Iris manderà in onda alle 21.00, dunque fra pochissimo, il film thriller “Ipotesi di reato”, con Ben Affleck, Samuel L. Jackson, Toni Collette, Sydney Pollack, William Hurt. Ipotesi di reato è diretto dal regista Roger. Il trailer della pellicola racconta di un giovane avvocato a cui viene commissionato un importante caso. L’avvocato lo prepara al meglio ma la mattina nella quale essere deve essere dibattuto in aula è protagonista di un incidente con la propria auto centrandone una guidata da un perito assicurativo. Per la fretta non si ferma con l’uomo lasciandogli un assegno in bianco. Il perito a sua volta doveva assolutamente raggiungere il tribunale , cosa che non riuscirà a fare, perdendo l’affidamento dei propri bambini. L’uomo incomincia a covare un sentimento di vendetta nei confronti dell’avvocato, rendendo a quest’ultimo la vita impossibile. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando qui. Ecco il trailer con la trama in lingua originale.
Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Iris alle ore 21.00, Ipotesi di reato. Il film ha ottenuto un certo successo in America, confermando non solo le capacità degli artisti che vi hanno preso parte ma anche quelle del regista che ha diretto diverse altre pellicole di un certo spessore come Notting Hill nel 1999 con Hugh Grant e Julia Roberts, L’amore fatale con Daniel Craig e Samantha Morton e Il buongiorno del mattino nel 2010 con Harrison Ford, Diane Keaton, Jeff Goldblum e Rachel McAdams. Ipotesi di reato è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 4 ottobre 2002 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è 12 aprile 2002 (USA). Il film è stato in produzione per il periodo novembre 2000 – gennaio 2001; le riprese si sono svolte in USA.
La pellicola in onda stasera su Iris alle 21.00 è un film del 2002, diretto da Roger Michell. Il film di genere thriller – azione Ipotesi di reato (titolo originale Changing Lanes) è prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America su un soggetto scritto da Chap Taylor che ha contribuito insieme a Michael Tolkin anche alla stesura della sceneggiatura. La pellicola è stata prodotta da Scott Rudin mentre la distribuzione nei cinema e nel segmento dell’Home Video è avvenuta grazie alla casa cinematografica dell’Eagle Pictures. Il film,inoltre, è stato montato da Christopher Tellefsen, si è avvalso della collaborazione di Salvatore Totino che ha curato la fotografia, ha visto la colonna sonora venir composta dalle musiche scritte da David Arnold, la scenografia è stata realizzata da Kristi Zea mentre i costumi sono stati confezionati da Ann Roth. Il film ha una durata complessivamente pari a 1 ora e 39 minuti considerando la versione originale e non conteggiando i minuti dovuti alle pause pubblicitarie televisive mentre il cast annovera diversi interpreti di livello internazionale come Ben Affleck, Samuel L. Jackson, Sidney Pollack, Toni Collette, William Hurt, Amanda Peet, Kim Staunton, Tina Sloan, Richard Jenkins e Joe Grifasi.
Ci troviamo negli Stati Uniti d’America verso la fine degli anni Novanta e per la precisione nella affascinante ed al tempo stesso caotica città di New York. In una mattina che sembra essere come tante, sta per succedere nel pieno centro di Manhattan un qualcosa che cambierà per sempre la vita di due persone che non si erano mai incrociate prima. Il primo si chiama Gavin Banek (Ben Affleck), è un giovanissimo avvocato di belle speranze che lavora per conto di un importante studio legale. Il secondo è un perito assicurativo di nome Doyle Gipson (Samuel L. Jackson) e sta attraversando un periodo piuttosto difficile della propria vita soprattutto da un punto di vista sentimentale. Infatti, il matrimonio con la propria moglie è finito come peggio non poteva tant’è che sta combattendo con tutte le armi in proprio possesso per ottenere l’affidamento dei figli. Gavin è appena uscito di casa mettendosi alla guida della propria auto per arrivare il prima possibile in tribunale in quanto deve prendere parte ad un importante causa che potrebbe essere il trampolino di lancio per una carriera scintillante.
Lo stesso Doyle è appena uscito di casa per recarsi in tribunale in quanto atteso dalla sentenza del giudice sull’affido dei propri figli. I due loro malgrado sono protagonisti di un incidente stradale che rischia di non farli arrivare in tempo utile in tribunale. La macchina di Doyle è messo piuttosto male dopo l’impatto con quella di Gavin che per via della fretta non sente cosa ha da dire il proprio interlocutore per cui decide di non perdere tempo con la costatazione amichevole e gli lascia un assegno in bianco, andando via a tutto gas con la propria auto. Doyle dal proprio canto non ha nessun mezzo per raggiungere il tribunale e disperatamente cerca di arrivarvi quanto prima. Gavin riesce a presenziare alla causa che rappresenta un enorme successo per lui mentre Doyle perde l’affido dei figli in quanto il giudice tiene in grande considerazione il non essersi presentato alla sentenza. Da questo momento in poi la rabbia di Doyle viene riversata su Gavin allo scopo di rendergli la vita un vero e proprio inferno.