La redazione di Striscia la Notizia è scossa dalle minacce all’inviata Stefania Petyx, una cosa che davvero non dovrebbe esistere nemmeno nell’immaginazione. Il tg satirico ideato da Antonio Ricci vive però un bellissimo momento con l’ennesimo record di telespettatori che hanno toccato ieri gli otto milioni. Lo ricorda con un tweet Ezio Greggio che posta una foto assieme al collega di una vita Enzo Iacchetti e commenta: “Amici ieri sera ancora record d’ascolti per Striscia con otto milioni di telespettatori!!!! Grazie da parte mia e del mio socio”. Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.
Un appello a non mollare nonostante le minacce. Dopo l’atto intimidatorio subìto da Stefania Petyx, l’inviata dalla Sicilia del programma di Antonio Ricci Striscia La Notizia, in onda tutte le sere su Canale 5, la collega Rajae Bezzaz ha pubblicato su Instagram una foto che ritrae la Petyx ‘faccia a faccia’ con il bassotto che la accompagna in tutti i servizi. E accanto all’immagine la frase: “Sono certa che nessun atto intimidatorio fermerà la nostra #stefaniapetyx perché è una donna forte e sensibile che ha abbracciato una professione complicata! #IOstoCONstefaniaPETYX @striscia_official #inviati #coraggiosi #nobodystopusnow”. (clicca qui per vedere il post e i commenti). Domenica scorsa qualcuno ha fatto esplodere un ordigno sotto l’auto di Stefania Petyx, posteggiata vicino alla sua abitazione. Petyx ha dichiarato di non avere paura perché ha già fatto i conti con episodi analoghi e ha ringraziato per i tanti messaggi di solidarietà ricevuti. Ultimo dei quali quello della nuova inviata del programma satirico ed ex concorrnte del Grande Fratello 11 che ha cercato di dare coraggio a Petyx, augurandosi che non si lasci sconfiggere da quanto accaduto.
Torna stasera, martedì 19 gennaio 2016, alle 20.40 su Canale 5. In attesa di scoprire quali saranno i servizi proposti dal tg satirico ideato da Antonio Ricci, rivediamo cos’è accaduto nella puntata di lunedì. Max Laudadio è andato a parlare con un imprenditore che continua a ribellarsi al racket. L’uomo decise di investire in Sicilia, ma una notte del 2011 fu svegliato da una chiamata che gli diceva che le sue auto erano state bruciate. Quel che accadde è che all’imprenditore fu sequestrata la casa con l’accusa di abusivismo, sebbene fosse tutto in regola. Pare che il distaccamento che si era occupato della pratica prendeva delle tangenti e così tutti sono stati messi sotto inchiesta. Poi l’uomo è tornato a Milano e ha subìto delle minacce pesantissime contro i suoi figli. Nonostante tutto l’imprenditore non si lascia intimorire e continua a denunciare. Dopo la rubrica di Cristiano Militello, che è andato per questa settimana a Bra, in provincia di Cuneo, abbiamo visto Dario Ballantini nei panni di Matteo Renzi che se ne va in giro per Roma dopo aver timbrato il suo cartellino e quello della Boschi.
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti si sono collegati con la Sicilia per parlare con Stefania Petyx. Ieri era infatti, mani ignote hanno fatto esplodere un ordigno sotto la sua auto, posteggiata nei pressi della sua abitazione. La Petyx dice di non avere paura perché sono cose con le quali ha già fatto i conti. Le indagini pare non saranno facili, perché nel quartiere Ballarò di Palermo, dove lei abita, pare non ci sia nessuna telecamera di sicurezza. In una giornata negativa, ha detto l’inviata di Striscia, l’unica nota positiva sono stati i tanti messaggi di solidarietà.
Edoardo Stoppa è andato in provincia di Napoli per affrontare il caso di un allevamento abusivo di chihuahua. L’inviato ha chiesto subito di poter parlare con un responsabile ma al citofono dell’abitazione ha risposto una signora che ha detto di essere la donna delle pulizie e che in casa non c’era nessun altro a parte lei. Poi a un certo punto è uscito un uomo che ha intimato ad Edoardo di non andare più a disturbare, altrimenti gli avrebbe scagliato i cani contro. Sono arrivate poi anche altre persone e le minacce si sono fatte sempre più pesanti. Il cameraman è stato rincorso e malmenato ed è partito anche un ‘ti sparo in bocca’ da parte di uno degli uomini. Poi, credendo che non ci fossero più le telecamere, i due uomini hanno iniziato a parlare, chiedendo a Stoppa di sia stato a mandarlo e dicendogli di riferire che loro non hanno nessun allevamento ma solo quattro cani che servono per difendere la loro proprietà. In poco tempo poi sono arrivate le guardie zoofile e la polizia, che sono entrate all’interno dell’allevamento, smascherandone le condizioni pessime.
Jimmy Ghione ci ha parlato di un personaggio che asserisce di curare i tumori con uno sciroppo. L’uomo dice di aver aiutato migliaia di persone con le sue miracolose guarigioni, come quella persona che aveva già ricevuto l’estrema unzione e invece la mattina successiva si è staccato tutti i tubi e se ne è andato dall’ospedale. Il guaritore dice di usare contro i tumori uno sciroppo dai poteri miracolosi che gli sarebbe stato dettato da Papa Giovanni. Ma c’è di più, perché l’uomo si vanta persino di essere un latin lover e di aver prestato la sua voce al Gabibbo, definendo la sua come l’unica vera voce per ben quattro anni. Egli sostiene persino che da quando lui non doppia più la voce sarebbe realizzata sinteticamente. Ovviamente all’arrivo di Gimmy Ghione l’uomo ha negato ogni cosa e ha cantato per Gimmy una canzone imitando la voce del Gabibbo.