Gabriele Esposito, il ballerino napoletano della scuola di Amici, è amato e seguito da tantissime persone sin dai casting. Sarà lui la rivelazione di Amici 2015? Sin dai primi momenti nella scuola, Gabriele ha dimostrato a professori e compagni di avere le caratteristiche per approdare al serale e ancora più, diventare un ballerino professionista. Bravura, bellezza, talento, tecnica: tutte cose presenti in questo giovane ragazzo campano che, nella scuola di Amici, sta provando a realizzare il suo sogno. Al ritorno dalle vacanze di Natale, Gabriele decide di lanciarsi nel ruolo di caposquadra, venendo votato da molti compagni per prendere le redini di uno dei due gruppi che si sarebbero confrontati durante lo speciale del sabato. La prima scelta tra i cantanti è Elodie, che lo ha aiutato nella selezione di tutti gli altri elementi canori della squadra. Anche Andreas è parte della squadra di Gabriele, insieme a Daniele dei La Rua e Lele. Durante la puntata, però, viene formata la terza squadra dei ragazzi esclusi dalle scelte, e questo sarà motivo di scontri all’interno del gruppo classe, ma anche delle commissioni stesse.



La sfida del sabato è terminata con la vittoria della squadra di Gabriele, grazie ai punti portati dalle varie esibizioni. In particolare, il ballerino napoletano ha ballato la coreografia del maestro Kledi con la professionista Martina, suscitando nel pubblico una grande emozione. Come se nulla fosse, l’esibizione è terminata con un bacio tra i due protagonisti, certamente programmato, ma un po’ troppo lungo a detta del coreografo Kledi, che prontamente, per sciogliere ogni possibile gossip, ha chiesto a Martina se fosse fidanzata. Sarà stato un atto casuale, oppure Gabriele ha lanciato davvero la sua proposta con quel bacio?



Grazie al giudizio generoso ma ben motivato di Garrison, che ha dato alla sua esibizione il voto otto, la squadra di Gabriele riesce a salvaguardarsi dalla sfida, tornando immediatamente sui banchi già qualche minuto dopo le esibizioni. Ma non tutto sembra risolversi nel migliore dei modi: durante la settimana, appena cominciata, infatti, Gabriele ha qualche momento di difficoltà. Si sente abbattuto e non accettato, e sostiene di non piacersi, non essere soddisfatto dall’esecuzione delle coreografie. A quanto pare, l’aria di crisi nella scuola si passa da un allievo a un altro come l’influenza! Il serale si avvicina sempre più e i professori pretendono molto, e i ragazzi sono sotto pressione. Ciò è che Garrison fa capire a Gabriele: adesso è arrivato il vero momento di fare il salto di qualità, assegnandogli una coreografia a suo dire forte, in cui il giovane campano dovrà tirare fuori un lato di sè che ad Amici ancora nessuno aveva visto. La maestra Celentano, poi, lo sprona a migliorare sempre più, sostenendo che, per quanto riguarda il classico, Gabriele e il ballerino nella scuola che si avvicina maggiormente alle sue aspettative. Insomma, la pressione non diminuisce, anzi aumenta giorno dopo giorno. Riuscirà Gabriele a gestirla e arrivare al serale? Non resta che guardare le prossime puntate e scoprirlo.

Leggi anche

Stephane Jarny, chi è il direttore artistico di Amici/ Ha una fidanzata? Il rapporto con Maria De Filippi