Andà in onda anche questa sera, puntuale come sempre su Rai 1, il game show Affari Tuoi condotto da Falvio Insinna. In attesa di conoscere come andrà ai concorrenti la puntata di stasera domenica 17 gennaio 2016, vediamo che cosa è successo ieri, quando il game show ha raggiunto uno share del 18.46% conquistando l’attenzione di 4 milioni e 834mila spettatori. E’ stata una puntata davvero speciale, lo si capisce subito quando Flavio pronuncia le parole chiave ‘Serata per veterani’, perché a giocare finalmente è il concorrente che è lì da più tempo, vale a dire da settembre, per un totale di 96 puntate. E’ Samir Bentamouch, il giovanissimo ragazzo originario del Marocco, che vive ad Asti e ha un forte bisogno di una bella vincita, soprattutto dopo aver da poco perso il lavoro al supermercato. Si parte con un ‘in bocca al lupo’ particolarmente sentito da parte di Flavio. Ma un po’ tutti sono affezionati a questo concorrente, al suo buon cuore e ai suoi modi garbati.L’inizio non è dei migliori, perché con la chiamata al 10 della Lombardia sfumano subito i 500mila euro.



La sedia portafortuna viene subito introdotta in studio. Il 5 della Toscana e l’8 della Valle d’Aosta contengono bottini meno cari, ma comunque danarosi: 20mila euro e 10mila euro.Flavio si siede sulla sedia e le cose migliorano nettamente perché, con il 17 del Lazio, il 2 della Sardegna e il 4 del Molise, Samir ottiene lo Special. La prova è quella più difficile: il rimbalzo delle palline. Il concorrente non riesce a superarla. Riprende la caccia ai pacchi, l’1 della Campania elimina i mille euro, ma il 16 della Basilicata lo priva di 100mila euro. Nel 15 dell’Emilia Romagna si trova Asti e Samir racconta di essere arrivato lì alla tenera età di 4 anni, con una foto che lo testimonia: la regia mostra il video della madre e Samir si commuove. La Dottoressa lo induce al Cambio, ma dal suo pacco 19 Samir sente un’energia positiva quindi lo conserva. Chiede di poter ascoltare una canzone particolare, ‘Sulle ali del mondo ’, tratta da ‘Peter Pan ‘, cartone che guardava spesso con il fratellino Omar di 4 anni, al quale la dedica, quando era in Italia con lui. La canzone porta bene e nel 18 dell’Abruzzo Samir scova anche Rabat, la sua città natale.



Il danno lo fa con il Friuli Venezia Giulia, eliminando 250mila euro. Una sola chiamata lo separa dalla Dottoressa, ma inciampa nello Sgambetto del 6 della Liguria, pescando l’opzione ‘Ci pensa lui’. In questo caso è Silvia, la giocatrice Ligure, a prendere il comando per le successive tre chiamate, ma prima deve sentire l’offerta. Sono 9mila euro e lei rifiuta. Non potrebbe andare meglio perché Silvia gioca splendidamente, forse complice la sua canzone portafortuna, ‘Rebel rebel ‘ del compianto David Bowie. Infila tre blu con le Marche, la Calabria e il Veneto, portando Samir a giocare per lo Specialone: il valore più alto ancora in gioco viene aumentato di 100mila euro, quindi si gioca per 175mila euro. Samir abbraccia Silvia, lo fa anche Flavio, aggiungendo “Mettiamo l’opzione ‘Silvia’, quando la partita se mette male!”. La Dottoressa lo tenta con 26mila euro o altri due tiri. Samir fa un lungo e commovente discorso, in cui ringrazia l’Italia per la sua accoglienza. “Non essere affettuoso con uno come te è impossibile”, mormora Flavio. Samir rifiuta ma lo fa soprattutto perché vuole aiutare la madre e assicurarle, come lo chiama lui ‘un migliore finale di vita’. Affronta i due tiri e non solo lui, ma anche Flavio, gli altri concorrenti e probabilmente anche il pubblico sono tesi, sperando che le cose vadano bene. Nel 9 della Sicilia ci sono i 50mila euro ma nel 12 del Trentino ce ne sono solo 5mila. L’offerta sale a 43mila e Samir accetta più che soddisfatto. Racconta di quanto ammirasse Flavio quando guardava da casa il programma, chiedendosi se fosse davvero così e conferma che lo è. Si festeggia subito perché gli ambiti 175mila euro si trovano nel pacco 14 della Puglia, il suo ne ha 30mila, mentre i cinquanta centesimi sono nel pacco 13.

Leggi anche

Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"