Siamo nuovamente nel weekend e questo significa che Domenica In si prepara a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 per tenere compagnia a tutto il suo pubblico: oggi verranno festeggiati i 40 anni della trasmissione, e gli ospiti attesi sono moltissimi così come sono state intense e ricche le prove per fare in modo che tutto sia come lo si era pensato. In attesa del tuffo nel passato promesso e dei racconti di tutti i vecchi e storici volti del programma, la presentatrice Paola Perego ha pubblicato su Facebook una fotografia scattata proprio al termine delle prove, ieri, insieme a Salvo Sottile e Stefano Masciarelli: “Prove finite…. Vi aspettiamo domani alle 17.30 con puntata speciale 40 anni di domenica in” è stato infatti il commento. La carica non manca, quali sorprese annunceranno oggi? Clicca qui per vedere la fotografia direttamene dalla sua pagina social ufficiale.
Una nuova puntata di Domenica In ci attende il 17 gennaio 2016 a partire dalle ore 17:20, sempre su Rai 1. Assisteremo ad una puntata molto speciale perché Domenica In compie quarant’anni. Non c’è evento più grande da festeggiare e per l’occasione i conduttori, Paola Perego e Salvo Sottile, dedicheranno la puntata ad alcuni personaggi che più abbiamo potuto ammirare sul celebre e che ci hanno accompagnato in numerosi pomeriggi. Vedremo avvicendarsi in studio, personaggi come Pippo Baudo, Luca Giurato, Giucas Casella, Stefano Masciarelli, Alba Parietti e Ela Weber. Come dimenticarli? I conduttori hanno pensato di partire proprio dai ricordi e tornare indietro a quella prima edizione del programma con cui Corrado ha fatto breccia nel cuore di molti telespettatori italiani. Via via, nel corso degli anni, altri volti hanno raccolto il testimone del celebre conduttore ma sono riusciti a conquistare in egual modo, diventando, ah honoris, parte delle nostre famiglie. Giucas Casella in particolare risulta assente dal piccolo schermo già da qualche anno ma ’40 anni, Speciale di Domenica In’ non poteva passare inosservato. Ritroveremo quindi il simpatico ipnotizzatore condurre uno dei suoi esperimenti mirabolanti che hanno partecipato al successo di tante edizioni di Domenica In.
Lo studio diventerà anche una sorta di magazzino dei ricordi, grazie alla visione di alcuni contributi ripescati dagli archivi della Rai. Scopriremo così che la trasmissione è sempre stata all’avanguardia e ha promosso nel corso dei vari anni idee nuove che ancora oggi fanno luce ad altrettanti programmi di maggior successo. E siccome non c’è Domenica In che si rispetti senza la band guidata dal Maestro Marco Sabadiu, potremo ritornare ancora ad ascoltare le sigle che hanno reso celebre il programma. L’unica assenza che si noterà, come ci informa prontamente Blogo, è quella di Mara Venier che che deciso di non presentarsi all’evento. Ogni situazione è comunque in via di sviluppo ed un cambio di idee è sempre possibile. La conduttrice che ricordiamo affettuosamente anche per il suo ‘struca il boton’ e presenza garantita di tante edizioni di Domenica In, ha fatto sapere già la settimana scorsa che non interverrà in studio.