Oggi, sabato 2 gennaio 2015, Canale 5 trasmette alle 16.30 Tom un angelo in missione, una commedia del 2010 diretta da Declan Recs. Il cast della pellicola è composto da: John Rhys Davies (Green), Fionnula Flanagan (Beth), Amy Huberman (Liz), Lesley Conroy (Chloe), Alan Devlin (Mr. Kearney), Hugh O’connor (Tom), Jack Reynor (Colin), Brendan Patricks (Bobby), Richard Flood (Peter).



La trama. La storia è ambientata nel 2040 e si sviluppa attorno alla storia di un’anziana donna di nome Elizabeth si trova sola al mondo. Improvvisamente le scene si spostano a quando Elizabeth è ancora una bambina felice, e poi nel 1999, nel giorno di Natale. In questa giornata speciale una giovane Beth desidera con tutta se stessa che il fidanzato Colin assista al suo saggio canoro ma quest’ultimo declina l’invito per non smettere di lavorare al saggio che sta scrivendo. Così la giovane donna, presa dalla delusione passa qualche momento in compagnia di Bobby, un ragazzo del coro che da tempo nutre amore nei suoi confronti. E’ ancora insieme a lui quando si trova a scoprire che il padre tradisce sua madre. Turbata corre da Colin per raccontargli l’accaduto ma al suo arrivo rimane ferita da un’altra scoperta: il ragazzo le ha mentito e ha organizzato un party natalizio. Al colmo del dolore Beth fugge lontano da tutti e promette a se stessa di non innamorarsi mai più. Trascorrono 16 anni; la donna è diventata dottoressa ed è in procinto di sposarsi con il direttore generale dell’ospedale dove lavora nonostante le mille paure e l’ancora profondo rancore per il padre, che da tempo cerca di suggerirle di ripensarci e di trovare un uomo più giusto per lei.E’ proprio in questo momento che entra in scena Tom, l’angelo custode della futura sposa. Parlando con un suo superiore l’angelo chiede ai piani alti il permesso di concedere a Elizabeth la possibilità di tornare la donna che era un tempo, per ridarle la fiducia e renderla felice. Il permesso viene accordato ma con alcune precise indicazioni: Tom dovrà riaprirle il cuore senza comunicare con lei ed avrà tempo fino alla vigilia del natale successivo. Rimescolando la Beth del passato con quella del futuro, una dottoressa e l’altra infermiera, l’angelo custode farà di tutto per allontanarla dal promesso sposo, Peter, e farla ritornare tra le braccia del vecchio amico Bobby.

Leggi anche

Daniele Scardina, chi è la mamma: “La mia stessa ragione di vita”/ “Il giorno in cui ho saputo del coma…”Bianca Guaccero: “Giovanni Pernice? All’inizio lo allontanavo”/ “Il racconto sugli attacchi di panico…”