E’ appena finita una puntata di MasterChef Italia 5 che tutto il pubblico, addetti ai lavori compresi, non vede l’ora di una nuova serata. Bisognerà aspettare sette giorni, anche se questi come spesso capita potrebbero passare molto più velocemente di quanto ci immaginiamo. È così che Chef Bruno Barbieri tramite la sua pagina ufficiale di Facebook da già appuntamento alla prossima puntata del talent show. Il giudice posta una foto insieme al collega Antonino Cannavacciuolo che ha sfidato nella prova esterna di ieri da capo brigata per preparare un pic nic chic. Ha scritto: “Bella ragazzi ci vediamo giovedì prossimo! Sempre con voi, sempre insieme. Antonino Cannavacciuolo, bei sogni…”. Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.



Grande e grosso com’è, Antonino Cannavacciuolo non poteva che incutere un certo timore alla brigata rossa di Masterchef Italia 5 che ieri ha lavorato sotto le sue direttive per servire ai milanesi il perfetto cestino da picnic. Un video pubblicato oggi sulla pagina Facebook di Masterchef Italia ci riassume com’è stata la prima volta da caposquadra dello chef napoletano: strigliate, dimostrazioni pratiche, consigli, baci e soprattutto le sue ormai celebri “pacche”, che pur essendo un gesto d’encomio non sempre fanno del tutto bene a chi le riceve. Clicca qui per vedere il video.



Gli appassionati di Masterchef Italia 5 devono subito sintonizzarsi su Radio Montecarlo , dove sta per andare in onda l’intervista alle due eliminate della puntata di ieri sera, Beatrice e Alice. Dalle 14 le due ex concorrenti del talent show culinario in onda su Sky Uno si racconteranno ai microfoni dell’emittente radiofonica attraverso le domande di Patrizia Farchetto e Dario Desi. Cos’ha rappresentato per loro l’esperienza a Masterchef Italia? Cos’è andato storto durante le prove? Quali sono i loro prossimi progetti? Per scoprirlo sintonizzatevi subito su Radio Montecarlo: clicca qui per vedere il post che ricorda a tutti l’appuntamento con l’intervista.



Nella puntata di ieri di Masterchef Italia 5 abbiamo visto Maradona Youssef rischiare davvero grosso al Pressure Test nonostante non dovesse certo affrontare i favoriti di quest’edizione. Le scelte operata dal concorrente durante i vari duelli hanno lasciato molto perplessi giudici e telespettatori, tanto che sulla pagina social di Masterchef Italia il commento è stato inevitabile: “FURBIZIA non è la parola che sceglieremmo per riassumere la scelta di Maradona”. Dopo aver infatti perso la sfida con Marzia sul tiramisù, l’aspirante chef libanese ha infatti voluto svidare il macellaio Lorenzo De Guio sull’hamburgher: un gesto sicuramente nobile ma poco strategico che Maradona, che ha infatti portato a casa una sconfitta ed è riuscito ad evitarsi il rischiosissimo ultimo duello solo dopo aver battuto per un colpo di fortuna Alice sull’insalata russa. Su Facebook Maradona ha commentato il tutto con ironia: “Brividi… A chi piace il rischio piacciono i brividi ! A voi piacciono i brividi!?”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Scende il numero di concorrenti di MasterChef Italia 5: due nuove eliminazioni nella serata di ieri, e tantissima emozione invece per chi ce l’ha fatta. Tutti i concorrenti del cooking talent show di Sky Uno hanno, ogni giovedì, l’occasione di rivedersi sul piccolo schermo e di rivivere tutte le difficoltà e gli attimi intensi di cui sono stati protagonisti mesi fa. Tra di loro c’è anche Andrea Torelli, che stamattina è tornato su Facebook con un’altra sorpresa per i followers: uno scatto direttamente dalla location della prova in esterna che si è tenuta nell’ex convento dell’Annunciata, che ospitava anche un’esibizione fotografia che ha visto collaborare Giovanni Gastel e lo chef Carlo Cracco: una fotografia molto apprezzata dai fans, che non hanno dimenticato di fare il tifo per il concorrente. Clicca qui per vederla direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Grande attesa per la prossima puntata di MasterChef Italia 5 la sesta che si vedrà tra una settimana su Sky Uno. Le anticipazioni infatti ci hanno detto alcune cose molto interessanti. Le più accattivanti vedono protagonisti due ospiti d’eccezione che saranno presentati all’inizio della puntata in studio. Il primo è uno chef di grandissima esperienza e qualità, si trata di Iginio Massari e nel video promo abbiamo visto sarà pronto a rimproverare i concorrenti quando sarà necessario. L’altro sarà Valentino Rossi, il noto pilota che nell’ultima stagione è stato vicinissimo dalla vittoria del MotoMondiale cedendo solo alla fine nei confronti di Jorge Lorenzo. Anche Carlo Cracco sul suo profilo di Twitter ha voluto raccontare questa cosa, avvisando gli spettatori che ci troveremo di fronte a un Puntatone, clicca qui per il suo Tweet. Anche Cannavacciuolo invita a quando il gioco si farà sempre più duro: “E’ ora di tirare fuori le unghie”, clicca qui per il suo tweet.

Tutti pazzi per MasterChef Italia 5, è proprio il caso di dirlo. Anche perchè i social ci permettono di trovarci di fronte alle considerazioni di diversi personaggi famosi pronti a commentare la puntata anche nel suo svolgimento. È così che oltre ai tweet dei quattro famosi giudici e chef stellati troviamo quello di altri personaggi. Il gruppo dei Dear Jack, prossimi concorrenti a Sanremo 2016, commentano scherzando l’esibizione di Carlo Cracco che in questa puntata ha cucinato: “Cracco Esce” e a commento hanno messo una gif di Tina Cipollari di Uomini e Donne, clicca qui per il tweet. Anche il famoso duo di youtubers ”iPantellas’ decidono di seguire la puntata su Twitter insieme ai loro fan e citano una frase detta da Joe Bastianich maestro di vita a Maradona: “Il galantuomo e il cretino quando scivolano giù dalla montagna scivolano giù insieme”, clicca qui per il tweet. Segue la puntata anche Selvaggia Lucarelli e lo fa insieme ai due eliminati Sabina e Francesco, clicca qui per il tweet e la foto.

Masterchef Italia 5 perde altre due concorrenti. A togliersi il grembiule della cucina più famosa d’Italia sono state Alice e Beatrice che, non solo non hanno convinto i severissimi giudici Carlo Carlo, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciulo e Bruno Barbieri ma neanche il pubblico che, sui social, ha approvato la loro eliminazione. I telespettatori, infatti, non solo hanno gradito la loro uscita di scena ma sono convinti che, per la prima volta, nella quinta edizione del talent show culinaria, sia stata eliminata gente non adatta al lavoro di chef. “Alice se l’è meritata tutta l’uscita. Ha fatto tanto la sborona tra insalata russa e frittura, poi non è stata capace nemmeno di far la maionese”, “Beh devo dire che quest’anno ci sono uscite giuste per ora. A differenza della scorsa edizione!! Sono usciti i peggio o i più deboli non adatti a fare gli chef!”, scrive il popolo del web. Chi sarà, dunque, il prossimo a dover lasciare la cucina di Masterchef?

Grande attesa per la prossima puntata di MasterChef Italia 5 la sesta che si vedrà tra una settimana su Sky Uno. Le anticipazioni infatti ci hanno detto alcune cose molto interessanti. Le più accattivanti vedono protagonisti due ospiti d’eccezione che saranno presentati all’inizio della puntata in studio. Il primo è uno chef di grandissima esperienza e qualità, si trata di Iginio Massari e nel video promo abbiamo visto sarà pronto a rimproverare i concorrenti quando sarà necessario. L’altro sarà Valentino Rossi, il noto pilota che nell’ultima stagione è stato vicinissimo dalla vittoria del MotoMondiale cedendo solo alla fine nei confronti di Jorge Lorenzo. Anche Carlo Cracco sul suo profilo di Twitter ha voluto raccontare questa cosa, avvisando gli spettatori che ci troveremo di fronte a un Puntatone, clicca qui per il suo Tweet. Anche Cannavacciuolo invita a quando il gioco si farà sempre più duro: “E’ ora di tirare fuori le unghie”, clicca qui per il suo tweet.

A MasterChef Italia 5 Lorenzo e Maradona si sono sfidati nella creazione di un hamburger. Lorenzo vince il duello e Maradona viene sconfitto per la seconda volta dopo aver perso la sfida del tiramisù con Marzia. Maradona decide di scegliere l’insalata russa e di lasciare per ultima la frittura che gli riesce meglio. Una strategia rischiosa perchè potrebbe poi essere stanco. Si confronta con l’insalata russa contro Alice per privare Sylvie di questo piatto. Maradona chiede ad Alice una patata visto che se l’è dimenticata, i giudici però glielo impediscono. Si discute la scelta di Alice di aver usato la planetaria rischiando di perdere la maionese. Bastianich dice a entrambi che hanno veramente lavorato male in un momento del genere. Viene rimproverata Alice per aver fatto la maionese con la planetaria e non a mano. Le patate inoltre non sono cotte bene. Ci sono dei dosaggi sbagliati, ma la maionese almeno sta su. Si è dimenticato la patata, però c’è troppa maionese e poco sale. A questo punto i giudici votano il meno peggio salvando Maradona. La sfida finale è tra le fritture di Alice e Sylvie. Errori da una parte e dall’altra. Alice non ha preso verdure e ha fritto solo tre pesci, le triglie tra l’altro sane senza spinarle. Dall’altra parte Sylvie sembra non aver mai fritto in vita sua scegliendo però verdure e una varietà migliore. Cracco vuole sapere qual è l’errore più grave se cuocere male il pesce o non pulirlo. Viene salvata Sylvie, Alice deve abbandonare MasterChef Italia 5.

A MasterChef Italia 5 è appena finito il pic nic chic ed è il momento del verdetto finale che ci dirà chi andrà al Pressure Test. Bastianich dice che non ci sarà una brigata vincente, saranno loro a salvare i concorrenti. Barbieri salva Rubina, Dario, Mattia, Lucia e Laura mentre Cannavacciuolo invece Erica, Andrea, Alida, Luigi e Giovanni. Al Pressure Test vanno Maradona, Alice, Marzia, Sylvie e Lorenzo. Ci sarà una sfida a duelli che lanceranno i compagni salvi sopra dalla balconata. I ragazzi scelgono come prima in sfida Marzia, la donna dovrà decidere chi vorrà sfidare ma prima dovrà scegliere l’arma. I quattro piatti sono fritto di pesce, hamburger, tiramisù e insalata russa. Marzia sceglie Maradona e avranno venti minuti per cucinare. Spiega che ha scelto lui perchè è debole sui dolci e così si potrebbe salvare e lui potrebbe poi salvarsi successivamente perchè è bravo. Vince Marzia, visto che Maradona non aveva mai fatto e si è trovato in difficoltà. Per la seconda sfida Maradona sceglie l’hamburger e Lorenzo il macellaio, dicendo che gli piace il rischio. Hanno venti minuti per il piatto.

A MasterChef Italia 5 è il momento della prova in esterna con il pic nic chic. A comandare le due brigate ci sono gli chef stellati Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Marzia fa tantissime domande a Cannavacciuolo, Erica vuole trovare un modo carino per coinvolgerla e usare la ricetta dello chef e non la sua. Carlo Cracco e Joe Bastianich vanno a controllare il lavoro dei ragazzi a confronto con i loro colleghi. Quando Giovanni sbaglia una dose Cannavacciuolo gli da una delle sue forti e famose pacche. Sono arrivati al parco gli ospiti milanesi chic pronti a giudicare i due menù delle brigate guidate da Barbieri e Cannavacciuolo. Il clima di festa è davvero meraviglioso con tutti gli ospiti che sono vestiti in tonalità bianche ed estive.

A MasterChef Italia 5 dopo che Dario ha vinto l’Invention Test e Beatrice ha abbandonato il programma è il momento della prova in esterna. Sono in quindici per la prova in questione e Dario avrà un vantaggio. Arrivano all’ex Convento dell’Annunziata appena fuori da Milano. Va di moda il pic nic chic e oggi prepareranno i classici cestini per sessanta milanesi che oggi stenderanno le loro tovaglie sul prato. Dario formerà le due brigate di cucina e sceglie il grembiule blu. Con lui cucineranno sette persone e decide per Lorenzo, Lucia, Alice, Rubina, Mattia, Laura e Sylvie. L’altra brigata è formata da Marzia, Alida, Andrea, Gigi, Erica, Maradona e Giovanni. I capitani saranno due grandissimi chef accanto a loro Cannavacciuolo e Barbieri. Dario sceglierà quale sarà il capitano di brigata della sua squadra e quindi il menù. Il menù di Cannavacciuolo è napoletano: pizza di spaghetti, capotana alla napoletana, salsiccia e friarielli e una caprese. Per Bruno Barbieri invece: involtini di carne marinata, insalata di fegola con vongole veraci, polpettine di coniglio, zuppa di ciliege con ricotta. Dario sceglie Barbieri. Due ore di tempo per riempire i cestini. I due chef dividono la brigata nei vari compiti da svolgere. Problemi tra Lucia ed Alice con la seconda che non riesce a parlare mentre è concentrata nel tagliare le zucchine.

A MasterChef Italia 5 Lucia ha cucinato Sicilia nel Piatto anche se lei è di Brescia con una pasta fritta e il cioccolato per azzardo. Dice di aver trovato la voglia di rischiare oggi in questo tipo di prova. Rubina ha cucinato Ricordo di un Bolero, in questo piatto si vede la sua parte aggressiva per Barbieri che trova anche momenti di delicatezza. Sente di aver visto le sue sfumature nel piatto anche se manca un filino di olio, Rubina si commuove. E’ il turno di Andrea che propone Sogno o son Cracco, dice di aver sognato il piatto questa notte e Cracco era di ispirazione. Laura porta Il mio tramonto, perchè è un disegno che ha fatto da bambina e ha voluto riportare nel piatto. Dice Bastianich che non è un piatto, ma una serie di ingredienti per fare un disegno. Il cibo è la cosa meno importante nel piatto e quindi interessante per la libertà che si è presa. Marzia porta Frammenti di una vita tra il dolce e l’amaro. La crema piace molto a Barbieri con il profumo di basilico. Giovanni porta ”La quinta sinfonia di Beethoven’, ha cercato di ricostruire le prime quattro note della sinfonia. Ravioli ripieni di cacio, pepe e mandorle ripassati nel burro agli scampi. A Cannavacciuolo piace molto, è libertà di crederci. Luigi porta Ciuffo Ribelle come piatto. Barbieri dice che ha delle idee buone, ma a volte commette degli errori come le prugne in questo piatto che non c’entrano molto. Maradona ha la febbre e non si sente bene, si siede e prende del ghiaccio che si mette in testa. Dario propone Risotto di gamberi al mojito. Cracco dice che è buonissimo e manda una frecciatina a Giovanni dicendo che non serve filosofeggiare. Lorenzo il macellaio porta Il Capriolo e l’Agnello. Dice che sono due carni che stanno molto distanti. Beatrice porta Orata in visita a Mantova, ha utilizzato lardo e zucca vicino al pesce. Barbieri dice che i suoi piatti sono tutti uguali sempre ancorati alle sue certezze. Il migliore di questa settimana è Dario con il suo riso al mojito e avrà un vantaggio in esterna. I peggiori sono Beatrice, Alice e Luigi. Tra i tre viene mandata a casa Beatrice che è rimasta indietro.

A MasterChef Italia 5 è il momento di un Invention Test diverso dagli altri. Sarà una giornata di libertà cucinando alla presenza di Carlo Cracco. Ognuno ha fatto la spesa a modo suo, da solo con la sua idea per 45 minuti di tempo. Alida cucinerà al fianco di Cracco mentre gli altri tre giudici saranno in balconata. Bastianich sottolinea dalla balconata che Mattia sta lavorando bene, sta facendo la pasta. Giovanni è intenzionato di fare un pentagramma con gli gnocchi a fare le note. Intanto Alida dice a Cracco che quando cucina vorrebbe sentire musica classifca. Cracco sottolinea invece che quando cucina è il suo unico momento libero e nel quale si rilassa. Dice poi che il giorno che la cucina diventa pesante andrà in televisione e accenna un sorriso. Dario ha deciso di confrontarsi con la sua paura, il risotto. Porta nel suo piatto gamberi e Mojito. Maradona invece non sta bene, ha problemi al collo. Marzia è la prima a fare un dolce in questa edizione di MasterChef. Gli chef dalla balconata cercano di capire cosa farà Lucia che sceglie una millefogli di pasta fritta. E’ arrivato il momento dell’impiattamento. Cracco scalda il tagliere, Cannavacciuolo dice dalla balconata che lo usera per impiattare. Cracco dice di aver voluto dargli un po’ di profumo di legno. E’ finita la prova ora i giudici scendono di nuovo. Il primo piatto da assaggiare è quello di Cracco ”Piccione a modo mio”. Barbieri sottolinea: “La classe non abita a casa di tutti, ma in quella di Cracco sì”. Alida ha preparato Emozione, una zuppa di pesce. Cannavacciuolo assaggia e le fa i complimenti. La ragazza si mette a piangere per l’emozione di aver cucinato vicino a Cracco e dice che quando avrà settanta anni si ricorderà di questo momento. E’ il turno di Silvie che prende subito un rimprovero da Bastianich che le bocca la presenza di cibo sul bordo. Tecnicamente viene definito giusto, però se lo rappresenta non è quello che appare. Mattia ha cucinato Estate, dei ravioli con pesce all’interno. Cracco dice che ha avuto paura affidandosi a certezze che si porta dietro. Alice porta un piatto d’anatra, chiede Barbieri dov’è la libertà e la ragazza sottolinea di aver sperimentato. Lo chef dice che sono diversi gli errori nella preparazione. Erica ha fatto un piatto chiamato ”Casa dolce casa”, tributo alla sua famiglia che si sta occupando della figlia in questo momento. Ha fatto dei ravioli con gli asparagi. Cannavacciuolo dice che non può cucinare qui e avere il cuore a casa, serve che stia qui anche col cuore. Maradona ha fatto Quattro Sapori con diversi gusti vicino al pesce. Bastianich dice di aver azzeccato la prova senza confini e senza paura.

A MasterChef Italia 5 è il momento di scoprire chi ha vinto la Mistery Box tra i seguenti: Lucia con Il Salto, Giovanni con Quando Lucio Fontana incontra Schopenhauer e Alida con il suo Agnello in crosta di pistacchi. A vincere è Alida che sottolinea Cracco come ha espresso la sua forza di esprimersi con un piatto, avrà dei vantaggi nella prossima sfida l’invention test. Gli chef decidono però di non portarla in vantaggio questa settimana, perchè la giornata è particolare. I giudici sottolineano che lasceranno ancora liberi i concorrenti, ma che anche loro saranno liberi di eliminare qualcuno. Davanti a loro cucinerà un grandissimo chef, si tratta a sorpresa di Cracco in divisa da chef. Questo spiega bene cos’è la libertà in cucina, tra la voglia di fare il piatto e la paura che possa non piacere. Ci vuole quindi personalità e convinzione. Spiega che non sa cosa cucinerà oggi, andrà in dispensa e sentirà cosa gli diranno gli ingredienti. Alida avrà il vantaggio di fare la sua spesa e di cucinare il suo piatto al fianco di Cracco stesso. Bastianich dice che non sarà aiutata, ma stando vicino a lui potrà seguirlo da vicino rispetto agli altri. Chi cucinerà senza paura e convinto delle sue idee vincerà. Alida segue in dispensa Carlo Cracco. La ragazza prende gallinella, gamberi, scampi. Lo chef le sottolinea di immaginare il piatto mentre fa la spesa e di evitare di prendere cose che non le serviranno.

A MasterChef Italia 5 i giudici hanno sottolineato di aver visto un po’ troppo frenati i ragazzi in queste settimane, vogliono ritrovare la gioia e la passione dalla loro cucina. Nella Mistery Box decidono quindi di regalare ai concorrenti la libertà. Alzata la Mistery all’interno trovano parmiggiano reggiano, costine d’agnello, bietole, rabarbaro, yogurt, cicerchie, pistacchi, farina di riso, acciughe sott’olio e uova. Sono tutti ottimi ingredienti e molto versatili, possono essere usati tutti o solo alcuni e nei primi dieci minuti della prova potranno andare in dispensa e cambiare uno degli ingredienti che hanno con loro. Andrea Torelli dice alla telecamera che cambierà la farina di riso col cardamomo. Non avranno inoltre 45 minuti, ma 60 e non ci sarà la piccola mistery. Alida ha cambiato il parmiggiano con l’ananas. Dario ha deciso di cambiare le cicerchie con un pesce il San Pietro. Bastianich sottolinea che c’è un silenzio di gioia in cucina, questa prova ha cambiato l’umore dei ragazzi. Gigi invece non ha cambiato niente perchè dice che la libertà lo mette paradossalmente in difficoltà. Lucia ha scelto le cappesante per l’agnello, cambiando tutto con una sola sostituzione. La donna spiega che la carne la perseguita che in casa il marito è macellaio e ci pensa lui. Lorenzo ha scelto la senape per la cicerchia, chiede poi a Cracco come tagliare l’agnello se doppio o singolo. Erica ha cercato di stupire con degli gnocchetti, Cannavacciuolo le chiede se anche oggi stupirà tutti come accaduto nelle ultime puntate. Bastianich va da Giovanni che dice di incontrare Schopenhauer con Lucio Fontana. Il filosofo diceva che la vita era un’illusione e il significato andava cercato dietro al velo di Maya, mentre l’artista è stato il primo a tagliare le tele per fare le sue composizioni. Il suo piatto avrà quindi il sapore e il suo quid nella parte sottostante. Alla fine dell’ora i giudici controllano i piatti dei vari concorrenti, che sembrano essere tutti abbastanza contenti. I tre migliori per i giudici sono: Lucia con Il Salto, Giovanni con Quando Lucio Fontana incontra Schopenhauer e Alida con il suo Agnello in crosta di pistacchi. Cannavacciuolo dice a Lucia che oggi è uscita fuori la farfalla che c’è in lei. Il piatto di Giovanni è molto complicato e Bruno Barbieri lo assaggia rimanendo un po’ perplesso però dal suo giro di parole. Dice che il piatto è buonissimo e bellissimo, lo invita a cucinare da uomo libero tutte le volte.

E’ appena iniziata la nuova puntata di MasterChef Italia 5, la quinta. I concorrenti rimasti in gara sono pronti a confrontarsi con i quattro giudici Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Si riaccendono le luci e la prima prova a cui si sottoporranno i concorrenti è quella della Mistery Box. All’interno ci sarà oltre a una serie di ingredienti una piccola scatola con un ingrediente da inserire a gara in corso. Chi vincerà poi potrà avere dei vantaggi nell’invention test. Il vincitore di questo invece porterà alla scelta delle squadre per la prova esterna e infine la squadra che uscirà sconfitta sarà attesa dal pressure test dal quale usciranno gli eliminati.

Torna l’appuntamento serale con MasterChef Italia 5 che vedrà i ragazzi impegnati ancora una volta con mistery box, invention test, prova esterna e infine il pressure test dal quale usciranno gli eliminati della serata. Per la prova esterna la produzione ha pensato questa settimana a un pic-nic chic appena fuori Milano nel chiostro del convento dell’Annunziata. Sul sito di SkyUno si parla poi di due capisquadra d’eccezione, che fa presumere quindi la guida delle brigate da parte di qualche personaggio esterno. Gli ospiti saranno molto esigenti e come al solito anche l’occhio vorrà la sua parte, quindi bisognerà essere presenti nella creazione di opere davvero interessanti grazie anche alla scelta di ingredienti sempre nuovi e raffinati. Chi riuscirà a prevalere? Chi invece dovrà abbandonare il programma proprio ora arrivati al più bello? Lo scopriremo stasera.

MasterChef Italia 5 come tutte le altre edizioni sta regalando emozioni e inoltre sono diverse le possibilità che sta aprendo a chi vuole oltre che crescere professionalmente anche crearsi una rete di amicizie. Tra questi ci sono Andrea Torelli e Luigi Muraro che come non nascondo sui social sono diventati grandi amici. I due hanno postato su Facebook una foto insieme mentre stanno insieme ad un apertivo. Gigi ha una maglietta con dei pallini, mentre Andrea indossa una camicetta bianca con un tema floreale molto estivo. I due sono sorridenti e molto rilassati, mentre sugli schermi di Sky Uno stasera vedremo come andrà avanti la loro avventura di fronte agli chef stellati.

Torna questa sera il cook-talent show di Sky Uno MasterChef Italia giunto ormai alla quinta edizione. Sono sedici gli chef rimasti in aula agli ordini degli chef stellati Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Sarà una puntata dedicata alla fantasia nella quale sarà lasciata fin troppa fantasia ai concorrenti che potranno scegliere di cambiare alcuni elementi presenti nella mistery box. Un vantaggio per chi ha fantasia, magari un ulteriore complicazione per chi invece sentirà di più la pressione sulle spalle. La prova in esterna sarà rappresentata da un atipico pic nic che la redazione di Sky Uno sul suo sito definisce piuttosto chic. Ci saranno dei tranelli per i ragazzi? Sicuramente infatti non si aspetteranno di essere guidati da due capi-brigata tutti d’eccezione. Per scoprire di più della nuova puntata guarda il promo cliccando qui.

Nuove eliminazioni sono attese questa sera a Masterchef Italia 5, di nuovo in onda su Sky Uno. Tra i concorrenti che potremmo vedere abbandonare il talent show in questa puntata ci sono anche Erica, Lorenzo e Mattia, che ci danno appuntamento a stasera con un brindisi al vino bianco dal profilo Facebook della Liverani: “Vi aspettiamo stasera su skyUno! Un Brindisi a tutti voi! #MasterChefIt”. Nello scatto vediamo i tre cuochi amatoriali sorridere portando in alto i calici ma stasera li vedremo sicuramente sudare freddo davanti ai temibili giudici del talent show per aspiranti chef. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.

Oggi, giovedì 14 gennaio, alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda la quinta puntata di MasterChef Italia 5. Sono rimasti 16 concorrenti in gara e anche per questa sera i quattro giudici – Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo – hanno in serbo prove che li lasceranno senza parole. Dopo le prime Mistery Box con ingredienti prestabiliti, questa sera i concorrenti potranno usare la fantasia e cucinare (quasi) in piena libertà! Ma si sa che l’assenza di vincoli può essere un pericolo e generare il caos. Chi resterà vittima della propria immaginazione? Ma non è tutto. Durante l’Invention Test e la Prova in Esterna gli aspiranti cuochi potranno contare sull’esempio di grandi chef, che li guideranno tra i fornelli. Dalle anticipazioni sappiamo che la prova in esterna sarà in “total white”. Dopo tutte prove assisteremo a una serie di duelli tra i concorrenti. Chi dovrà togliersi il prezioso grembiule e lasciare la cucina di MasterChef Italia 5?

In giuria, anche per quarta serata di MasterChef Italia 5, ci saranno Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Dopo le eliminazioni di Jacopo, Ivana, Sabina e Francesco, sono rimasti 16 concorrenti: Alice, Alida, Andrea, Beatrice, Dario, Erica, Giovanni, Laura, Lorenzo, Lucia, Luigi, Maradona, Marzia, Mattia, Rubina e Sylvie.

Sarà possibile seguire la puntata di MasterChef Italia 5 attraverso i canali social. Su Facebook il talent di cucina conta oltre 700.000 fan. Attivissimo il profilo di Twitter oltre 325.000 follower e un hashtag ufficiale #MasterChefIt, sempre tra i trend topic del giovedì sera. Spazio anche a Instagram.