Una vita ci attende anche domani con un addio illustre. La nostra amata Consuelo, la suocera di Felipe, che ha portato un pò di vita ad Acacias 38, sembra pronta a partire e lasciare la figlia e il marito godersi la loro vita in famiglia. Tutti salutano la donna con le lacrime agli occhi chiedendole di tornare presto ma, intanto, gli unici che sembrano non avere niente a che fare con la questione sono Cayetana e German. I due, infatti, sono alle prese con l’ennesimo colpo basso di Cayetana. La dark lady della soap, infatti, ha spifferato la verità su Manuela e Justo al bel dottore che, come se non bastasse, si fa fare anche il lavaggio del cervello convincendosi che sia meglio lasciare la domestica al suo destino e tornare dalla moglie lasciando perdere ogni sogno d’amore con la bella Manuela. Andrà davvero a finire così? Sembra di sì, al momento…

Ci attende con un finale di mese molto concitato. Nonostante i tagli fatti da Mediaset per via di un pomeriggio un pò troppo affollato, la soap spagnola continua a tenere incollati allo schermo i propri telespettatori e oggi farà lo stesso con la famosa puntata della rivelazione in cui la domestica dirà a Justo che la piccola Adriana è la loro bambina. Sarà a questo punto che tutto cambierà e che nei prossimi giorni la domestica arriverà a dire addio a German per tornare sui suoi passi e, soprattutto, con il marito che le promette che presto avranno indietro la loro bambina. Le cose stanno per complicarsi per tutti e anche per Celia e Felipe che adesso avranno un nemico del loro rango con cui confrontarsi. La faida sta per iniziare e le vittime saranno molte…

Torna anche oggi con la prima puntata della settimana in cui Justo scoprirà la verità su Manuela e il perchè è ancora ancorata ad Acacias 38, ovvero la presenza di Inocencia. La bambina che Celia e Felipe stanno crescendo, infatti, è proprio la piccola che Manuela ha abbandonato davanti alla porta di un Convento e adesso anche Justo scoprirà tutto. L’uomo rincorrerà la domestica in lacrime e sarà a quel punto che scoprirà l’esistenza di una figlia. Cosa farà adesso? Lotterà per riaverla indietro? Lo scopriremo in queste nuove puntate della soap spagnola. 

Nelle ultime puntate di Una vita, troviamo ancora Celia indaffarata per l’organizzazione del battesimo della piccola Adriana, la bambina che ha adottato insieme al marito Felipe. L’uomo da quando la bambina è arrivata a casa non ha ancora accettato la sua presenza e cerca in ogni modo di stare lontano sia dalla piccola che dalla moglie; Celia è molto dispiaciuta per tutto questo anche perché sia le domestiche che le sue amiche iniziano a farle notare il comportamento discutibile di suo marito. A complicare le cose arriva anche la mamma di Celia, la contessa consuelo, anticonformista dalle idee super moderne che stravolge la vita tranquilla e anche un pò monotona della figlia e del genero.

Riassunto di ieri: Consuelo escogita un piano per costringere Felipe a prendere in braccio sua figlia e iniziare finalmente ad avere un rapporto con lei; con la scusa della scelta del suo abito per il battesimo esce di casa con sua figlia Celia, dimenticando di informare il genero che la domestica che si occupa di Adriana è uscita per alcune commissioni; l’uomo è nel suo studio intento a lavorare quando sente un pianto disperato provenire dalla camera di Adriana. Chiama a gran voce le domestiche, che essendo uscite tutte non possono rispondere; a questo punto è obbligato ad andare dalla bambina e prenderla in braccio per calmare il suo pianto; in un primo momento Adriana sembra non volerne proprio sapere di smettere di piangere, ma l’uomo la stringe a se per la prima volta e la piccola si calma di colpo. Padre e figlia sono per la prima volta vicini e Felipe sente che qualche cosa dentro di lui sta cambiando e inizia a provare quel dolce sentimento che un padre dovrebbe provare per la sua bambina; tutto questo accade forse troppo tardi.Manuela infatti non può più sopportare di vedere la sua bambina cresciuta tra le braccia di un’altra donna e decide di raccontare tutta la verità a suo marito Justo; l’uomo arrivato in paese per cercare sua moglie, ha perso la memoria e non sa per quale motivo Manuela è scappata da lui e dal loro matrimonio. La giovane spera che riavvicinandosi al marito sarà in grado di riprendersi sua figlia; inoltre decide di raccontare tutto anche al dottor German, che non riesce a credere a ciò che la ragazza sia in realtà una donna sposata e con una figlia da Don Justo e sembra che il rapporto tra lui e Manuela sia finito per sempre.