Da oggi, 15 gennaio 2016, la piattaforma Netflix rende disponibile alla visione Degrassi: Next class, la serie comedy canadese su un particolarissimo gruppo di studenti che dall’inizio di questo mese ha fatto letteralmente impazzire il proprio paese d’origine. I protagonisti della serie sono un gruppo di adolescenti che studiano al secondo anno delle scuole superiori del Degrassi Community School, una scuola immaginaria che si trova a Toronto, nell’Ontario. La serie rappresenta un rebranding di The Next Generation in cui i protagonisti avranno a che fare con nuove sfide e minacce tipiche di questi tempi, come il cyber-bullismo, le famiglie disfunzionali, le molestie on-line, e tutto i drammi che fanno parte del mondo giovanile.



Il primo episodio di Degrassi: Next class, “Curve pericolose” racconta del primo giorno di scuola dei protagonisti ed in particolar modo di Shay (Reiya Downs), un giovinetto che si innamora a prima vista di Tiny (Richard Walters). Nel frattempo Tristan (Lyle Lettau) sta organizzando la propria candidatura per le elezioni al il consiglio di classe ma la rivalità di Miles (Eric Osborne) non lo fa sentire sicuro di sè. Zig (Ricardo Hoyos) e Maya (Olivia Scriven) durante la prima mattinata di scuola vengono sorpresi in spinte effusioni d’amore poco prima che la la ragazza riceva la proposta per un ingaggio nella band della scuola. Zig ovviamente mostrerà subito la sua gelosia nei confronti del chitarrista del gruppo con cui nasce un po’ di rivalità. Il secondo episodio, “Senza filtro” vede nascere i primi problemi seri della scuola. Le elezioni per la Presidenza continuano e Tristan non perde occasione per punzecchiare il suo ex. Zoe (Ana Golja) invece scopre che Grace (Nikki Gould) ha una grave malattia e cerca di consolarla. Poco dopo, Miles si mette nei guai quando sorprende la madre a letto con il suo nuovo uomo. Questo lo porterà ad esprimere una forte rabbia ed i suoi piani di fingere di non aver visto nulla vanno all’aria molto presto. Brutte notizie in arrivo anche per Frankie (Sara Waisglass) che ha a che fare con un principio di depressione. Per questo inizia ad usare le chat e a confidarsi con un ragazzo conosciuto on-line.



Il cast di Degrassi: Next class è composto tutto da attori giovanissimi molto attivi sui sociali. In particolare, la giovane Chelsea Clark, che nella serie interpreta Esme Song, ha voluto ringraziare tutti i fans che la seguono con un grosso saluto sul suo profilo facebook. L’attrice ha espresso il suo rammarico per non poter incontrare tutti i telespettatori che la seguono al di fuori del Canada e che proprio in queste ore la stanno conoscendo grazie alla piattaforma Netflix. Chelsea è molto attenta ai suoi fans, sempre attenta ad avvisarli quando potranno trovarla online su Twitter per poterle porre tutte le domande che desiderano, come possiamo notare da questo post



Anche Lyle Lettau, in arte Tristan, non è da meno della sua collega e sfrutta i social sia per mostrare i suoi selfie molto professionali, come possiamo vedere qui sia per chiedere il parere dei fans sul suo personaggio. Sembra che i più giovani siano veramente tecnologici e questo già lo sapevamo, ma il fatto di vederli così vicini ai propri fans è qualcosa di davvero unico. La sincerità che traspare dalle loro parole è commovente… speriamo che rimangano così anche quando diventeranno più famosi!