Sarà questa sera a Che tempo che fa insieme al collega Antonio Albanese per promuovere il loro nuovo film, “L’abbiamo fatta grossa”, nelle sale cinematogradiche dal 28 gennaio. In una foto pubblicata poco fa sulla pagina Facebook ufficiale dell’attore romano vediamo il selfie scattato dietro le quinte con Albanese e il conduttore della trasmissione in onda oggi alle 20.10 su Rai Tre: “Milano ora. Primo giorno di promozione. Ultimi dettagli per mettere a punto la trasmissione di stasera, ma nessuno ci ha capito niente di quello che Fabio vuol fare. Quindi andremo a braccio… Annamo bene…. Un abbraccione a tutti anche da Antonio”. Clicca qui per vedere lo scatto che ha già ottenuto oltre 2700 “mi piace”.
Stasera il famoso attore comico Carlo Verdone sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, in onda su Rai 3. L’attore romano verrà quindi accolto dal conduttore Fabio Fazio e avrà sicuramente tanto da dire dopo aver fatto parlare molto di sé nel corso degli ultimi giorni. La sua carriera può essere considerata fulminante. Laureato in Lettere Moderne e diplomato in regia al Centro di cinematografia di Roma, Verdone dirige vari cortometraggi fin da giovanissimo. Il suo primo film, Un sacco bello, risale al 1980. In questa occasione, assume le sembianze di numerosi personaggi prima di riproporsi l’anno successivo con Bianco, rosso e Verdone. Viene considerato come l’erede di Alberto Sordi e inizia a dedicarsi alla commedia all’italiana. Tra le sue pellicole degli anni ottanta e novanta, da segnalare Compagni di scuola, Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Perdiamoci di vista, Viaggi di nozze, Sono pazzo di Iris Blond, Gallo Cedrone, C’era un cinese in coma. La sua opera va avanti nei primi anni duemila, con diverse commedie da lui interpretate e in molti casi anche dirette. Alla sua grande esperienza cinematografica, vanno affiancati diversi spettacoli teatrali di successo come Senti chi parla. È doppiatore in La gabbianella e il gatto e scrittore di autobiografie. Inoltre, è stato regista di diversi video musicali, come Mi piaci di Alex Britti e Meraviglioso nella rivisitazione dei Negramaro.
Nella sua lunga carriera, Carlo Verdone ha conseguito una lunga serie di riconoscimenti. Tra questi, vanno segnalati i nove David di Donatello, tra i quali uno alla carriera nel 2008, gli otto Nastri d’Argento da parte del Sindacato dei Giornalisti Cinematografici Italiani. A tutti questi premi, vanno aggiunti tre Globi d’Oro, due Grolle d’Oro, due Ciak d’Oro e otto Biglietti d’Oro. Ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Bibbiena ed è stato insignito dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 1993. Nel corso degli ultimi giorni, Carlo Verdone ha fatto parlare di sé per la sua critica nei confronti di Checco Zalone, campione d’incassi con il suo ultimo film Quo vado?. In particolare, sembra aver mostrato un pizzico di gelosia per le ben 1200 sale concesse al comico pugliese. Verdone tornerà nelle sale cinematografiche a partire dal 28 gennaio con la pellicola L’abbiamo fatta grossa, recitata insieme ad Antonio Albanese.