Il 18 gennaio 2016 potremo assistere al ritorno di Sleepy Hollow, con due nuovi episodi in prima assoluta tv della terza stagione, che la Fox manderà in onda in prima serata. Questa serie misteriosa e piena di avventura ha affascinato molti telespettatori grazie alla sua trama che si svolge nell’arco di due secoli e mezzo. Magia ed intrighi per Ichabod Crane (Tom Mison) e per il Tenente di Polizia Abbie Mills (Nicole Beharie) che cercano di salvare la città enigmatica di Sleepy Hollow – ed il resto del mondo – dalle forze del male. Una serie dai contorni medievali e moderni che riadattano il libro di Washington Irving dal titolo ‘La leggenda di Sleepy Hollow’. Il finale della seconda stagione ci ha lasciato con un po’ di amaro in bocca, soprattutto perché le vicende dei nostri eroi sono ancora in bilico. E non solo perché la serie, prevista per il mese di dicembre 2015, è stata alla fine slittata di un mese, gettando un po’ di sconforto nei fans che la stavano attendendo. Rimane ancora in bilico la cancellazione della serie alla quarta stagione ma la novità, come comunicato dalla Fox a dicembre 2015, è che Sleepy Hollow per ora è in pericolo ma è uscita dalla zona di ‘cancellazione sicura’. In attesa di scoprire quale è il futuro per questa serie, possiamo comunque gustarci i primi episodi della terza stagione.



Nel primo episodio di Sleepy Hollow 3 in onda stasera, che avrà come titolo ‘I Witness’, torniamo ad occuparsi delle vicende di Sleepy Hollow nove mesi dopo la narrazione precedente. Una donna misteriosa, Pandora (Shannyn Sossamon), incontra il Cavaliere senza testa e lo sigilla, ottenendo in cambio il potere demoniaco di incutere terrore nelle vittime prima di ucciderle. Intanto Abbie è diventata un agente dell’FBI e Ichabod si rivolge proprio a lei quando viene arrestato per il contrabbando di un tablet durante uno dei suoi viaggi nel Paese. Una volta liberato, Ichabod le mostra che il pendente di Katrina (Katia Winter) è legato all’anima di Abrahm (Neil Jackson) e che dice chiaramente che gli è successo qualcosa. Nel frattempo, i due devono anche occuparsi di un’indagine di un omicidio in cui sono rimasti coinvolti due uomini e che sembrano essere stati uccisi da un demone che li ha paralizzati dalla paura. Ichabod trova il modo anche di parlare del suo rapporto con Betsy Ross (Nikki Reed) mentre Abbie e la sorella Jenny (Lyndie Greenwood) vengono a sapere di uno scritto che potrebbe aiutarle ad uccidere il demone. Nel secondo episodio, ‘Whipness in the dark’, assistiamo ad uno strano omicidio in un centro commerciale che ci porta alla scoperta del rilascio di un antico demone. Durante il confronto con la creatura, Abbie rivela anche di aver tenuto sotto controllo il padre ma di essere indecisa su cosa fare. Ichabod le confessa che il Generale Howe (Nicholas Guest) gli ha offerto di tornare in Gran Bretagna e di essere tentato dalla proposta. In seguito i due scoprono che il demone è stato precedentemente un essere umano e lo identificano come Marcus Collins (Alexander Ward). A quel punto, Ichabod sa anche come sconfiggerlo.

Leggi anche

Alessandro Matri, chi è compagno di Federica Nargi a Ballando 2024/ "Riserva, doveva venire suo papà Claudio"Gloria Rosboch, l'omicidio e il processo/ Le tappe della vicenda della professoressa truffata e uccisa