Veronica Castello dopo essere uscita a fare shopping torna in casa e trova impiccato proprio il suo amante Michele Mainaghi. Sul luogo del suicidio arriva anche Pastore che aveva accompagnato l’uomo proprio poco prima a casa. Bibi versa delle lacrime sul cadavere del padre. Roberto Bosco raggiunge Umberto Bossi e si fa dare diversi consigli, intanto gli viene fatto un vestito su misura. Il suo cammino per diventare un leader e la sua trasformazione sono ormai evidenti. Il momento del funerale di Mainaghi è davvero molto commovente anche perchè l’uomo alla fine ha perso la vita per sua stessa scelta. Veronica Castello che ha avuto una relazione con lui e l’ha trovato senza vita lascia la Chiesa. La figlia Bibi invece legge sull’altare molto commossa. Bibi poi parla con Pastore all’interno di una macchina, l’uomo le rivela diverse situazioni e alcune cose commesse dal padre in vita. Bibi non la prende bene e lo fa scendere dalla macchina. Veronica si arrabbia con la sorella che sul giornato ha fatto un ritratto di Mainaghi con delle cose che le aveva rivelato, rimane male perchè pensa le sia stata vicino solo per rubarle informazioni importanti.



A 1992 le famiglie delle vittime per la Mafia chiedono ai colpevoli di presentarsi davanti a loro per le scuse e ottenere quindi il perdono. Pastore intanto riaccompagna a casa Mainaghi che è piuttosto felice dell’epilogo che lo riguarda. Il ragazzo però scende dalla macchina, impugna la pistola e punta proprio Mainaghi sparando, è solo però l’immaginazione di Pastore che in realtà è rimasto seduto in macchina. Pietro Bosco non si sente a suo agio nell’ingresso nel mondo della politica, che non sente suo e trova pieno di contraddizioni. Ormai però si trova dentro la realtà della Lega Nord e continua a inseguire obiettivi importanti. Rocco Venturi va a fare visita a Leonardo Notte in ufficio, questo però non gradisce molto la sua presenza. Venturi inizia a raccontargli che c’era quando era giovane e venne arrestato a capo del movimento scolastico. Mainaghi si incontra di nuovo con Veronica Castello e cerca di aiutarla nella sua ascesa al mondo dello spettacolo, aspettandosi però qualcosa in cambio. Notte scopre che tra le ragazze molto giovani Silvio Berlusconi è l’uomo più amato del momento e può essere lui il leader di un nuovo partito.

A 1992 Michele Mainaghi è in prigione e il suo avvocato cerca di spiegargli qual è la strada più corta per uscire da quel posto che tanto lo degrada e potrebbe portarlo in rovina. Luca Pastore intanto pensa di aver capito come fa Mainaghi ad accumulare tanti soldi in nero, mettendo in mezzo una terza impresa estera che farebbe rientrare i fondi ripuliti. Porta le prove di questa sua indagine ad Antonio Di Pietro. Mainaghi ha deciso intanto di confessare proprio di fronte al magistrato. La sorella di Castello lo rintraccia all’uscita dal Commissariato e cerca di strappargli i nomi che ha fatto. Leonardo Notte se la vede ancora con il carattere particolare di sua figlia, ma nonostante gli scontri continui i due sembrano avvicinarsi giorno dopo giorno. A Palermo intanto accade la tragedia Falcone, quello che è accaduto non sembra essere vero. Davvero una tragedia quella che si è abbattuta sul nostro paese. Anche Mainaghi da casa osserva quanto accaduto a Falcone. Continua il ricatto a Notte che lascia i soldi che aveva promesso all’interno di un bidone dell’immondizia, poi però deve prendere un treno e scendere dopo una fermata solo dopo potrà tornare a casa. Le indicazioni gli vengono date tramite il suo cellulare. I soldi alla stazione sono stati presi da Rocco Venturi, Notte però non sa chi sia quest’uomo che gli viene indicato dall’uscita da un edificio.

Leonardo Notte si è incontrato con Veronica Castello. La donna spera di avere una relazione con lui, mentre questi la lascia sola con un produttore cinematografico molto anziano che in cambio della sua vicinanza potrebbe farle realizzare il suo sogno e cioè sfondare nel mondo dello spettacolo. Il produttore inizia a raccontare a Veronica come ha conosciuto Leonardo, la ragazza però non sembra essere per niente interessata e affoga la sua disperazione nell’alcool. Poi prende e se ne va abbandonandolo da solo al bar. Ha capito che non è quello che vuole in questo momento.

Va in onda questa sera su La7 un nuovo appuntamento con la serie tv “1992” che vede tra i suoi protagonisti Stefano Accorsi e Miriam Leone. L’attrice e showgirl interpreta Veronica, una soubrette in cerca di successo in tv mentre gli scandali legati a Mani pulite e Tangentopoli travolgono la politica. Verranno trasmessi stasera il terzo e il quarto episodio della fiction. Vi ricordiamo che oltre a poterli vedere sintonizzandovi su La7, potrete farlo ugualmente in diretta streaming attraverso il sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Questa sera, venerdì 15 gennaio 2016, va in onda su La7 in prima visione il secondo appuntamento con la fiction 1992 diretta dal regista Giuseppe Gagliardi e con la partecipazione di diversi volti del cinema e della televisione italiana come Stefano Accorsi, Guido Caprino, Miriam Leone e Domenico Diele. Una fiction che sta riscuotendo un ottimo successo e nella quale viene racconta l’Italia dopo l’esplosione dello scandalo Mani Pulite. In attesa di scoprire quello che ha in serbo questo secondo appuntamento, vi segnaliamo il post pubblicato sul proprio profilo facebook da una delle protagoniste della fiction ed ossia Miriam Leone. La Leone ha postato la prima pagina del settimanale Gioia che evidentemente la riguarda molto da vicino. Infatti, è lei la donna in copertina. Clicca qui per vedere il post.

Questa sera, venerdì 15 gennaio 2016, in prima serata su La7 va in onda la seconda puntata di “1992 – La serie”, ideata da l’attore Stefano Accorsi, ma diretta dal regista Giuseppe Gagliardi. I protagonisti sono: Stefano Accorsi (Leonardo Notte), Antonio Geraci (Antonio Di Pietro), Guido Caprino (Pietro Bosco), Miriam Leone (Veronica Castello), Tea Falco (Beatrice Mainaghi, detta Bibi), Alessandro Roja (Rocco Venturi), Domenico Diele (Luca Pastore), Gianfelice Imparato (Gaetano Nobile). Prima di scoprire le anticipazioni della nuova puntata, rivediamo quanto successo settimana scorsa. Riassunto prima puntata: A Milano nel 1992, l’agente di polizia Luca Pastore è al primo giorno di lavoro all’ufficio della repubblica, qui fa la conoscenza sia del collega Rocco Venturi che del giudice Antonio Di Pietro. Quest’ultimo ha il progetto di porre fine alla corruzione della classe politica, il tutto parte con l’arresto dell’onorevole Mario Chiesa, che viene sorpreso a intascare una tangente. Sullo sfondo di questa storia c’è Leonardo Notte, pubblicitario dell’azienda Publitalia’80, di proprietà del politico Marcello Dell’Utri, che ha una vita di eccessi e donne, ma essa tende a cambiare con l’arrivo di Viola, sua figlia. Pietro Bosco invece è un ex militare che ha un rapporto complicato con il padre, una sera in un locale nota Veronica Castello, una showgirl ambiziosa che fa di tutto per entrare nel mondo dello spettacolo.

Essa è in compagnia del suo amante, Michele Mainaghi, imprenditore locale che è legato alla politica, quest’ultimo lascia sola l’amante per tornare dalla sua famiglia. A quel punto Bosco si fa avanti con la ragazza ma viene snobbato, ciò però non lo fa demordere. Nel frattempo il poliziotto Luca rivela di voler indagare su Mainaghi perché lo ritiene colpevole per aver contratto l’Aids, per delle sacche di sangue infetto. Così seduce la figlia dell’imprenditore, Beatrice detta Bibi e prende le informazioni che gli servono, mentre accade ciò Pietro salva Gianni Bortolotti da un aggressione di due albanesi, esso è un politico della lega e per ringraziarlo gli chiede se vuole candidarsi, ma l’ex militare sembra declinare perché non attirato dal mondo della politica. Tutto cambia però quando in televisione vede la ragazza e per conquistarla decide di entrare in questo mondo, così potrà avvicinarla. Lei riceve la notizia del provino per Domenica In, dal suo amante Mainaghi, mentre la figlia di quest’ultimo, Bibi invece cerca ancora Luca che evita invece di risponderla. Una volta in carcere Chiesa decide di parlare e fa i nomi dei corrotti, tra cui Mainaghi, nel frattempo Notte si reca dall’ex moglie che ha in cura il fratello malato di tumore, quest’ultimo dichiara di portare con sé il segreto dell’omicidio commesso da Leo anni prima. Pietro entrando in politica deve preparare un discorso ma non ne è all’altezza e ciò lo scoraggia fortemente, poi viene fuori che è stato cacciato con disonore dall’esercito e quindi il suo nome finisce all’ultimo posto nelle lista del partito. Di Pietro convoca gli uomini corrotti e li interroga tutti insieme per evitare accordi tra loro, ma Pastore commette l’errore di far uscire fuori il nome di Bettino Craxi, uomo sul quale punta l’indagine del giudice, a questo punto il giudice Di Pietro decide di allontanarlo dall’indagine. Leo parla agli amici della figlia e dal sondaggio che fa con loro, ne viene fuori, capisce che ai giovani piace il cavaliere Silvio Berlusconi, nel frattempo Veronica pur sapendo che è stata presa nel programma, ha paura che se Mainaghi finisce nei guai, la sua carriera da ballerina appena iniziata possa terminare. Bosco con insistenza e determinazione riesce a farsi ascoltare nel comizio, dove a parlare c’è l’onorevole Umberto Bossi, e riceve segni di approvazione dalla persone che lo ascoltano. Michele Mainaghi insieme agli altri corrotti viene arrestato, ad effettuare l’arresto è proprio Luca Pastore, così Bibi capisce il reale interesse del ragazzo nei suoi confronti. La puntata volge al termine con Veronica preoccupata di perdere l’occasione televisiva e Leo che riceve una minaccia: la foto di una donna morta.

Il pubblicitario Leonardo Mezzanotte dovrà attendere informazioni dal suo ricattatore, mentre cerca di chi si tratta. L’arresto di Mainaghi avrà ripercussioni su sua figlia Beatrice e sulla sua amante Veronica. Pietro Bosco, entrato in politica, dovrà destreggiarsi in questo mondo di squali. Inoltre dovrà riuscire ad avvicinarsi a Veronica, il motivo principale della sua ascesa. Continua l’indagine personale di Luca Pastore che vorrà scoprire sempre più informazioni sull’imprenditore Mainaghi.