Questa sera alle 21:15 andrà in onda su Mediaset Extra la replica della prima puntata di Ultimo – l’infiltrato, la terza miniserie televisiva italiana incentrata sulle vicende di Crimor, il gruppo guidato dal Capitano Ultimo (Raoul Bova). Con la regia di Michele Soavi, la fiction è stata trasmessa per la prima volta nel 2003 su Italia 1 e comprendeva nel cast Ricky Memphis nei panni di ‘Solo’ e Simone Corrente nel ruolo di ‘Pirata’. In questa terza miniserie non troviamo più la presenza di questi due attori mentre rimangono Francesco Benigno (Aspide) e Taiyo Yamanouchi (Veleno). Inoltre troviamo anche la new entry Gualtiero Burzi che impersonerà ‘Vichingo’. Giorgio Tirabassi, interprete di ‘Ombra’ farà invece solo un’apparizione iniziale molto breve. In particolare l’attore assumerà per l’ultima volta il ruolo di Giovanni Sarubi. Inizialmente questo terzo capitolo della saga in cui troviamo Raoul Bova come protagonista, era stato pensato come l’episodio finale di tutto il ciclo dedicato al Capitano. Il successo avuto dalla miniserie ha convinto invece la produzione a ripensare alle proprie idee e a continuare la fortunata saga. Il Capitano Ultimo, nemico dichiarato di Cosa Nostra, decide di agire ora come infiltrato in un clan mafioso per sventare il traffico di droga e armi che viene attuato a livello internazionale. I fans di questa miniserie sanno già che Ultimo – l’Infiltrato dona numerosi colpi di scena, oltre ad una ricostruzione realistica di determinati fatti di cronaca che hanno interessato il nostro Paese. Tutti i telespettatori invece che non avessero mai avuto il piacere di seguire la saga possono ora farlo grazie alle repliche. La sicurezza di gradimento di Ultimo è data dalla suspense che il regista riesce a ricreare e dalla recitazione ottima di molti volti conosciuti sul piccolo e grande schermo italiano.
In questa prima puntata, Ultimo rientra dal Guatemala dove ha vissuto nell’ultimo periodo mentre la squadra è ormai stata disgregata. Al suo fianco troviamo il piccolo Nicolas, di nazionalità india e superstite al massacro avvenuto nel suo villaggio. Ultimo torna in Italia per dare l’ultimo saluto ad Ombra, assassinato mentre svolgeva delle indagini su Catalano. L’arresto del mafioso risale solo a quattro anni prima e Ombra nel frattempo aveva comunque agito per conto proprio. I De Rosa purtroppo lo sorprendono e lo uccidono ma Ultimo è pronto per vendicare la sua morte e individuare il nuovo Boss mafioso Rocco Catalano.
Vi ricordiamo che sarà possibile vedere il programma sintonizzandosi direttamente sul canale oppure usufruendo del servizio di streaming sul sito dedicato http://www.mediaset.it/mediasetextra/.