Penultima puntata per Avanti un altro. Il game show di Paolo Bonolis si avvia verso la fine per questa stagione e non è previsto un cambio di conduttore. Ebbene sì, quest’anno Avanti un altro chiuderà con la puntata di domani e non perchè Paolo Bonolis lascerà il posto a Gerry Scotti almeno non per la conduzione del suo programma. Zio Gerry,  infatti, da lunedì tornerà con il suo Caduta Libera. Prima di vedere le ultime puntate di Avanti un altro, ecco cosa è successo in quella di ieri.



Dopo aver cacciato dallo studio tre ragazzi con un capellino natalizio, che intonavano la canzone con Laurenti, Bonolis da il benvenuto a Kendra, sua valletta, la quale sostiene che, seppur abbia un nome indiano, nessuno dei suoi genitori era di origini indiane. Successivamente, è il turno di Sergio, primo concorrente del programma, il quale sostiene di essere in pensione e di fare il badante alla suocera di novant’anni. L’uomo aggiunge che ha un cane che ormai ha preso il controllo della casa e che detta lui i ritmi ed inoltre corica al suo posto con la moglie. Il conduttore chiede se il concorrente voglia suicidarsi, ma questo spiega che invece vorrebbe partire a Las Vegas e abbandonare tutti quanti. Le risposte sul concerto di Capodanno sono tutte e tre indovinate: dopo aver palpato Bonolis, il concorrente pesca il Fato Benevolo ma purtroppo non risponde correttamente alla domanda relativa alla targa dell’auto del Papa. Arriva il turno dei super eroi, che entra con una serie di persone che vengono definiti gli Avengers, ma vengono tutti criticati da Bonolis, che sostiene che gli alieni invasori non si recheranno sulla Terra perché schifano questa squadra di eroi. Sergio viene sconfitto visto che non risponde in maniera corretta alla domanda e lascia spazio a Silvia, che dice solo il suo nome e si prepara a giocare: nel frattempo, Bonolis vede i pantaloni completamente squartati di una ragazza, e gli chiede se è moda oppure semplice miseria.



Silvia, di ventitré anni, prosegue nel descriversi, dicendo che studia come una pazza e che non ha il fidanzato, probabilmente perché antipatica. Silvia si trova a dover rispondere alle domande sexy, cosa che scatena l’ilarità di Bonolis, dato che sostiene che la ragazza potrebbe non conoscere la risposta a queste domande. Silvia invece dimostra di conoscere la pratica e pesca quarantamila euro, proseguendo a giocare, cosa che la costringe a dover rispondere alle domande su spumante o champagne, che però non le permettono di portare a casa la vittoria. Arriva il turno di Mauro, che saluta tutte le persone che conosce con un bacio e dopo esser stato affiancato dalla Bonas, risponde correttamente sulle domande dei personaggi famosi bassi. Il concorrente si ferma a quarantamila euro: Kendra viene prima sottoposta al tema sull’anno nuovo e poi alla recensione sul film Mamma Ho Perso l’Aereo, con risultati disastrosi. Roberta è un’avvocatessa che si appresta a giocare e deve rispondere alle domande Coso, che però non vengono superate. Mauro è ancora il campione: Nino proverà a sfidarlo e pesca diecimila euro solamente con le domande del messicano. Successivamente, arriva Giovanna, la moglie di Amadeus, che spiega che ha portato lo Special One, ovvero Amadeus stesso, che saluta il pubblico e pone una domanda sull’Inter, minacciando il concorrente di morderlo se sbaglia. Mattia indovina, pesca settantacinque mila euro e diventa il campione proprio all’ultima domanda, che gli consente di gareggiare per una cifra pari a cento ottantacinque mila euro. Sarà la valletta a premere il tasto per iniziare a giocare: Nino però va nel pallone e sembra sbloccarsi solo alla fine, ma non riesce a portare a casa il titolo di campione.

Leggi anche

Grande Fratello 2024, Bernardo Cherubini innamorato pazzo di Amanda Lecciso/ "Mi piace tutto di lei, ma..."