E’ ora il momento di scoprire uno dei miglior programmi in onda stasera sulla rete Sky. Oggi, su Sky Cinema Passion vi consigliamo il film di genere sentimentale ‘Tutto può cambiare’ (titolo originale Begin Again) diretto dal regista John Carney e con la partecipazione di Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine e James Corden. Un film che racconta la storia di un uomo di nome Wes e di una donna di nome Gretta. Sono due amici di vecchia data che condividono la passione per la musica e che nel corso degli anni hanno scoperto di piacersi diventando una coppia. Il loro più grande sogno è quello di sfondare ed avere successo nel mondo della musica. I due si trasferiscono a New York dove lui si mette in mostra ottenendo un contratto discografico come solista. Greta viene abbandonata e quindi costretta ad esibirsi in locali di bassa lega per sopravvivere. Quando tutto sembra andare per il peggio ecco che Greta incontra sulla propria strada Dan e tutto cambierà. Una bellissima storia d’amore e di passione per la musica.
Stasera in tv, come ogni lunedì, la programmazione di Sky, offre diversi film e serie televisive imperdibili, tra le quali spicca I Delitti del Barlume, serie italiana realizzata proprio dalla rete televisiva. Nel nuovo episodio, ovvero quello conclusivo della serie, i vari personaggi dovranno indagare su una serie di curiosi omicidi che sembrano essere opera dello stesso assassino. I colpi di scena non mancheranno, visto che il killer sembra essere una persona che il gruppo di amici conosce bene e del quale non sospetterebbero mai. In Tutto può cambiare, la vita di una coppia di musicista sarà la protagonista della trama: Dave e Greta decidono di trasferirsi a New York, per poter finalmente ottenere il successo che sperano di avere grazie al loro talento. Ma quando Dave decide di tradirla, cantando un pezzo della ragazza, lei decide di prendere una strada tutt’altro che semplice, facendo gavetta ed incontrando delle persone che hanno diversi problemi ma che vogliono assolutamente sfondare in quell’ambito. Un film complicato e intrigante invece è quello Under The Skin: un alieno si impossessa del corpo di una giovane ragazza, la quale sembra non avere alcun tipo di sentimento. Lei infatti inizierà ad uccidere una vasta serie di persone, in quanto non prova per loro alcun tipo di sentimento: ma quando incontrerà un ragazzo affetto da uno strano morbo, l’alieno avrà i primi sensi di colpa e cercherà di vivere una vita da essere umano, cosa che non sarà molto facile, visto che un altro alieno è sulle sue tracce.
Quinto capitolo per Sniper, intitolato Fino all’Ultimo Colpo: un serial killer, anch’esso cecchino, elimina ripetutamente diversi militare, che trovandosi in guerra non capiscono chi sia il loro nemico. Per questo motivo viene richiamato Brandon, un ex cecchino che avrà il compito di scoprire chi si cela dietro la serie di omicidi: inoltre, il militare avrà anche l’obiettivo di vendicarsi, visto che suo figlio è stato uno dei primi militari ad essere ucciso da parte del serial killer. Tata Matilda sarà invece la protagonista della pellicola a Nanny McPhee: la donna verrà assunta dal proprietario di pompe funebri dell’Inghilterra del 1870. I suoi figli, completamente privi di disciplina, verranno educati dalla tata, che in realtà risulta essere una strega, la quale ha come scopo quello di insegnare, alle piccole pesti, cinque lezioni differenti, in maniera tale che questi piccini sappiano come comportarsi ed evitare di finire e creare altri guai. Su Sky Uno torna invece il classico appuntamento col talent show di X Factor, che vede protagonisti i vari team leader mentre cercano di insegnare, ai giovani talenti, tutto ciò che hanno appreso nella loro carriera. Le squadre sembrano essere pronte a sfidarsi a ritmo di musica, ma solo uno dei talenti verrà identificato come colui che possiede il fattore X. Nella serie televisiva Scandal, i protagonisti Olivia e Fitz decidono di tornare assieme e di cercare dei nuovi scandali: stavolta però, la situazione nella si ritroveranno sarà meno semplice di quanto i due possono immaginare, visto che il nuovo scandalo promette di sconvolgere le vite di entrambi. La squadra di NCIS invece indagherà sulla presunta morte di un militare, scoprendo però che si tratta di una truffa, visto che le piastrine non sono vere e servono solo per far ottenere dei vantaggi a chi decide di acquistarle. Un nuovo e potente nemico invece si appresta a sconvolgere le vite dei protagonisti di Sleepy Hollow, visto che egli otterrà il suo potere dal vaso di Pandora, mentre prosegue la costruzione della prima bomba atomica nella serie televisiva Manhattan, che vede protagonisti alcuni scienziati tutt’altro che felici di prendere parte a tale progetto.
Ecco il dettaglio per la prima serata Sky di oggi, lunedì 18 gennaio 2016:
Sky Uno, ore 21.00, X Factor, talent show musicale
Sky Atlantic, ore 21.00, Manhattan, serie televisiva storico-drammatica
Fox, ore 21.00, Sleepy Hollow, serie televisiva d’azione
Fox Life, ore 21.00, Scandal, serie televisiva
Fox Crime, ore 21,00, NCIS, serie televisiva poliziesca
Sky Cinema 1, ore 21.00, I delitti del Barlume, serie televisiva
Sky Cinema Passion, ore 21.00, Tutto può cambiare, film sentimentale
Sky Cinema Family, ore 21.00, Nanny McPhee, film commedia
Sky Cinema Hits, ore 21.00, Under The Skin, film horror
Sky Cinema Max, ore 21.00, Sniper 5, film azione.