Debutta questa sera su Sky Atlantic “Shannara”, la serie in dieci puntate ispirata alla saga letteraria di Terry Brooks (in particolare è l’adattamento del suo secondo romanzo “Le pietre magiche di Shannara”). Tra i protagonisti della serie c’è Poppy Drayton, giovane attrice inglese che interpreta Amberlie Elessedil, principessa. “Amberlie scopre praticamente subito di essere destinata a salvare il mondo, una responsabilità enorme che graverà su di lei per tutta la durata della serie. Davanti a questo peso non reagirà scappando, anzi, si rimboccherà le maniche e comincerà un lungo viaggio, fuori e dentro di sé. Il mio personaggio ha un doppio aspetto, è molto forte e allo stesso tempo ha un animo dolce e vulnerabile, mi sono davvero immedesimata in lei”, ha detto Poppy come riportata su Ansa.it. Al suo fianco troviamo il bellissimo Austin Butler (fidanzato di Vanessa Hudgens) nei panni di Wil Ohmsford, con un quarto di sangue elfo. “Quando la storia comincia Wil è poco più che un contadino, ma nel corso delle puntate scoprirà di essere destinato a diventare un eroe. È stato bellissimo girare in Nuova Zelanda, abbiamo dovuto allenarci a lungo, cavalcando e vivendo nella natura. È stato un modo stupendo per staccare completamente dalla realtà e immergersi al cento per cento in questa storia. Wil scoprirà anche l’amore, con due ragazze diverse, ci sarà una bella confusione nella sua testa”, ha detto Butler.
Venerdì prossimo su Sky Atlantic tornerà protagonista Shannara, la serie tv ispirata all’omonima saga di Terry Brooks che narra le vicende della principessa elfica Amberle Elessedile del mezz’elfo Wil Ohmsford. Nel terzo episodio, intitolato “Fury”, vedremo Wil e Amberle imbattersi nuovamente in Eretria. La loro prima preoccupazione è però che il discendente del primo re Shannara impari a usare le tre Pietre Magiche che la madre gli ha donato prima di morire. Ma dovrà riuscire a farlo prima che la Furia torni e uccida tutti.
Siamo tutti incollati allo schermo per vedere queste due prime avventure di Shannara. I paesaggi, come vi avevamo promesso, sono qualcosa di unico, così come lo è la luce usata nelle varie scene. Spicca fra tutti la corsa iniziale per rientrare nelle fila degli Eletti ed anche su questo ci sono delle cosucce interessanti da approfondire. Lo sapevate che solo per la scena della corsa, e nello specifico dello scatto iniziale della gara, ci sono voluti giorni e giorni di riprese? Già perché sincronizzare i vari attori in modo esemplare mentre corrono bendati non è stata un’impresa semplice. Così conosciamo Amberle ma anche Will, l’ingenuo ragazzo dagli occhi sgranati. Infatti già solo il suo sguardo fa capire che si troverà presto nei guai ed infatti ad appena venti minuti dall’inizio della serie lo troviamo vittima di un troll. Meno male che la nomade Eretria è arrivata per salvarlo dalla creatura, altrimenti di sicuro avrebbe fatto una brutta fine. Ma sarà caduto nelle mani giuste? Intanto, in questo momento, assistiamo al risveglio di Alannon. L’attore ha riscosso molto successo fra le fans e lo possiamo distinguere anche facilmente. E’ l’unico infatti a non avere le orecchie da elfo. A proposito, avete notato come indossano gli orecchini le ragazze elfiche? Fantastico!
Con soli dieci giorni di differita rispetto al continente oltreoceano, sbarca anche da noi in Italia l’attesissima serie tv Shannara, ispirata alla saga dello scrittore Terry Brooks. I telespettatori di Sky Atlantic, stasera venerdì 15 gennaio 2016, avranno gli occhi incollati allo schermo per le primve avventure di della principessa elfo Amberle – interpretata da Poppy Dayton – ma anche di Nomade Eritrea (Ivana Baquero) e del mezz’elfo Wil, a cui l’affascinante attore Austin Butler ha dato il volto: sul sito ufficiale del canale a pagamento è disponibile una ricca fotogallery che aiuterà i fans a calmare l’attesa che si fa ogni minuto più scottante. In particolare, il sito di Sky Atlantic ha riportato anche diverse fotografie del Red Carpet di tutti i protagonisti: di certo la capigliatura e il look di Butler saranno immediatamente in grado di conquistare il pubblico femminile. Clicca qui per vedere gli scatti.
Tutti gli amanti della saga di Terry Brooks, a cui è ispirata la serie tv Shannara in partenza oggi sul piccolo schermo di Sky Atlantic, saranno curiosi di vedere come gli sceneggiatori hanno reso sul piccolo schermo le ambientazioni delle vicende, l’aspetto e i dettagli dei numerosi personaggi che affollano le vicende: il video promo ci viene in aiuto in questo senso, con un minuto abbondante che mostra sia i protagonisti che i demoni che si troveranno ad affrontare durante la loro missione. Fuoco, armi, battaglie e magie sono gli ingredienti principali, insieme anche a paesaggi mozzafiato ed effetti da non trascurare. Quale sarà il giudizio di tutti gli appassionati? In attesa di gustarsi le prime due puntate sul canale pay, clicca qui per vedere il video promo di Shannara.
Parte stasera Sky Atlantic “Shannara”, l’attesissima serie tv fantasy ispirata ai mondi creati da Terry Brooks nei suoi romanzi. In questi giorni Sky ha fatto promozione al suo nuovo prodotto e con quest’intento ha piazzato a Milano, e più nello specifico nella Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale. Sull’account Twitter ufficiale di Sky Atlantic troviamo l’invito rivolto pochi giorni fa a milanesi e turisti: “L’Albero di #Shannara è in Galleria delle Carrozze in Stazione Centrale dalle 11 alle 19: venite a trovarci!”. Ad accompagnarlo una bella foto dell’albero nella splendida cornice della Stazione Centrale: clicca qui per vedere lo scatto.
Stasera ci immergeremo nelle ambientazioni fantastiche di Terry Brooks con Shannara, la serie tv che debutta oggi su Sky Atlantic con i primi due dei suoi 10 episodi. Il video promo ci fa conoscere i protagonisti e la loro causa: evitare che il grande albero che imprigiona i demoni, l’Eterea, muoia. Per fare ciò però servono dei veri paladini e per diventare tali i nostri protagonisti dovranno affrontare innumerevoli pericoli e confrontarsi con le loro paure oltrepassando i propri limiti. Clicca qui per vedere il video promo di Shannara.
Tempo di debutto per la serie tv Shannara, ispirata ai racconti di Terry Brooks: il fantasy sbarca su Sky Atlantic oggi, 15 gennaio 2016, con i primi due episodi realizzati per il piccolo schermo, durante i quali conosceremmo i principali personaggi dell’intera storia. Un mondo di druidi, principesse, elfi, demoni e troll sta per invadere il prime time del canale pay, e i fans non stanno più nella pelle. Prima di iniziare, però, ecco una piccola curiosità a riguardo delle colonna sonora di Shannara: la sigla iniziale della serie è un brano dei Ruelle, un gruppo in grado di amalgamare in modo efficace il pop con un arrangiamento decisamente più elettronico. Capitanato dalla cantante Maggie Eckford, è composto anche dai producer Eric Kinny, Tofer Brown, Jeff Bowman, Josh Williams, Josh Silberberg e Matt Bronleewe: il brano che apre a Shannara, in particolare, si intitola “Until We Go Down”. Clicca qui per ascoltare per intero direttamene da YouTube.
La serie fantasy Shannara sta finalmente per arrivare anche in Italia, grazie a SkyAtlantic che ne manderà in onda ben due episodi il 15 gennaio 2016 a partire dalle ore 21:10. Sono in molti i fans del fantasy che attendono con ansia questa serie, visto che si ispira ai libri dal titolo The Shannara Chronicles di Terry Brooks, uno dei maggiori scrittori dei romanzi di questo genere. La prima stagione ha recentemente debuttato anche in America dove è andata in onda il 5 gennaio 2016 sul canale MTV. La trama si incentra sulle Grandi Guerre e sulla conseguente distruzione della civiltà. I personaggi principali sono la Principessa elfa Amberle Elessedil (Poppy Drayton), il mezzelfo Wil Ohmsford (Austin Butler), discendente del primo re Shannara, ed Eretria (Ivana Baquero), la figlia del capoclan rover Cephelo (James Remar). I tre vengono inviati da Allanon (Manu Bennett), l’ultimo druido rimasto di Paranor, a salvare un antico albero che mantiene in vita il regno Divieto, dove è stata imprigionata ogni creatura malvagia. Il loro compito è fare in modo che l’esercito demoniaco non invada le Quattro Terre.
Il primo episodio a cui assisteremo questa sera ha come titolo ‘Gli eletti’ e ci fa conoscere quindi i personaggi principali che saranno poi protagonisti di tante avventure magiche e guerre epiche. L’albero elfico Ellcrys (in italiano Eterea) sta morendo e contiene l’unica magia che possa proteggere le Quattro Terre dal mondo demoniaco. Amberle è la sola che può salvare l’albero ma per farlo deve sbloccare una magia che gli Elfi non usano da migliaia di anni. Così, deve viaggiare attraverso il regno nel tentativo di trovare la magia ormai perduta. Ovviamente non sarà un compito semplice perché ad attenderla ci saranno inganni e tradimenti che dovranno affrontare. Intanto, nel secondo episodio “Gli Eletti – parte seconda”, Allanon si risveglia dopo decenni ed informa Wil che appartiene alla stirpe di Shannara. Il suo destino è quindi segnato e deve seguire le orme del padre difendendo a sua volta le Quattro Terre. Altrove, il terribile Dagda Mor (Jed Brophy) fa emergere il Camaleonte dal regno Divieto e lo invia ad uccidere gli Eletti. Allanon e Will incontrano ben presto Amberle, una ragazza selvaggia che inganna all’apparenza. Ben presto il druido ed il suo fido assistente scopriranno che la Principessa è l’unica chiave che può permettere alla loro civiltà di non essere sterminata una volta per tutte.
E’ vero, la serie ha come protagonisti molti attori giovanissimi e già molti fans, come accade spesso poche ore prima di un evento, cominciano a dubitare che Shannara possa essere valida. In realtà la cosa su cui tutti noi dovremmo riflettere è che nel progetto è stato coinvolto lo stesso scrittore Terry Brooks che ne ha guidato le scene per avvicinarle il più possibile alle ambientazioni descritte nei suoi romanzi. La serie inoltre è ricca di battaglie sanguinose, di misteri ed insidie, esattamente come ci si aspetta da un fantasy del cinema. Non lasciamoci quindi ingannare dalle apparenze, tutto ci fa pensare che Shannara sarà la serie che più farà innamorare e non solo gli amanti del genere. E se ancora non siete convinti… approfittiamo di uno speciale presente su SkyAtlantic.it per mostrarvi alcune scene della serie. Vi assicuriamo che parleranno da sole! . Inoltre sono notevoli le riprese paesaggistiche che potremmo ammirare in questa serie. Fra il fantastico ed il reale, ci sembrerà quasi di vivere le scene al fianco dei protagonisti, grazie anche ai numerosi effetti speciali che rendono la fotografia estremamente coinvolgente. Per farvi capire di che cosa stiamo parlando vi mostriamo in anteprima una scena che vivremo solo nel terzo episodio.
– Facciamo un po’ di focus sui personaggi principali della serie. Amberle è una ragazza molto determinata e anche difficile da sovrastare. Infatti la consapevolezza di essere chiamata a portare a termine una missione così importante non fa che aumentare ancora di più le sue qualità già molto definite. Il secondo personaggio è Alannon, il druido che si è risvegliato avvertendo, durante il suo sonno lungo anni, che qualcosa di terribile sta per accadere. Will è forse il più ingenuo dei tre e anche il più inesperto. E’ infatti l’unico personaggio che non conosce il suo passato e che ignorava la verità sulla propria stirpe. Tutto questo ovviamente agevola la sua caduta nella trappola della Nomade Eretria e non sarà il primo degli episodi in cui ci mostrerà questo suo lato che potrebbe mettere a rischio la sopravvivenza di tutti gli Eletti. Dagda Mor, il cattivo della situazione, ha sicuramente bisogno di una presentazione a parte. Il suo trucco è qualcosa di spettacolare e sul suo corpo sono evidenti i segni del lato oscuro. Inoltre, più l’albero magico si indebolisce più aumenta la sua forza e ovviamente non è da meno anche la sua rabbia. Ve lo mostriamo in una piccola foto che mostra il suo terrificante aspetto. Ma non è il solo cattivo della serie perché abbiamo anche The Changeling. Chi temete di più?