Valentino Rossi sarà, insieme al pasticcere Igino Massari, l’ospite della puntata di Masterchef Italia 5 che vedremo in onda su Sky Uno questo giovedì. Lo Chef Bruno Barbieri ha voluto ricordare a chi ancora non lo sapesse la presenza del campione di Mot GP con un post sulla sua pagina Facebook: “Scaldiamo i motori che giovedì arriva presto! C’è Valentino Rossi VR46 Official a #MasterChefIt! #bellastoria”. Nella foto pubblicata da Barbieri vediamo lo chef a bordo di una moto da cross con il numero 46 del Dottore e gli inconfondibili colori, il giallo e il blu, della Yamaha. Clicca qui per vedere la foto.
Pioggia di polemiche su MasterChef Italia, il talent show di cucina giunto alla sua quinta edizione. L’attacco arriva dai cittadini di Abbiategrasso, nell’hinterland milanese. Nella puntata di giovedì scorso la prova in esterna si è svolta all’ex convento dell’Annunciata, che per sei mesi è stato concesso in comodato d’uso gratuito all’associazione Maestro Martino presieduta da Carlo Cracco, che potrebbe tornare nell’ex convento nel 2016 per realizzare la sua scuola d’alta cucina. Ma nel corso della puntata in prima serata su Sky Uno Abbiategrasso non è stata nemmeno nominata, ma citata solo come una cittadina “a pochi minuti da Milano”. Gli abitanti di Abbiategrasso non hanno preso bene questa mancanza di considerazione da parte dello chef. “Complimenti vivissimi all’amministrazione del paese a pochi passi da Milano per non aver concordato un minimo di passaggio promozionale a fronte di tutto ciò che abbiamo messo a disposizione“, ha detto il consigliere di minoranza Domenico Finiguerra, come riportato su Il Giornale. Il sindaco di centrosinistra, Pierluigi Arrara, si è difeso dicendo di non aver mai visto Masterchef: “Non so come funziona. Se di solito il nome della città ospitante viene citato allora si tratta di una mancanza, altrimenti è il normale svolgersi della trasmissione“.
Dopo aver partecipato a cinque edizioni di MasterChef Italia 5 come giudici è chiaro che la fama degli chef stellati è aumentata in maniera esponenziale come la loro attività sui social. Su questo ovviamente non c’è niente di male, soprattutto se la notorietà e il mezzo web vengono sfruttati per mandare messaggi positivi e fare del bene. È così che lo stellato Bruno Barbieri ha deciso di schierarsi con la lotta contro il tumore di Fondazione ANT Italia Onlus. Il logo di questa associazione è una Gioconda senza capelli, ricordando l’effetto devastante che può avere soprattutto sulle donne a livello psicologico la chemioterapia. Un messaggio forte e importante che sicuramente rendo onore a un uomo raffinato e colto come Barbieri. L’invito a comprare gli agrumi nelle piazze italiane poi è sicuramente l’obiettivo per aiutare la ricerca. Clicca qui per il post e la foto condivisi dallo chef Bruno Barbieri.
Alice e Beatrice sono le ultime concorrenti che hanno lasciato la cucina di MasterChef Italia 5: sono state eliminate la settimana scorsa e si sono raccontate in esclusiva a Vanity Fair. In particolare, quando gli è stato chiesto di indicare il giudice con il quale sono riuscire a lavorare meglio, Beatrice non ha avuto dubbi confermando “Sicuramente Biastianich, sia per il carisma che per la sua mentalità imprenditoriale”. Invece, ad Alice è piaciuto molto Antonino Cannavacciuolo, specialmente a causa del suo lato umano. “Anche nel Pressure, ha capito la mia ansia e mi ha perdonato qualche errore, a differenza degli altri” ha aggiunto l’ex aspirante chef di MasterChef Italia 5. Sempre parlando con Vanity Fair, Alice e Beatrice hanno confermato che, secondo loro, sarà Rubina a vincere “… perché ha più tecnica e caparbietà” secondo la prima e perché “…è quella più completa. È motivata, con spirito d’iniziativa, più studiosa” a parere di Beatrice. Andrà davvero così?