Don Matteo 10, seconda puntata: il dibattito sui temi della fiction con Terence Hill – Sono i temi trattati in Don Matteo 10 a farne una delle fiction italiane più amate di sempre? Tv Talk ha lanciato su Twitter il dibattito sulla contemporaneità degli argomenti trattati nella serie tv di Rai Uno, visto che si va dall’Ebola al razzismo passando per la prostituazione. Alla domanda lanciata dallo staff del programma di Rai Tre hanno risposto i fans della fiction, che però si sono posti sulla difensiva: “@TvTalk_Rai @DonMatteoRai basta criticare #DonMatteo10 un bicchiere d’acqua in un deserto culturale”, “@TvTalk_Rai @DonMatteoRai valori umani…..amore…..famiglia. …tutto questo è Don Matteo”. Clicca qui per vedere il tweet.



Don Matteo 10, seconda puntata: Giuseppe Tornatore a Tv Talk per commentare il successo della fiction – L’enorme successo di Don Matteo 10 ha scatenato il dibattito sui social e in tv, dove ci si interroga sul motivo per cui dopo 10 stagioni gli italiani siano ancora pazzi della fiction con Terence Hill. Tra i pareri illustri a riguardo c’è grande attesa per quello del regista Giuseppe Tornatore, che domani sarà ospite a Tv Talk su Rai Tre, come annunciato su Twitter: “Come reagirà al clamoroso successo di #DonMatteo10 il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore? Domani h15 a #tvtalk!”. Il premio Oscar torna in tv per promuovere il suo nuovo film “La corrispondenza” ma sicuramente non si esimerà dal commentare il grande successo del fenomeno Don Matteo. Clicca qui per vedere il tweet.



Don Matteo 10, seconda puntata: la conoscenza per combattere la paura, l’insegnamento di Terence Hill – Nella puntata di ieri di Don Matteo 10, il personaggio interpretato da Terence Hill ha regalato al pubblico una piccola grande perla di saggezza in una scena che lo vedeva impegnato a tenere una lezione a dei bambini. Sulla pagina Facebook dedicata alla fiction di Rai Uno troviamo un’immagine tratta dal quel momento e le parole pronunciate da Don Matteo per aprire le menti delle nuove generazioni: “E’ l’ignoranza che genera la paura: paura del buio, paura degli sconosciuti e paura delle malattie. E l’unico modo per sconfiggere queste paure… è la conoscenza”. Un insegnamento pieno di verità che ha convinto anche i telespettatori, come dimostrano gli oltre 4600 “mi piace” al post: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.



Don Matteo 10, seconda puntata: ascolti, di nuovo un successo in termini di audience (oggi, 15 gennaio) – Come abbiamo potuto vedere anche dai commenti che hanno invaso i social network in seguito alla seconda puntata di Don Matteo 10, quello che appare chiaro è che la fiction con Terence Hill è un prodotto di vero successo. Umana, rassicurante e anche divertente, riesce sempre a conquistare e così ha fatto anche ieri sera: andando a vedere i dati di audience ottenuti, infatti, ne abbiamo la conferma. Il primo episodio ha raggiunto uno share del 29.63% con oltre 8 milioni di spettatori con gli occhi incollati al piccolo schermo (8 milioni e 371mila, per la precisione); mentre la seconda puntata ha guadagnato uno share del 32.66% con 7 milioni e 761mila telespettatori. Inutile dire che, con numeri del genere, ha portato a casa la vittoria nella fascia di riferimento e quasi a niente è servito a Mediaset schierare in prime time il suo cavallo di battaglia, la soap spagnola Il Segreto, che si è fermata al 13.4% di share. Siamo sicuri che anche la prossima settima acquisto affetto che dopo dieci stagioni rimane immutato verrà ancora una volta messo in evidenza.

Don Matteo 10, seconda puntata: i commenti sui social, una fiction che regala due ore spensierate (14 gennaio 2016) – Il grande successo di Don Matteo 10 è confermato anche sul web, dove gli utenti si sono incontrati per discutere sugli episodi e sui temi trattati nel corso della serata di ieri. La maggior parte dei post riporta l’entusiasmo di chi ma passato un paio d’ore in maniera spensierata, mentre altri si sono fermati a riflettere sulla profondità dei temi trattati. Un fan scrive: “Ma…ancora la morale sull’immigrato bravo e buono e gli italiani razzisti e ignoranti potevate risparmiarcela, forse 10-15 anni fa avrebbe potuto far colpo ma ora proprio no!”. Moltissimi utenti hanno apprezzato i pasticci del Maresciallo, twitta Viviana: “Come adoro gli equivoci in Don Matteo e, guarda caso, sempre dovuti a fraintendimenti di Cecchini. Adoro!”. Ma qual è il segreto del successo di don Matteo? I fan discutono anche di questo, Simona twitta: “La forza di Don Matteo, a differenza di altre fiction longeve, è quella di aver scelto di non tentare derive innovative”, mentre Erika scrive: “Don Matteo è rassicurante. Sai che non accadrà nulla di brutto, che tutto andrà a posto. E di questi tempi non è cosa da poco”. Per commentare la puntata di Don Matteo l’hashtag è #donmatteo10.

Don Matteo 10, anticipazioni terza puntata 21 gennaio 2016 – Continua senza sosta il successo di Don Matteo che, dopo le prime due puntate, tornerà in onda giovedì 21 gennaio con altri due episodi che promettono scintille. Oltre all’incontro tra il capitano Tommasi e la bella Margherita, fidanzata del P.M. Gualtiero Ferri, nella canonica di Don Matteo arriverà Sabrina, la ragazza che sta scontando il suo conto con la giustizia e che Don Matteo ha preso a cuore. La ragazza comincerà a lavorare con Thomas e tra i giovani della serie succederà di tutto. Laura, infatti, pur avendo deciso di non dare ascolto ai propri sentimenti non potrà non essere gelosa e l’atmosfera tra i tre diventerà pesante mandando su tutte le furie anche Natalina che sperava in un fidanzamento tra Thomas e Laura. Per il ragazzo, inoltre, potrebbero presto arrivare nuovi guai. Per salvare la sua attività e non chiedere l’aiuto di Alberto, Thomas ha accettato 50mila euro da uno strozzino. Per il bell’argentino, dunque, le cose potrebbero complicarsi enormemente. Riuscirà Don Matteo a far andare tutti d’accordo e a salvare Thomas ancora una volta?

Don Matteo 10, commento e anticipazioni terza puntata del 21 gennaio – Il pubblico di Rai 1 ha appena assistito alla messa in onda del secondo appuntamento con Don Matteo 10, la fiction di grande successo di Rai Uno che è giunta alla sua decima edizione. Nelle puntate che sono andate in onda abbiamo visto Thomas e i suoi problemi con il fisco, Lia e la difficoltà di subire le conseguenze di scelte difficili e poi Sabrina, new entry della serie televisiva, che si porta dietro un bagaglio troppo pesante. Nel prossimo episodio, che andrà in onda giovedì 21 gennaio, la ragazza, che sta scontando una pena di tre anni per aver tentato di uccidere sua madre all’età di diciassette anni, inizierà a lavorare nell’azienda di Thomas e pare che fra i due potrebbe nascere un feeling, ma come la prenderà Laura? Inoltre assisteremo al bizzarro incontro fra il Capitano Tommasi e Margherita, l’affascinante fidanzata di Gualtiero Ferri. Ciò potrebbe allontanare ulteriormente Giulio da Lia, che nel prossimo episodio si ritroverà a confessare al suo ex Daniele di aspettare un figlio da lui. Il successo di Don Matteo è dovuto alla possibilità di ritrovare, sul piccolo schermo, i vecchi amici di sempre, pronti ad accogliere e a raccontare le loro storie senza nascondere le fragilità dell’animo umano. Don Matteo è una grande famiglia nella quale non manca l’aiuto reciproco e dove il sorriso è assicurato, senza dimenticare temi più importanti. E poi i misteri che non mancano mai e sui quali il protagonista, da vero detective, è portato ad investigare per donare pace al colpevole e assicurarlo alla giustizia. Don Matteo, infatti, è stato definito un Detective dell’anima, un uomo capace di entrare nel profondo e scandagliare l’animo in cerca di qualcosa di buono: e riesce sempre a trovarlo: Don Matteo infatti rappresenta la seconda possibilità che tutti vorrebbero, un’occasione per ricominciare e chiudere i ponti con gli errori del passato.

Don Matteo 10, anticipazioni terza puntata: l’incontro fra il Capitano Tommasi e Margherita – I prossimi episodi di Don Matteo 10 andranno in onda giovedì 21 gennaio. Nel primo, dal titolo “Pensavo fosse amore” parlerà del tema della violenza sulle donne, una parrocchiana infatti cercherà rifugio nella canonica a causa delle botte ricevute proprio da suo marito. Il giorno successivo l’uomo verrà ritrovato morto e Don Matteo si ritroverà ad indagare sulla vicenda. Cecchini, invece, dovrà fare i conti con sua figlia Assunta, decisa a lasciare gli studi. Nel secondo episodio dal titolo “Fuori dal gioco” un giovane che gioca d’azzardo verrà accusato di omicidio. Mentre i carabinieri cercheranno di far luce sul caso, Don Matteo proverà a dimostrare la sua innocenza. Giulio Tommasi, intanto, incontrerà la bella Margherita, promessa sposa del pubblico ministero Gualtiero Ferri che, come noto, non nutre molta simpatia per il Capitano.

Don Matteo 10, anticipazioni e diretta: una nuova pista su cui indagare (seconda puntata di oggi, 14 gennaio 2016) – Un colpo di scena è quello che si è verificato nella puntata di Don Matteo 10, a ferire l’ingegnere egiziano è stata sua cognata. L’uomo, ossessionato dall’odio dei compaesani, nutriva il desiderio di tornare in Egitto e portare sua figlia con lui. Lucia ha cercato di evitarlo ferendolo. All’arrivo dei Carabinieri, in seguito alla testimonianza della vittima, la donna si punta una pistola alla tempia, ma don Matteo la convince a mettere giù l’arma. Lia, intanto, chiede scusa a suo zio per non avergli detto subito della sua gravidanza, poi incontra Tommasi, che le confessa di non poter continuare a stare con lei e la accusa di essere superficiale nei rapporti. Una festa con i bambini chiude la puntata, Michela ha cucinato un piatto tipico egiziano per coinvolgere se stessa e gli altri bimbi nella cultura afriana. Don Matteo trova un lavoro a Sabrina, lavorerà con gli aerei

Don Matteo 10, anticipazioni e diretta: una nuova pista su cui indagare (seconda puntata di oggi, 14 Gennaio 2016) – Nell’episodio di Don Matteo 10, Michela, La madre della bambina, è la principale sospettata per il ferimento di Samuel, l’ingegnere egiziano, ma una telecamera la colloca lontana dalla vittima nel momento dell’aggressione. Don Matteo torna da Sabrina, ha chiesto per lei un nuovo permesso di lavoro, poi incontra i compagni di classe delle bambine per una lezione sulle malattie e l’ebola. Indagando sulla vittima i carabinieri scoprono che Samuel, la vittima, ha rifiutato l’agibilità ad un agriturismo. I carabinieri raggiungono il titolare, il quale dice di avere un alibi per quel giorno. Lia, intanto, confessa a Don Matteo di essere incinta del suo ex. Cecchini dice all’assessore che Tommasi ha messo incinta sua figlia, la maestrina, l’equivoco si chiarisce quando arriva Lia e confessa allo zio di essere incinta di Daniele. Samuel, intanto, si risveglia dal coma.

Don Matteo 10, anticipazioni e diretta: lo spettro dell’ebola (seconda puntata di oggi, 14 gennaio 2016) – A Don Matteo 10 una bimba sviene e tutte le mamme iniziano a pensare che la causa del malore sia un contagio da ebola causato da una compagna egiziana. Fra Lia e Giulio i litigi sono continui e Cecchini, ascoltando per sbaglio, crede che Tommasi abbia messo incinta la maestrina. Intanto qualcuno ha ferito il padre della bimba africana, che è in fin di vita in ospedale, mentre sua cognata si prende cura della piccola. I sospetti cadono su Michela, la madre della bimba malata,ma don Matteo non è convinto, anche se sospetta che la donna nasconda qualcosa. Thomas cerca la somma che gli serve e la ottiene tramite un usuraio. Tommasi, anche se è ancora arrabbiato con Lia, si prende cura di lei.

Don Matteo 10, anticipazioni e diretta: Lia è incinta (seconda puntata di oggi, 14 gennaio 2016) – Nell’episodio di Don Matteo 10, il sacerdote incontra Sabrina che gli racconta la sua versione dei fatti. Pare che la vittima l’avrebbe lasciata in azienda per poi allontanarsi per conto suo. Laura dice a Thomas che Alberto pagherà il suo debito, ma il ragazzo non vuole, si arrabbia e le dice che per lui il bacio fra loro non ha rappresentato nulla. Tommasi si confronta con la madre di Lia e con un discorso commovente le dice di non voler rinunciare al loro amore. Il pm elogia Cecchini per le sue “intuizioni” ma crede che Tommasi sia raccomandato, ma il Capitano poco dopo, leggendo il rapporto dei RIS che parla di un’unghia finta ritrovata, collega Alice, una giovane ex dipendente dell’azienda ora parrucchiera, al delitto. Lei voleva uccidere la banchiera che le aveva tolto il fido ma per sbaglio ha sparato al Gino. Lia confessa a Tommasi di essere incinta, ma l’uomo scappa via in preda al panico.

Don Matteo 10, anticipazioni e diretta: il Capitano ostacolato dalla madre di Lia (seconda puntata di oggi, 14 gennaio 2016) – Don Matteo continua ad indagare sull’omicidio di Gino: scopre che la vittima in passato era finita in carcere per aver pagato delle tangenti a dei politici ma che adesso amava rigare dritto. Thomas non trova il modo di pagare i suoi arretrati col fisco e Alberto, che ha sentito i discorsi di Laura, si offre di pagare per lui. Il maresciallo, difronte al pm, riferisce come sue le intuizioni di Don Matteo e dai tabulati del telefono della vittima viene fuori il nome di un magazziniere desideroso di riavere il suo lavoro. Per il pm la pista è corretta, ma Tommasi non è convinto. A tavola, la madre di Lia esprime tutto il suo disappunto al Capitano e i due arrivano a bisticciare. Lia corre dal suo uomo per scusarsi e gli confessa che sua madre ha paura che lei possa soffrire.

Don Matteo 10, anticipazioni e diretta: i sospetti su Sabrina (seconda puntata di oggi, 14 gennaio 2016) – Nell’episodio di Don Matteo 10, tutti i sospetti sull’omicidio conducono a Sabrina, l’ultima ad aver visto il carcerato. Sabrina, inoltre, è in carcere per il tentato omicidio di sua madre. Intanto Tommasi è preoccupato di non piacere alla madre di Lia, che infatti trova il Capitano troppo vecchio per sua figlia. Thomas, tornato a casa, informa di avere avuto una visita della guardia di finanza a causa di tasse arretrate e rischia il pignoramento se non paga cinquanta mila euro. Natalina, che si sta occupando del cane della ricca signora ferita, spera che lei possa prestare i soldi a Thomas, ma da una rivista Laura e Pippo scoprono che anche Alberto è milionario. Don Matteo cerca di capire come salvare Sabrina dai sospetti, la vittima si era portata dietro l’arma perché aveva paura, ma di chi?

Don Matteo 10, anticipazioni e diretta: un delitto misterioso (seconda puntata di oggi, 14 gennaio 2016) – E’ appena iniziato il secondo appuntamento con Don Matteo 10, il parroco ha appena incontrato Sabrina, una ragazza che stava tornando in carcere dopo il suo permesso di lavoro. Thomas riceve una strana telefonata da parte del fisco, di cosa si tratta? Intanto Don Matteo e Natalina incontrano una donna ferita e, poco più in là, un cadavere. In caserma Lia informa Tommasi che sua madre sta per arrivare in città, quando il maresciallo riceve la telefonata di Don Matteo. Dai primi rilievi, pare che l’assassino abbia sparato al buio e, prima di buttare via l’arma, ha investito la signora. Si indaga nell’azienda della vittima, dove lavorano molti carcerati con permessi speciali, anche Sabrina, che racconta la sua versione dei fatti. La madre di Lia arriva in caserma e scopre che Tommasi è il misterioso fidanzato, ma non la prende bene.

Don Matteo 10, anticipazioni e diretta: quanti guai per il Capitano Tommasi! (seconda puntata di oggi, 14 gennaio 2016) – Stanno per andare in onda su Rai Uno il terzo e il quarto episodio di Don Matteo 10, la fiction che da anni cavalca il successo di Terence Hill nei panni di un sacerdote pronto a risolvere piccoli, grandi misteri. La serie ha da sempre un pubblico molto affezionato e i primi due episodi della scorsa settimana hanno confermato questo trend grazie ai quasi dieci milioni di telespettatori e al 35,4% di share, un record se si considera il coinvolgimento del pubblico più giovane. La serie è seguitissima sui social, dove i fan di Don Matteo sono già in attesa di gustare i nuovi episodi: “Non vedo l’ora che inizi la puntata, grazie Don Matteo!”. Le attese sono tutte per la storia che lega il Capitano Tommasi alla giovane Lia, pare infatti che in queste due puntate la situazione per loro non sarà facile. Tommasi dovrà fare i conti con Lia, che aspetta un figlio da un altro, e con il nuovo PM Ferri, il quale crede che lui sia un raccomandato.

Rai 1 trasmette questa sera il secondo appuntamento con Don Matteo 10. Gli episodi in onda sono il tero e il quarto di questa stagione, intitolati rispettivamente “Senza via d’uscita” e “Distanza di sicurezza”. Nel primo fi questi vedremo Don Mattteo prendere a cuore la storia di una ragazza sospettata di omicidio. Nel frattempo dalla caserma di Spoleto arriverà il nuovo Pubblico Ministero, Gualtiero Ferri. Tomàs invece si ritroverà in una brutta situazione. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Don Matteo 10 su Rai Uno, potrete seguire la fiction anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Il pubblico di Don Matteo 10 si chiede cosa accada tra Lia e il capitano Giulio. Di sicuro tutti fanno il tifo per loro, ma in mezzo si insinua il gallerista Daniele Orsini che è molto bello e crerà tanti problemi alla coppia. Le ultime notizie ci parlano di un possibile triangolo amoroso tra i tre con la donna indecisa che non riuscirà a rimanere tranquilla di fronte a una situazione sconvolta dalle vicessitudini. Il tutto viene anticipato da un tweet della serie ufficiale che scrive in un commento: “Bello, ricco, nobile e con una casa a Miami… Embè? Noi tifiamo tutti per il capitano”. I commenti del pubblico sono tutti di parte: “In questa serie vogliamo Lia e il capitano finalmente felici”, “Lia e Giulio insieme”, “Dovranno mettersi insieme per forza”. Clicca qui per la foto

Torna l’appuntamento con Don Matteo 10 che è giunto alla seconda puntata della nuova stagione. Il pubblico ha risposto alla grande alla prima e non si perderà sicuramente l’appuntamento numero due. Sono molte le cose che vorranno scoprire dopo che sette giorni fa si sono sollevati moltissimi punti interrogativi. Soprattutto in molti vogliono capire se tra Giulio e Lia che vedono piombare tra di loro un altro uomo. La donna dovrà inoltre affrontare l’arrivo della madre. Don Matteo cercherà di aiutare Sabrina, una ragazza carcerata e accusata di un omicidio. Si farà inoltre dura per Tomas che continua a inseguire problemi con la finanza. Nuovi arrivi in caserma dove si vedrà Gualtiero Ferri. Clicca qui per il video del promo.

Questa sera, giovedì 14 gennaio, nei due episodi di Don Mateo 10 entrerà in scena Sabrina Esposito, il personaggi interpretato da Dalila Pasquariello. La bella napoletana, Miss Campania 2011, nel 2015 è stata protagonista della miniserie “Sotto Copertura”, prodotta sempre dalla Lux Vide, al fianco di Guido Caprino e Claudio Gioè. La fiction era dedicata a Vittorio Pisani, ex capo della Squadra Mobile di Napoli. Inoltre la bella Daniele è da due anni annunciatrice e volto di Rai3.In Don Matteo 10 Daniela interpreta Sabrina, una giovane detenuta a cui viene garantito un  permesso di lavoro. La vicenda di Sabrina sarà strettamente legata a quella di Daniele Orsini, nuovo personaggio interpretato da Raniero Monaco di Lapio.

Questa sera, giovedì 14 gennaio 2016, alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda il secondo appuntamento con la decima stagione di “Don Matteo”. Prima di scoprire le anticipazioni dei due episodi, facciamo il punto della situazione dopo la prima puntata. Vecchi e nuovi amori sono stati al centro del debutto di Don Matteo 10. Il Capitano Tommasi (Simone Montedoro) e Lia (Nadir Caselli) si rivedono, dopo che la ragazza è stata a Roma per parecchi mesi per studiare da carabiniere. Nella Capitale la nipote di Cecchini ha incontrato un ragazzo, Daniele. Ma Lia è evidentemente innamorata del capitano, che ricambia i suoi sentimenti. Dopo una serie di incomprensioni i due riescono finalmente a dichiararsi il loro amore. Ma Lia scopre di essere incinta di Daniele, che ha appena lasciato per Tommasi. La ragazza vorrebbe dirgli la verità, ma non trova il coraggio anche perché lo zio dà la sua benedizione alla coppia. Inizio con il botto anche per Laura (Laura Glavan) e Tomas (Andres Gil). I due non fanno altro che discutere ma quando la ragazza conosce Alberto (Gabriele De Pascali), professore di matematica, che sembra interessato a lei Tomas realizza di dover agire per non perderla. Quando Tomas cerca di far incontrare Ester e il suo vero padre, Laura si arrabbia. Ma quando vede il ragazzo alle prese con sua figlia, capisce che c’è posto solo per lui nel suo cuore. A fine puntata i due finiscono per baciarsi appassionatamente.

Vediamo le anticipazioni del terzo episodio di Don Matteo 10, dal titolo “Senza via d’uscita”. Don Matteo (Terence Hill) e Natalina (Natalie Guetta) trovano il cadavere di un uomo. Le indagini portano a Sabrina (Dalila Pasquariello), una ragazza carcerata che usava i permessi di lavoro nella fabbrica della vittima. Don Matteo prende a cuore la difficile situazione della ragazza, che si dichiara innocente. In caserma arriva il nuovo PM Gualtiero Ferri (Dario Cassini), mentre a casa Cecchini arriva la mamma di Lia. La ragazza riuscirà a rivelare al capitano della sua gravidanza? Tomas ha problemi con la finanza, ma non vuole l’aiuto di nessuno, nemmeno di Laura.

Ecco le anticipazioni del quarto episodio “Distanza di sicurezza”. Una bambina che frequenta il catechismo nella parrocchia di don Matteo ha un malore: la madre accusa un uomo egiziano e la figlia di avere attaccato l’ebola alla sua bambina. Ma l’uomo viene trovato in fin di vita. Cecchini (Nino Frassica) è convinto che Giulio abbia messo incinta la maestra Marisa. Intanto don Matteo torna in carcere per vedere Sabrina: è riuscito a riottenere per lei i permessi di lavoro.