Tra poco va in onda su Canale 5 una nuova puntata del talk show del sabato pomeriggio, Verissimo, condotto dalla sempre inappuntabile Silvia Toffanin con la collaborazione di Alvin. Come ogni settimana, anche oggi sono davvero diversi gli ospiti tra cui spicca il volto noto della soap opera Il segreto, Jordi Coll, e ossia Gonzalo. In attesa di vederlo durante l’intervista della Toffanin, vi vogliamo segnalare un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del programma, nel quale viene ricordato l’appuntamento di questa settimana con l’attore spagnolo con tanto di foto in primo piano. Nel post si legge inoltre: “Sabato, a Verissimo, il protagonista assoluto de Il Segreto! Jordi Coll vi aspetta con un’intervista ricca di anticipazioni!”. Clicca qui per vedere il post.
Torna l’appuntamento con il programma televisivo, Verissimo, in onda oggi, sabato 16 gennaio 2016 su Canale Cinque per la conduzione di Silvia Toffanin. La bella e brava conduttrice annuncia la presenza di un ospite sempre gradito nel salotto televisivo di Verissimo, Jordi Coll, meglio conosciuto dalle fans come Don Gonzalo della fiction “Il Segreto”. Ma vediamo nello specifico chi è e cosa ha fatto nella propria carriera Jordi Coll.
Jordi Coll Serra nasce a Barcellona nel 1985. Subito dopo il liceo, infatti, decide di intraprendere gli studi sociologici che col passare del tempo però non soddisfano la sua voglia di esprimersi nelle sue reali abilità. Il giovane Jordi decide quindi di abbandonare la facoltà di Sociologia per dedicarsi alle sue passioni e frequentare la prestigiosa scuola di Coco Comin di Barcellona, seguendo i corsi di recitazione, danza e canto. Il suo percorso di studi include una specializzazione in musical. Proprio attraverso i musical è riuscito ad ottenere numerosi ruoli che lo hanno visto protagonista di famose rappresentazioni come per esempio Grease, in cui ha interpretato il ruolo di Danny Zuko. Nella stessa occasione conosce Marta Tomasa Worner che interpreta il ruolo dell’affascinante Frenchy, che nel 2011 diventerà sua moglie e che successivamente nel 2015 darà alla luce la loro adorata figlia Jael. Dopo il suo esordio come attore teatrale scopre il mondo delle serie televisive.
Jordi Coll sbarca in tv dopo tanto teatro. Dapprima ottiene un ruolo nella serie catalana Infidels, che và in onda dal 2010 al 2011 e l’anno successivo entra a far parte del cast della soap Il Segreto: soap opera trasmessa inizialmente su Antena3. Il suo personaggio, il prete Don Gonzalo Valbuena, riscuote un grande successo e tale entusiasmo lo porta ad interessarsi ad altri ambiti televisivi. Esordisce sul grande schermo con il film Pasion Criminal in cui interpreta il tormentato Victor Sanchez, il quale affronta una famiglia con un oscuro segreto alle spalle, tra mille difficoltà. Jordi rilascia un’intervista nel marzo 2015 in cui dichiara di essere soddisfatto della sua prima interpretazione in un film ed espone la sua opinione riguardo la differenza tra soap e grande schermo e afferma che nel cinema si ha un punto di vista più intimo; il fatto di girare con una sola telecamera riduce il numero di persone nel cast, e fa si che ci sia una maggiore comunicazione. Non è la prima volta che il bravissimo e bellissimo Coll appare nelle trasmissioni televisive per rilasciare interviste, da quando Il Segreto ha riscosso il suo successo tenendo incollati milioni di italiani allo schermo. Sempre a Verissimo nel febbraio 2015 si è visto ospite ed ha raccontato del suo personaggio e dell’iniziale difficoltà nell’interpretare il ruolo di un prete, Don Gonzalo, il quale si trova sempre in bilico tra l’amore che nutre per la bella Maria e la sua vocazione. Il suo ritorno sulla poltrona del pomeriggio televisivo italiano non è quindi una sorpresa, ma le fans non attendono altro che vedere Coll nei suoi veri panni e ascoltare le ultime indiscrezioni sulla serie e soprattutto sulle vicende private del giovane attore che, si presuppone, risponderà alle immancabili domande piccanti della Toffanin.