Come ogni sera tra i protagonisti dei servizi di Striscia la Notizia c’è anche Jimmy Ghione. L’inviato spesso scova situazioni paradossali, momenti difficili da catalogare e personaggi alquanto particolari. Ne ha incontrato uno davvero curioso questa sera e lo racconta tramite un tweet di anticipazione: “Ho incontrato un personagio da non credere!!! Striscia la Notizia”. Il tg satirico ci ha dato la risposta nell’appuntamento in onda oggi. Ma non vogliamo rovinare la sorpresa a chi di voi magari non ha ancora visto la puntata e vorrà seguirla di nuovo online sul sito di Mediaset. Una situazione davvero fuori dall’immaginazione e da ogni tipo di logica. Clicca qui per il tweet.
Uno dei momenti più attesi di Striscia la Notizia è quello che vede protagonista di puntata in puntata Valerio Staffelli. Questo infatti consegna i Tapiri d’oro rimanendo sull’attualità e strappando sempre molti sorrisi. A chi lo consegnerà oggi? Su Instagram l’uomo ha lasciato un messaggio con una foto raccontando del suo ultimo appostamento, scrivendo: “Appostamento!! Ancora lungo…”. Molte sono le ipotesi da parte del pubblico che commenta immediatamente sulla foto di Staffelli, un utente arriva a chiedere se la persona che riceverà il Tapiro sia Mara Venier. Staremo a vedere questa sera chi avrà tra le mani il ”tanto” ambito premio. Clicca qui per la foto.
Torna alle ore 20.40 su Canale 5 il quotidiano appuntamento con il tg satirico Striscia la Notizia. Alla conduzione del format inventato da Antonio Ricci ci saranno ancora Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Prima di vedere cosa accadrà nei servizi di oggi e se ci saranno simpatiche consegne di tapiri andiamo a vedere cosa è accaduto nell’ultima serata e cioè quella di sabato scorso.
Riassunto: Anche questo sabato sera è caratterizzato dalla compagnia dei due conduttori del tg satirico di Striscia la Notizia, che da quasi trent’anni accompagna gli italiani nella fascia oraria tra le 20,30 alle 21,15 circa. Negli anni si sono susseguiti diversi conduttori, ma due in particolare sono rimasti nel cuore dei telespettatori: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Per questa ragione, ormai da poco più di tre mesi, questi due conduttori si sono imposti alla conduzione del tg satirico della Mediaset. Subito dopo il tg 5, quindi, fa il suo ingresso in studio Ezio Greggio che intrattiene il pubblico con battute satiriche sugli ultimi avvenimenti di cronaca. Questo momento dura poco meno di 10 minuti. A seguire, viene concessa una breve pausa pubblicitaria, durante la quale il pubblico da casa può mettersi comodo sul divano per seguire i servizi che verranno proposti. Al termine della pubblicità le due veline, Irene e Ludovica, si lanciano in un breve stacchetto. I due conduttori si complimentano con le ragazze per la particolare eleganza imposta dal loro leggins nero e maglia bianca. Enzo Iacchetti, che ha già fatto ingresso nello studio ed ha assistito allo stacchetto delle due veline, recita alcuni versi di una poesia. Evento, questo, ormai ripetuto da diversi giorni. Partono subito i servizi del tg satirico. Va ricordato che quest ‘oggi è Sabato, per cui la serata sarà caratterizzata da servizi meno impegnativi, ma non per questo meno importanti. Anche questa sera, infatti, non mancheranno le denunce degli aspetti più negativi della nostra società.
Come spesso accade nel fine settimana, ritroviamo l’appuntamento con gli inviati Mister Neuro ed il Mago Casanova. Mister Neuro si trova a Roma, da dove ci parla di manutenzione di caldaie e bollini blu. A Roma, infatti, a seguito della scadenza della concessione, chi è tenuto ad effettuare la manutenzione delle caldaie, purtroppo non può procedere con le verifiche del caso, né rilasciare il relativo bollino blu, che sembrerà tornare disponibile solo tra un paio di mesi. Il Mago Casanova ha vinto il secondo Oscar per la magia. A La Villa Alta Badia, allora, il Mago Casanova fa una magia servendosi di una banconota di 10 euro, un portafoglio ed un mazzo di carte. Subito dopo parte la rubrica Speranza verde, ove si parla di alcune piante di fichi, in particolare si analizza la specie ficus sycomorus, che produce piccoli frutti in miniatura. Il conduttore, poi, ci fa vedere un piccolo mango in miniatura, caratterizzato dalla presenza di una pelle molto compatta che, se ingerita, potrebbe causare gravi forme allergiche. Parte il servizio relativo all’appello del popolo di Wirikuta, che può essere sostenuto anche tramite internet. A Genova, un cittadino abita al sesto piano di una casa e si trova in difficoltà. Il condomino, infatti, è di proprietà di più condomini. Tutti gli abitanti dell’edificio hanno stanziato i soldi per la costruzione si un ascensore, che ancora oggi non è stato messo in funzione, poiché uno degli inquilini ha rifiutato, o meglio non dispone della somma di 8 mila euro per contribuire al pagamento. Allora, l’inquilino del sesto piano, con problemi ambulatori è costretto a restare chiuso in casa, contando sulla bontà dei suoi vicini di casa che gli portano la spesa.