Ora che una nuova puntata di Boss in Incognito 2016 si è conclusa sul piccolo schermo, cresce la curiosità in merito a chi sarà il prossimo protagonista del docureality di Rai 2: dopo Leonardo Massa di MSC – come si legge sul sito della trasmissione – toccherà al Pastificio Di Martino, che ha una storia che va avanti da ben tre generazioni, con il nonno Giuseppe, il papà Valerio e colui che sarà al centro della prossima serata, omonimo del nonno e pronto ad affiancare i suoi dipendenti e scoprire cosa funziona e cosa non funziona all’interno della sua attività. Curiosi? Per vedere come se la caverà Giuseppe Di Martino dovremo però aspettare una settimana ancora!
Ascolti in ribasso per Boss in Incognito 2016, che è andato in scena ieri – lunedì 18 gennaio 2016 – su Rai 2 con la quinta puntata in cui il protagonista è stato Leonardo Massa, il Country Manager di MSC. In particolare, ieri è stato portato a casa uno share del 7.57% di share, conquistando l’attenzione di 2 milioni e 140mila telespettatori, un punto in percentuale in meno della settimana scorsa, quando i numeri si erano assestati sull’8.70% (con circa 300mila spettatori in più). Vero anche che la concorrenza era spietata, tra Il Paradiso delle Signore di Rai 1 e il film di Checco Zalone su Canale 5, ma riuscirà il programma a risollevarsi la settimana prossima? Staremo a vedere…
Un’altra puntata di Boss in Incognito 2016 si è conclusa sul piccolo schermo di Rai 2, e sono tanti – specie sui social network – i commenti positivi a riguardo del format e anche dei suoi protagonisti, dal boss fino al conduttore Flavio Insinna. Al termine dell’appuntamento di ieri, come di consueto accade, la pagina Facebook ufficiale ha voluto lasciare un’ulteriore riflessione utilizzando una citazione del celebre scrittore Charles Bukowski. Si legge: “Questa puntata ci ha ricordato la favola del Brutto anatroccolo che diventa cigno bianco e ci sembra opportuno lasciarvi con i versi di Charles Bukowski ‘Peter era goffo […] chi lo conosceva allora non lo conosce adesso. È successo qualcosa…’ Alla prossima puntata!”. Parole molto apprezzate dagli utenti del web, che hanno regalato al post quasi 150like nel corso della nottata. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del docureality.
La puntata di Boss in Incognito che è terminata ieri sera ha collezionato numerosi commenti sui social. Gli utenti, utilizzando l’hashtag #bossinincognito, hanno commentato la storia passo passo, soffermandosi principalmente sul momento in cui il boss si è rivelato. Molti fan hanno apprezzato l’onesta dei dipendenti, impegnati ogni giorno per rendere la crociera indimenticabile, a tal proposito Luisa ha twittato: “Ma quanto lavoro dietro al mondo dorato delle crociere da sogno! Gli occhi del cambusiere! Onestà e umiltà”, mentre su Facebook Giusy ha scritto: “Bellissima puntata, piena di emozioni forti, di entusiasmo, amore e gioia nel dare e nel ricevere! Grande boss dal cuore grande!”. Non si sono risparmiati nemmeno i commenti pungenti, Matteo su Twitter, riferendosi all’aiuto cuoco Francesco, ha scritto: “Il boss ha regalato a questo ragazzo un Canta Tu e un videomessaggio di Gigi D’Alessio. Lui sperava nel licenziamento”. Tante risate ma anche tante lacrime di gioia, per un programma che sta riscuotendo un grande successo.
Per i fan di Boss in Incognito quella che è appena andata in onda è stata una puntata davvero molto speciale. Tutti i telespettatori, infatti, sono salpati per una crociera assieme al Boss, a bordo della famosissima nave MSC Preziosa, una nave che vanta elementi di design esclusivi come una lussuosa scalinata in cristallo Swarovski, una piazza realizzata in pietra e tantissimi altri dettagli che possono rendere una vacanza indimenticabile. Nell’episodio, inoltre, ha fatto la sua comparsa una celebrity molto nota al grande pubblico: Gigi D’Alessio, che è apparso in video per regalare i biglietti per un suo concerto a un dipendente particolarmente meritevole e al suo fratellino affetto dalla sindrome di Down. Il boss, che ha preso il largo sulla MSC Preziosa, è Leonardo Massa, Country Manager per l’italia della MSC Crociere, che per l’occasione si è dato da fare in cucina con Francesco, in magazzino con Marco, nelle pulizie con Augustin e come maggiordomo con Amanda, scoprendo che la realtà che immaginava vive di persone molto attente e scrupolose che amano il proprio lavoro. Il Manager ha raccontato la sua storia e di quando suo padre, con una poesia, gli ha detto che poteva arrivare ovunque. Seguendo questo ideale Leonardo Massa ha creato da solo la propria fortuna, arrivando ai vertici di un brand noto in tutto il mondo. Boss in incognito è un programma molto apprezzato poiché rappresenta un viaggio alla scoperta di mondi sempre nuovi e di realtà che circondano il quotidiano, posti che, il più delle volte, nessuno vede. Consente al manager di una società di entrare in contatto con quella parte di azienda che, silenziosamente, lavora e produce e alla quale spesso non vengono riconosciuti i meriti per ciò che fa. Boss in incognito è una finestra sul mondo e regala un finale che per alcuni può essere anche scontato, ma è sempre diverso. Nella prossima puntata di Boss in incognito farà la sua comparsa un manager partenopeo che è ha a capo di un’azienda di prodotti alimentari e porta sulle tavole degli italiani primi piatti molto particolari: quale Re della pasta incontreremo?
Il Boss in incognito, per il suo gran finale, incontra Marco. Chiede di riavere indietro la sua targhetta e, fra la tensione, gli rivela di aver previsto per lui un avanzamento di carriera. Per l’uomo, inoltre, uno shmartphone per comunicare con sua moglie con una ricarica di ben mille euro e una vacanza sulla MSC Opera, per una settimana a Cuba, un investimento che, forse, porterà il bimbo tanto atteso. Poi incontra Bartolomeo, inizialmente gli rimprovera i voti bassi ricevuti, poi gli dona dei regali da portare ai suoi figli subito, con un permesso speciale. Gli dice che ha notato il grande amore che prova per i suoi ragazzi e regala all’operaio e alla sua famiglia ben cinquemila euro. Nell’intervista finale, Flavio ha un regalo per il Manager che, tornato alla sua scrivania, ritrova la poesia di suo padre.
Il boss in incognito incontra i suoi dipendenti, per prima Amanda che, dopo un colloquio molto duro sulla storia del capello, fra le lacrime spiega di avere a cuore il suo lavoro. Il manager le regala una vacanza con le sue amiche. Poi incontra Francesco, che ammette il pessimo servizio del boss e riconosce i suoi errori, ma il manager svela di aver scoperto che quel giorno stava coprendo un suo collega assente e riconosce la sua lealtà regalando un karaoke a suo fratello e una settimana bianca a lui. Inoltre Francesco riceve un video messaggio di Gigi D’Alessio che li invita entrambi al suo concerto: ciò lascia il ragazzo in lacrime. E’ il turno di Augustin, che riceve la possibilità di avere un aspirapolvere con il cavo più lungo, per fare meno fatica, e tre mucche di razza prestigiosa, per consentire all’uomo di iniziare la sua attività.
Il boss in incognito incontra Augustin, responsabile dell’area comune, con il quale inizia il turno di pulizie notturne. Il lavoro è molto duro e il dipendente così scrupoloso da risultare fastidioso. Ogni area comune della nave è passata in rassegna in maniera attenta, poi il Boss riesce a fare quattro chiacchiere con Augustin che gli rivela di aver perso suo padre all’età di 14 anni e, dopo sei mesi molto dolorosi, anche sua madre. Nessuno aveva il coraggio di dirgli la verità e solo suo fratello è riuscito a spronarlo. L’uomo spiega inoltre di riuscire andare avanti sapendo che tutti hanno dei problemi. Siamo giunti alla fine del viaggio: il boss incontra tutti i dipendenti.
In cabina il boss in incognito riceve una sorpresa: un video messaggio del signor Marcello, suo mentore, che per lui è una figura paterna. Lui gli dice: “puoi fare quello che vuoi, la volontà non ha limiti, sono fiero di te”. Il giorno seguente il Manager incontra Bartolomeo, addetto ai rifiuti, che gli spiega come differenziare i materiali, ma il Boss appare lento. Manualità 5, impegno 4 e potenziale 5, questi i voti dato da Bartolomeo, che inizia a raccontare di quando suo padre, che non ha mai conosciuto, spendeva i soldi che guadagnava giocando d’azzardo. E poi ricorda la sua risposta all’invito di compleanno, dove gli diceva: “tu non sei mio figlio”. Poi descrive la sua storia d’amore e i suoi figli, nati quando lui era sulla nave e spesso troppo distanti da lui.
Francesco si confessa con il nuovo arrivato, ma non immagina che si tratti del boss, e gli dice di avere un fratellino affetto dalla sindrome di down e di vivere per lui. Successivamente il manager incontra un maggiordomo dello yatch club, Amanda, brasiliana dal passato difficile. La ragazza spiega al manager la postura corretta e come preparare i vassoi per la colazione, ma il boss combina il primo pasticcio: versa il succo sul vassoio e dimentica i guanti. Nulla in confronto al capello che per sbaglio lascia cadere nel piatto: un disastro! E per rimediare si è deciso di offrire un massaggio ai clienti. Amanda, dopo il turno, racconta del rapporto difficile con suo padre e si commuove. La sua famiglia, spiega, sono le sue amiche che lavorano su altre navi.
Il boss in incognito di questa sera è figlio di genitori anziani, fino all’età di tredici anni si è sentito fuori posto. Poi una poesia da parte di suo padre, in occasione dei suoi diciotto anni, gli ha fatto capire di dover costruire da solo le proprie fortune. Il boss, cominciata la sua copertura, incontra Francesco, che lavora in cucina e si occupa di impiattare le pietanze. Il capo viene messo subito a lavoro con le decorazioni ma chiede a Francesco se non sia il caso di usare i guanti. Solo su sua iniziativa il ragazzo decide di indossarli. Tutto sembra andare bene fino a quando il sopracciglio finto non si stacca, ma Francesco sembra non aver notato nulla. Poco dopo un errore di refrigerazione cattura il manager: proprio non ci siamo! Successivamente l’avventura si sposta in magazzino, dove un dipendente, Marco, spiega al Boss il suo lavoro. Il Manager nota la mancanza di un’etichettatrice, che costringe a fare tutto a mano. Marco racconta della lontananza da sua moglie e della gravidanza che non è andata a buon fine.
E’ tutto pronto per la nuova puntata di Boss in incognito, il programma condotto da Flavio Insinna che vede il proprietario di un’azienda introdursi fra i suoi dipendenti mediante un travestimento al fine di valutare eventuali carenze e risolvere i problemi. Il boss di questa sera è Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC crociere che “salperà” assieme ai dipendenti del famosissimo brand per valutare eventuali pecche e cercare di risolvere ogni situazione che necessiti del suo aiuto. La serata sarà, inoltre, un’occasione per conoscere il mondo delle navi e capire cosa si nasconde dietro a una crociera, in particolare, dal profilo della MSC è stato reso noto che la puntata è stata girata sulla MSC Preziosa. Sui social sono tutti impazienti di fare un giro sulla nave, soprattutto i fan di Flavio Insinna che sulla fan page del programma scrivono: “Ci sono! a tra poco con il boss, i tutor e il nostro narratore Flavio!”, “Questa sera viaggeremo assieme a un’altra storia!”.
Il quinto boss di questa terza edizione diBoss in Incognito è pronto a sbarcare sul piccolo schermo di Rai 2: insieme a Flavio Insinna, stasera, ci sarà Leonardo Massa: si tratta del Country Manager di MSC Crociere, e oggi dovrà cimentarsi in cucina, al fianco di uno chef, ma anche come addetto delle pulizie e molto altro. Come reagiranno i dipendenti scoprendo che in realtà hanno avuto al loro fianco il loro capo? Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Boss in Incognito 2016 su Rai 2, dalle 21.15, ma anche in diretta streaming web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.
I truccatori e gli stylist si Boss in incognito sono davvero bravissimi e capace di rendere irriconoscibili i manager ai loro stessi dipendenti. Ma in ogni puntata i primi a scoprire la trasformazione sono i componenti della famiglia del boss, che hanno l’occasione di vedere il loro caro prima e dopo l’extreme makeover. Il protagonista di stasera è Leonardo Massa e in una foto pubblicata sulla pagina Facebook del programma tv vediamo come la moglie e i figli del country manager di MSC Italia hanno reagito vedendolo improvvisamente con i capelli lunghi e i folti baffi che ne hanno occultato la vera identità per qualche giorno. Sguardi stupiti, espressioni divertite, e ampi sorrisi hanno accolto Massa dopo la sua trasformazione: clicca qui per vedere la foto.
Siamo già arrivati al quinto appuntamento con Boss in Incognito 2016, il docureality condotto – a partire dalla terza edizione – da Flavio Insinna: il protagonista di stasera sarà il Country Managers di MSC Crociere, Leonardo Massa. L’invito a seguire questa nuova avventura nel mondo del lavoro arriva anche dai social network, con un brevissimo video dove è proprio il presentatore a tenere le redini, o almeno così dovrebbe. La raccomandazione è proprio quella di non scordarsi ciò che succede nel prime time del lunedì su Rai 2, e per questo Insinna recita la parte dello smemorato fingendo di non ricordare chi sarà il bosspronto a mettersi in gioco. Anche per oggi, in ogni caso, la proposta è più che accattivante: oltre che a mettere in risalto le emozioni e le qualità dei dipendenti e dei lavoratori, il pubblico avrà la possibilità di andare alla scoperta di una realtà che, almeno da fuori, sembra da sogno: quella delle crociere. Clicca qui per vedere il video che vede protagonista Flavio Insinna, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale.
Il protagonista della quinta puntata di Boss in Incognito è Leonardo Massa, Country Manager di Msc Crociere. “È stata un’esperienza indimenticabile al fianco di uno staff di bordo che ha dimostrato uno straordinario attaccamento al lavoro e all’azienda. E questa è una garanzia assoluta per tutti i nostri ospiti che sanno che la nostra… “non è una crociera qualsiasi, ma è una crociera Msc”, proprio come evidenzia il nostro nuovo spot televisivo”, ha detto Massa come riportato sull’Ansa. Proprio in questi giorni Msc Crociere ha presentato la nuova campagna di comunicazione da 60 milioni di euro, che accompagnerà il nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che prevede la realizzazione di sette nuove navi entro il 2022. La campagna, affidata all’agenzia McCann worldgroup, è caratterizzata da un nuovo claim: da “Vivere il Mediterraneo” a “Non è una crociera qualsiasi”. Lo spot è stato diretto dal regista Daniel Barber, candidato all’Oscar nel 2008 per il corto “The Tonto Woman” e che ha diretto Michael Caine in “Harry Brown”. La colonna sonora è di Ennio Morricone, fresco vincitore del Golden Globe, la cui musica aveva già accompagnato l’inaugurazione delle navi Msc Orchestra e Preziosa e un precedente spot.
Stasera, lunedì 18 gennaio 2016, andrà in onda sul piccolo schermo di Rai 2 un nuovo appuntamento con Boss in Incognito 3: il docureality condotto da Flavio Insinna torna con la quinta puntata e un nuovo protagonista, che permetterà al pubblico di immergersi nuovamente nel mondo del lavoro, conoscendo sfaccettature e caratteristiche che spesso rimangono nascoste anche agli occhi più esperti. Durante le registrazioni tutti i dipendenti hanno pensato si trattasse di un talent show ambientato nel mondo del lavoro: dovendo valutare alcune nuove leve, ignoravano naturalmente di trovarsi davanti proprio il loro capo, accuratamente camuffato. Cosa scoprirà il boss in questione in merito a coloro che lavorano per lui?
Il boss della quinta puntata di Boss in Incognito 2016 sarà Leonardo Massa, country manager di MSC Crociere. Figlio di un self made man, e cresciuto con i racconti del nonno, con i successi grazie al canottaggio e anche al mondo dello studio e dal lavoro, stasera – lunedì 18 gennaio – si troverà al fianco di uno chef, di un addetto allo smistamento dei rifiuti, di un capo pulizie e di un maggiordomo.
È facile rimanere costantemente aggiornati in merito a Boss in Incognito, il docureality dedicato al lavoro in onda su Rai 2: si può infatti seguire la pagina Facebook ufficiale, sempre aggiornata con foto, video e qualche citazione a chiusura dell’appuntamento, e anche quella Twitter. Inoltre, può essere utile anche la pagina Facebook ufficiale del presentatore Flavio Insinna.