Cristiano Cosa è uno tra i cantanti che sta mostrando maggiormente la sua personalità, oltre alle proprie capacità artistiche. Cosa gli è successo nelle ultime puntate? La settimana scorsa Cristiano ha movimentato il gruppo durante la scelta dei capisquadra: secondo lui, infatti, alcuni ragazzi sceglievano per simpatia e le votazioni non erano state fatte a dovere, con la conseguenza che le squadre rischiassero di diventare dei gruppetti in cui alcuni alunni si esibivano regolarmente, mentre altri no. Nonostante le parole forti, il coraggio della sua azione, Cristiano ha suscitato non poche polemiche, tanto che, alla fine, è rimasto escluso da entrambe le squadre a causa delle sue idee. Il pubblico, invece, ha accolto con piacere il suo comportamento, sostenendolo e apprezzando obbiettività e coraggio. Forse qualcuno nella scuola sta creando qualche dissapore? Meglio non indagare troppo a fondo per evitare di sollevare polveroni inutili.



Dopo aver espresso una prima volta la sua opinione il giorno dell’elezione dei capisquadra, Cristiano ha nuovamente detto il suo pensiero anche durante la formazione delle squadre, e sembra che ciò abbia influenzato il futuro successivo. Lui, insieme a Yvonne, Matteo dei Raft e Michele, tutti esclusi, hanno deciso di chiedere alla produzione la costituzione di una terza squadra nella gara dello speciale del sabato. La motivazione, a detta della caposquadra Yvonne, non era tanto vincere, ma potersi esibire e dimostrare che anche loro valevano esattamente come gli altri.



Lo speciale del sabato è finito in una maniera davvero inaspettata per tutti. La gara a tre squadre ha cambiato il metro di valutazione, e i prof Di Francesco e Garrison hanno giudicato le esibizioni dei ragazzi. Nella prova Vodafone, Sergio, Cristiano e Lele si sono sfidati portando ognuno il proprio pezzo: Creep, tradotto in italiano con schifo, è stato il pezzo di Cristiano, che insieme al pianoforte ha realizzato un’esibizione altamente provocatoria, a quanto pare non proprio a causa del titolo! La particolarità del pezzo infatti ha dato modo allo studente di rielaborarlo a piacimento, generando dissapori interni alla stessa commissione di canto. La valutazione finale del professor Di Francesco è stata zero: secondo lui l’esibizione di Cristiano è stata inadeguata, musicalmente sbagliata e senza fondamenti. Ma ancora una volta, Cristiano non è rimasto solo. Insieme a lui si sono stagliati i tanti ragazzi del pubblico e il professor Braga, che ha sostenuto invece quanto l’esibizione facesse trapelare le caratteristiche di Cristiano, tra cui il coraggio di esprimere le proprie idee. Purtroppo la squadra non ha avuto il successo sperato, perdendo la gara e portando i Raft alla sfida immediata contro Carmela. Dopo le assegnazioni dei nuovi brani per la settimana, Cristiano ha avuto un dialogo con il professor Braga in merito alle sue capacità e al suo maggior difetto: i due non sembravano essere concordi. Come finirà? Cristiano riuscirà a tirare fuori la parte di sè che finora si è nascosta dietro un muro di sicurezza? Manca davvero poco per scoprirlo.

Leggi anche

Uomini e Donne, Tina Cipollari cerca l'amore: è lei la nuova tronista?/ L'annuncio per il nuovo fidanzato