Amedeo Barbato e Sophia Galazzo sembrano avere le idee molto confuse, specie per quanto riguarda la loro presunta storia d’amore: a che punto siamo? Sembrava che gli ex protagonisti di Uomini e Donne si fossero lasciati ed invece… Oggi, martedì 19 gennaio 2016 è andata in onda su Canale 5 un nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne e, tra le varie storie, Amedeo e Sophia sono apparsi in trasmissione un po’ incerti ed insicuri: cosa hanno detto? La puntata si è aperta con un filmato ‘riassuntivo’ dedicato alla coppia che ha successivamente fatto il suo ingresso in studio. Maria De Filippi annuncia che tra loro non è tutto rose e fiori ma Amedeo specifica: “Voglio restare con i piedi per terra. Conoscerla da solo e poi coinvolgere le famiglie”. I due hanno – di seguito – parlato di una crisi che non li ha portati a fare grossi passi in avanti. Amedeo ha aggiunto di essere contento di avere fatto questa scelta (anche se la faccia lasciava supporre decisamente il contrario). 



Poche ore fa Amedeo Barbato su Periscope ha fatto il punto della situazione: “Parliamo un po’ di Sophia, visto che mi fate tutte queste domande: lei per ora sta in Sicilia, tra di noi non è finita, non ci siamo lasciati, ci stiamo conoscendo. È una conoscenza che iniziata da settembre, la vita reale è iniziate il 12 dicembre, quando abbiamo iniziato a conoscerci e a capirci. Per il momento io e lei abbiamo deciso di tenere privata la nostra sfera privata, quindi se non ci va di mettere foto, non ne mettiamo”. Successivamente Amedeo Barbato ha spiegato che lui e Sophia Galazzo si sono presi un momento di pausa ma non si sono di certo lasciati: bisogna crederci? Come mai il ragazzo non segue più l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne su Instagram? “Non la seguo più su Instagram per vari motivi che poi vi dirò con calma, però stiamo insieme, nessuna crisi. Non ho apprezzato alcune cose che ha fatto e ho deciso di non seguirla più”, la motivazione non vi appare una scusa clamorosa? Sophia Galazzo su Facebook non sembra sulla stessa lunghezza d’onda del fidanzato, ecco perché ha postato uno stato con scritto: “Ragazzi, vi chiedo solo di non farvi prendere in giro. Il tempo darà risposta. Buona serata” e ancora: “C’è gente che preferisce il silenzio o la verità, e c’è gente che pur di piacere alla società mente. Il punto è che lascio fare il proprio gioco, la resa dei conti avverrà per tutti”, la verità di solito sta nel mezzo, ma in questo caso c’è qualcuno che mente in maniera spudorata.



Possiamo dire con certezza che ormai non ci stiamo più capendo niente e questo piace un pò anche a loro a questo punto. Amedeo Barbato e Sophia Galazzo si sono lasciati? Non lo sappiamo ancora anche se sembra certo, ormai, che le cose siano finite male e che questioni in cui non vogliamo entrare (Business! direbbe Tina Cipollari) continuano a giocare sui social e con i fan ormai stufi. Proprio nella tarda ora di ieri, la bella siciliana aveva postato una foto in cui la vedevano pronta a sistemarsi i capelli ma con tanto di messaggio che lasciava sottointendere che Amedeo sta prendendo in giro tutti e che presto il tempo svelerà l’arcano, ma di cosa stava parlando? Forse non lo sapremo mai visto che qualche ora dopo, forse consigliata dall’alto, ha cancellato il messaggio. Cosa stanno nascondendo i due?



Amedeo Barbato e Sophia Galazzo, ex protagonisti di Uomini e Donne, dopo poco più di un mese di amore si sono lasciati. La (s)coppia più ‘veloce’ della televisione italiana ha messo la parola fine alla relazione ancor prima che la stessa potesse davvero chiamarsi tale: cosa è successo? L’ex tronista campano dopo mesi di dubbi e indecisioni, lo scorso 12 dicembre 2015 ha scelto Sophia Galazzo come fidanzata e ‘compagna di vita’. Peccato però che la loro relazione d’amore sia stata un clamoroso fuoco di paglia. Durante il corso dell’ultima registrazione del trono classico di Uomini e Donne, Amedeo e Sophia hanno raccontato non solo di non avere nessuna intenzione di convivere ma anche di quanto fosse presto portare avanti presentazioni ufficiali ad amici e parenti. Adesso un dubbio sorge spontaneo: Amedeo ha partecipato a Uomini e Donne solo per acquisire popolarità? Ha allungato il brodo più di tutti (Silvia Raffaele ha abbandonato il trono e Gianmarco Valenza ha scelto Laura Molina), è apparso indeciso fino all’ultimo e poi, ‘stremato’ e ‘pressato’ dalla redazione ha fatto una bella scelta televisiva, risultato? Dopo circa 30 giorni di ‘amore’ i due ragazzi sono nuovamente single! Sicuramente però (se proprio vogliamo essere cattivelli) l’attività di Amedeo ne avrà giovato, oppure è un caso che abbia pubblicizzato il nome della sua azienda con tanto di indirizzo anche sui social? I fan sono sempre più convinti che tutto sia stato studiato a tavolino dal bel tronista napoletano che anche ieri, in una sua chat sul suo sito, ha continuato ad affermare che lui e Sophia stanno ancora insieme ma sono solo due persone che tengono alla loro privacy. Sarà davvero così?