Italia 1 manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film d’animazione “I Croods”, con i simpatici personaggi animati della DreamWorks Animation.. I Croods (titolo originale The Croods) è diretto dal regista Kirk De Micco con la collaborazione di Chris Sanders. Nel trailer viene raccontato come una famiglia della preistoria, I Croods, vive la quotidianità. La primogenita si lamenta con il padre per le sue regole inflessibili che non le permettono di essere libera di fare tutto quello che vuole ma allo stesso tempo le consente di avere salva la vita a differenza delle altre famiglie che poco alla volta scompaiono per diverse ragioni. Il padre ripete più volte ai componenti della famiglia come le novità rappresentino un vero e proprio pericolo per cui faranno bene a starne alla lontana. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Italia 1, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film



Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 21,10, ‘I croods’. La proiezione del film “The Croods”, in anteprima, è stata in occasione del festival cinematografico di Berlino, edizione 2013. In Italia, negli Stati Uniti e in altri paesi, la pellicola ha registrato un totale di incassi di quasi 590.000.000 dollari, un record assoluto nel genere animazione. Nel 2017 è in programma l’uscita della pellicola sequel che si intitolerà “I Croods 2”. La produzione del film, inizialmente conosciuto con il titolo di lavorazione Crood Awakening venne annunciato nel 2005.Inizialmente doveva essere prodotto dalla Aardman Animations in collaborazione con la DreamWorks Animation e sarebbe dovuto essere realizzato in stop-motion, ma quando nel gennaio del 2007 la Aardman decise di ritirarsi dalla collaborazione i diritti del film tornarono interamente in mano alla DreamWorks. Le prime bozze della sceneggiatura vennero scritte da Kirk DeMicco e John Cleese e successivamente rimaneggiate anche da Chris Sanders, che nel marzo del 2007 era stato scelto anche per dirigere il film. Il 28 maggio 2009 la DreamWorks annunciò che il titolo del film era stato modificato in quello attuale e che lo sceneggiatore Kirk DeMicco era stato scelto come co-regista.



La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 21.10 è un film del 2013, diretto da Kirk DeMicco e Chris Sanders. I Croods è una pellicola di genere animazione realizzata negli Stati Uniti. Tra le voci dei personaggi, nella versione originale, ci sono quelle di Nicolas Cage, Emma Stone e Ryan Reynolds. In Italia il flm è stato distribuito in Italia dalla 20th Century Fox. Tra i doppiatori che hanno dato la voce ai protagonisti, nella versione in lingua italiana, ci sono Francesco Pannofino, Emiliano Coltorti e Rosalia Misseri. Il film è prodotto dalla DreamWorks Animation ed è il primo della DreamWorks distribuito dalla 20th Century Fox dopo il termine del contratto con la Paramount Pictures avvenuto nel 2012.



I Croods sono una famiglia di cavernicoli. Il capofamiglia Grug è un uomo molto protettivo e non vuole che i suoi cari escano dalla caverna, che considera il luogo più sicuro. Dopo una consueta battuta di caccia Grug sgrida la figlia maggiore Hip perché la ragazza si è avvicinata eccessivamente alla vetta di una montagna. La notte stessa, la ragazza sente dei rumori, esce dalla caverna e si incammina per capire cosa stesse accadendo. Incontra un ragazzo di nome Guy e, grazie a lui, conosce il fuoco e viene anche a sapere che ci sarà un terremoto che distruggerà il mondo. Guy va via e subito dopo arriva Grug che, prima sgrida la figlia poi la riporta alla caverna. A questo punto si verifica veramente un violento terremoto e la caverna dei Croods diventa un cumulo di macerie. L’intera famiglia, quindi, è costretta a cercare riparo altrove e, mentre attraversa la foresta, si imbatte prima in un pericoloso animale preistorico e, subito dopo, da una schiera di uccelli “carnivori”.

Hip chiede aiuto a Guy, ricorrendo ad un corno che manda un suono particolare. Il ragazzo arriva e si serve del fuoco per allontanare gli uccelli utti gli animali pericolosi. I Croods non amano le novità e, per colpa del fuoco, combinano una serie di guai che li porta a trascorrere la notte all’aperto. La mattina dopo Guy guida la famiglia verso un luogo scuro, una grande montagna che si erge abbastanza distante da loro. Durante il viaggio il giovane racconta una storia per spiegare cosa sia per lui “il futuro”. A causa di una serie di avvenimenti, Guy decide di lasciare i Croods al loro destino poi, accortosi che Hip prova per lui un certo interesse, decide di rimanere con il gruppo. Tutti si sono affezionati a Guy, tranne papà Grug. Giunti finalmente alla montagna, Grug si rende conto che la sua famiglia non vuole più rintanarsi in una caverna. Convinto che la colpa sia di Guy, Greg litiga con il ragazzo che, vedendosi in pericolo, racconta a Croods di essere solo e di non avere più famiglia. La rivelazione commuove il cavernicolo che comincia ad avere fiducia nel giovane e insieme raggiungono il resto della famiglia. Quando ormai manca poco alla vetta della montagna, un enorme masso roccioso si stacca, avvolgendo il gruppo in un enorme polverone.

A questo punto, i Croods esprimono il desiderio di rifugiarsi nuovamente in una caverna ma inaspettatamente, Grug non la pensa più così e provvede a trasportare i suoi familiari dall’altro lato del monte. Quando anche Grug raggiunge il gruppo, Hip, che si scontrata più volte con le idee del padre, si riavvicina a lui. Finalmente la famiglia, più unita che mai, trova una spiaggia, riparata e tranquilla, e decide di fermarsi a vivere in questo posto magnifico.