Diretta movimentata oggi a Pomeriggio 5 con tantissimi casi affrontati in maniera rapida ma con dovizia di particolari: un caso di cronaca nerissima, un killer che uccide la vicina di casa con una motosega: di questo se ne parla ora a Pomeriggio 5 con Barbara D’Urso che sta presentando il caso in diretta, con anche un video esclusivo in cui si vede il momento in cui due giorni fa è stato arrestato. Si chiama Riccardo Torta, ha 68 anni e ha ucciso la sua vicina di casa, che chiamava “zia”, 78 anni e nome Nelly Pagnussat. Un caso incredibile, dato che prima ha usato un martello per ucciderla e poi con una sega elettrica l’ha tagliata in pezzi e ha cercato poi di ripulirsi  per depistare le indagini. Si è però in un secondo momento asserragliato nella sua abitazione e ha tentato di resistere alla polizia che comunque ha fatto irruzione nell’abitazione e arrestato immediatamente. In seguito si è passati ad un aggiornamento su Lidia Macchi e sul caso della ragazzina di Pordenone che si è lanciata dal balcone. In mezzo a questo caso, è intervenuto un ragazzo, Daniel di Pontedera, che chiamato dalla D’Urso ha voluto dire la sua contro la “lotta al bullismo” di cui anche lui è stato vittima, come la ragazzina di Pordenone. «Mi picchiano perché sono gay, e sono dovuto fuggire da Pontedera», il racconto del ragazzo dispiaciuto che ancora si possa essere maltrattati per la propria sessualità. A breve si parlerà anche del caso della donna insegnante sparita nel nulla in Piemonte.



Argomenti leggero e storie di cronaca sono la ricetta con cui Barbara D’Urso incolla ogni giorno milioni di prsone davanti al televisore con il suo Pomeriggio 5. Oggi si parlerà del compleanno di Katia Ricciarelli e degli ultimi casi di cronaca, comq quello della ragazzina suicidatasi gettandosi dalla finestra per sfuggire al bullismo dei compagni di classe. In attesa di ritrovarla in studio al timonde della nuova puntata, Social Mediaset sci mostra Barbara D’Urso alle prese con una merenda leggera a base di tofu: clicca qui per vedere la foto.



Torna anche oggi su Canale 5 il consueto appuntamento con il salotto di Pomeriggio 5. Tra fatti di cronaca e argomenti meno seri Barbara D’Urso introdurrà un’altra giornata del nostro paese e non solo. Inoltre grande attenzione sarà data agli ultimi fatti di gossip legati ai fenomeni del momento, con uno sguardo sempre attento all’attualità. Prima di vedere chi sarà ospite oggi e di cosa si parlerà andiamo a vedere cosa è accaduto nell’ultima puntata quella di venerdì scorso.

Riassunto: Appena pochi minuti prima dell’inizio della diretta di Pomeriggio Cinque si sono svolti oggi i funerali di Ashley, la ragazza americana uccisa da un senegalese che ora ha confessato. Ashley avrebbe incontrato il suo omicida di notte, in un pub dove l’uomo avrebbe raccontato di essere arrivato già brillo. Egli ha detto che non era sua intenzione quella di ucciderlo. Fuori dal locale vide Ashley, che lo invitò ad andare a casa sua. Lui non voleva ma su sua insistenza accettò. Insieme consumarono alcol e droga, poi ebbero un rapporto nel letto sul soppalco. A un certo punto lei lo cacciò via, dicendogli che sarebbe potuto arrivare il suo fidanzato. I due cominciarono così a strattonarsi a vicenda. Lei cadde e, sempre secondo la ricostruzione del senegalese, avrebbe lamentato di non sentirsi bene. Poi lui l’avrebbe adagiata sul letto e sarebbe andato via. La sua sarebbe stata una reazione al fatto di essere stato trattato male dalla ragazza. In ogni caso l’uomo nega di aver usato qualsiasi tipo di oggetto per uccidere Ashley e afferma di avere dei ricordi un po’ confusi proprio perché avevano preso entrambi della droga. L’inviata di Pomeriggio cinque è andata a parlare con il cronista Leonardo Biagiotti, che è riuscito a intervistare uno dei tre fratelli del ragazzo, che abita anche lui a Firenze, dove gestisce alcune discoteche.



Dal racconto del fratello, emerge la storia di un ragazzo che in Italia aveva anche una fidanzata, con la quale si sarebbe dovuto sposare a breve, a Firenze oppure a Napoli, dove lei risiede. Subito dopo egli sarebbe forse tornato in Segal, dove stava studiando per diventare un elettrotecnico. Intanto gli inquirenti dicono che la ragazza sarebbe morta per strangolamento da trazione, quindi stretta da dietro. Probabilmente lei stessa avrebbe peggiorato la situazione cercando di liberarsi. A seguire abbiamo ascoltato il caso di un uomo di 76 anni che è morto nell’ex Clinica Santa Rita a Milano dopo essere stato operato per una gamba rotta. Il figlio, che ha presentato denuncia, ha fatto presente che nel post operatorio suo padre non è stato monitorato da nessuno e nella notte lo hanno chiamato dalla clinica per dirgli che suo padre non c’era più. Oggi Barbara D’Urso si è collegata in diretta con la famiglia dell’uomo per ascoltare cosa hanno da dire queste persone. Era la notte di Natale e Domenico afferma che non c’erano medici in grado di assistere suo padre. Sono arrivate in questi giorni anche delle importanti novità in merito all’omicidio di Teresa e Trifone. Pare che l’i-phone di Giosuè Ruotolo sia come un libro aperto e sarebbe stata scoperta l’esistenza di un profilo anonimo creato proprio da Giosuè su facebook per dividere Teresa e Trifone. Resta da accertare se i messaggi siano stati inviati direttamente da Giosuè o dalla sua fidanzata, indagata per istigazione all’omicidio. Nella seconda parte della trasmissione abbiamo visto come procede la dieta della velona di Striscia, che è intervenuta in collegamento direttamente dalla palestra dove si sta allenando. Emanuela è partita da 177 chili e adesso pesa 169, nonostante nel mezzo ci siano state anche le feste di Natale che invitavano a mangiare un po’ di più. Sul finale della trasmissione si è parlato anche della svolta nelle indagini sull’omicidio di Lidia Macchi, con l’arresto di un uomo che si crede sia l’assassino. In chiusura, poi, come ogni venerdì, abbiamo ascoltato l’oroscopo di Ada Alberti.