Nella puntata di stasera di Boss in incognito 3 vedremo Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere, “farsi crescere” barba e capelli e diventare un concorrente di un reality in cui si vince un posto di lavoro a bordo della MSC Preziosa.

Il manager passerà una settimana impegnativa tra cucine, garbage room e Yacht Vlub. In una foto pubblicata su Twitter vediamo il regista del programma di Rai Due, Giorgio Romano, insieme al “gigante” Leonardo Massa già calatosi nei panni della sua nuova identità fittizia. Clicca qui per vedere la foto scattata nel backstage.



Sarà MSC Crociere la protagonista assoluta stasera del fortunato programma Boss in Incognito. A prendere parte al docu-reality più seguito e amato di Rai 2 sarà infatti Leonardo Massa, il Country Manager dell’azienda. Ma chi è Leonardo Massa e come se la caverà nel programma Boss in Incognito? Massa è nato a Napoli nel novembre del ’67. Ricopre il ruolo di Country Manager per l’Italia dell’azienda MSC Crociere. Per chi non lo sapesse, il Country Manager gestisce e organizza più di 200 persone e deve essere in possesso di competenze specifiche in modo tale da garantire alla Compagnia uno standard elevato. MSC, infatti, è una delle aziende preferite dai turisti di tutto il mondo e, per tale ragione, ogni dettaglio è fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto. Ma cosa si sa della vita privata di Leonardo Massa? Il boss in Incognito della puntata di questa sera ha preso parte alle Olimpiadi di Seul del 1988 e di Barcellona del 1992 in qualità di canottiere. Massa, inoltre, si è aggiudicato alcuni titoli mondiali ed europei. In merito al suo percorso accademico, è interessante far presente che Leonardo si è laureato alla facoltà di Economia e Commercio nella sua città natale e ha frequentato un master in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano.



Nel corso della sua vita, dunque, è stato in grado di coniugare alla perfezione lo sport e lo studio. Da ormai circa 10 anni lavora nell’ambito del turismo. La sua carriera è stata costellata di successi. In breve tempo, infatti, è riuscito a conquistare la fiducia di tutti i suoi datori di lavoro. Nel 2005 è entrato a far parte di MSC, l’azienda leader mondiale nel suo settore. Per circa 12 mesi ha vestito i panni del Direttore Commerciale per l’Italia che, ovviamente, è considerato il mercato principale della società. Proprio in Italia, infatti, MSC ha ben 7 uffici. Nel 2006 Massa è stato nominato Direttore Commerciale dell’Europa del Sud e, dunque, all’Italia ha aggiunto i mercati portoghese e spagnolo. Dal 2010, infine, ricopre il ruolo di Country Manager per l’Italia. La sua dedizione al lavoro e un talento innato gli hanno consentito di farsi spazio in un’azienda in cui il primo requisito richiesto è l’eccellenza. Una cosa è certa: Leonardo Massa ha tutte le carte in regola per continuare la sua corsa verso il successo e la realizzazione professionale oltre che, ovviamente, personale. Ma come se la caverà alle prese con i suoi dipendenti?



L’obiettivo della missione in incognito di Leonardo Massa è facilmente intuibile. L’uomo, infatti, vuole immergersi e conoscere da vicino la realtà lavorativa che, negli anni, ha consentito a MSC di riscuotere la fiducia dei propri clienti. Leonardo Massa vestirà i panni di un nuovo operaio che, per la prima volta, salirà a bordo di una nave da crociera e si muoverà in un mondo fatto di camerieri, croupier, animatori, cuochi, operai e di tutte le altre figure professionali necessarie per rendere la crociera un’esperienza davvero unica. Per Boss in Incognito si tratta di una prima assoluta. Il programma, infatti, è arrivato alla sua terza edizione ma, per la prima volta, spalanca le porte a un’azienda del calibro di MSC. La curiosità è davvero moltissima. Stando alle prime anticipazioni, pare che Massa abbia dichiarato che quella di Boss in Incognito è stata un’esperienza suggestiva e affascinante. Vivere da vicino una realtà per lui non del tutto nota, infatti, pare gli abbia consentito di allargare gli orizzonti e di conoscere dinamiche che poteva solo immaginare. Come al solito, i truccatori e i costumisti sono riusciti a fare un lavoro impeccabile. Nonostante l’altezza inconfondibile di Leonardo Massa, infatti, nessuno sembra essersi accorto della somiglianza con il Country Manager. Barba, baffi, capelli scompigliati e un’aria non troppo sicura di sé: è stata questa la strategia adottata per infiltrare Massa tra gli ‘addetti ai lavori’ di MSC. Leonardo Massa è un uomo che ama le sfide e che, grazie al suo passato da sportivo, ha imparato che con tenacia e forza di volontà è possibile raggiungere ogni genere di risultato.

In occasione della sua avventura a Boss in Incognito lo vedremo lavorare fianco a fianco con un maggiordomo, uno chef, un addetto alle pulizie e un operaio che si occupa di smistare i rifiuti. Insomma, quella di Massa sarà una vera e propria full immersion negli ingranaggi che rendono quelle di MSC crociere fuori dall’ordinario. I dipendenti avranno scoperto l’identità di Leonardo Massa? Stando alle indiscrezioni, sembra proprio di no. A ognuno di loro, infatti, era stato spiegato che le telecamere e la troupe presenti sulla nave servivano per girare un nuovo programma televisivo sul mondo del lavoro. Al termine della puntata, inoltre, proprio i dipendenti hanno avuto l’onere oltre che l’onore di valutare la performance di Leonardo Massa, loro collega per un giorno. L’idea di MSC è stata davvero molto interessante. Grazie a Leonardo Massa, infatti, i telespettatori avranno modo di conoscere una realtà fatta di dedizione e di scrupolosità grazie alle quali le crociere MSC sono diventate il fiore all’occhiello dell’azienda. A questo punto, non resta che attendere la messa in onda del programma per vedere come è riuscito a cavarsela Leonardo Massa. L’appuntamento, pertanto, è per stasera su Rai 2 in compagnia di Flavio Insinna e di tutto il cast di Boss in Incognito.