La vincenda di Gloria Rosboch, tra gli altri casi di cronaca, al centro della trasmissione Pomeriggio 5 in onda questo pomeriggio su Canale 5. La conduttrice Barbara D’Urso ripercorre in studio il giallo della scomparsa dell’insegnante di sostegno alla scuola media ‘Giacomo Crespo’ di Catellamonte, in provincia di Torino. Lan 49enne è sparita nel nulla mercoledì scorso: la professoressa è uscita per recarsi verso il centro della città ma qui non arriverà mai. C’è il sospetto che possa essersi allontana. Durante la trasmissione parla la cugina della donna: “E’ uscita all’una da scuola ed è arrivata a casa alle due meno venti e poi ha detto ‘esco perché ho un colloquio’, ha preso la cartella con i libri di scuola e forse il telefonino perché in casa non c’è ma è spento da mercoledì scorso. Poi dopo le tre il buio. Ha prelevato i soldi perché c’era un prospettiva di lavoro. Era tranquilla e serena. Non credo che se ne sia andata volontariamente”. I genitori della donna invece, contattati dalla trasmissione, non hanno voluto rilasciare alcuna dichiarazione. (clicca qui per leggere i particolari del caso).
Anche oggi, mercoledì 20 gennaio, Pomeriggio Cinque va in onda come ogni giorno alle 17.15 su Canale 5; condotto da Barbara D’Urso il programma percorre i più importanti fatti di cronaca della giornata per poi passare ad argomenti leggeri nel corso della trasmissione. Prima di scoprire chi saranno gli ospiti di oggi, rivediamo cosa successo nella puntata di martedì 19 gennaio che ha registrato nella prima parte 2.058.000 spettatori par al 15.60% di share, nella seconda parte 2.270.000 con il 14.96% e nel segmento “Insieme” 2.236.000 spettatori pari al 13.48%
Riassunto: La puntata inizia con la notizia dell’incidente a Cagliari in Sardegna, dove questa mattina due treni della metropolitana si sono scontrati; dalle prime notizie rivelate dalla giornalista inviata in collegamento telefonico, si apprende che le persone ferite sono ottantasette di cui uno grave che è il macchinista, ma che comunque non è in pericolo di vita. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare, quello che è certo è che i due treni stavano percorrendo lo stesso binario uno al contrario dell’altro; un professore intervistato racconta che non è stato chiaro fin da subito cosa stesse accadendo fino a che alcuni alunni rimasti coinvolti e bloccati all’interno dei vagoni non hanno iniziato ad inviare messaggi, per fortuna i treni procedevano molto lentamente altrimenti avrebbe potuto trattarsi di una strage.
La notizia seguente riguarda un caso di cronaca noto al pubblico a casa ovvero quello dell’omicidio dei due fidanzati di Pordenone Teresa e Trifone, uccisi all’uscita della palestra e per cui è stato indagato l’amico della coppia Giosuè e la sua fidanzata Rosaria per favoreggiamento; oggi c’è stato un altro incontro in procura e a Pomeriggio Cinque vengono mostrati alcuni messaggi in cui Rosaria diceva a Teresa che Trifone l’aveva tradita. Il movente per gli inquirenti andrebbe ricercato nella gelosia che la coppia di probabili colpevoli provava verso i due fidanzati prossimi alle nozze, belli affermati e innamoratissimi. L’argomento successivo riguarda un caso di cronaca di molti anni fa arrivato ad un punto di svolta dopo trent’anni in questi ultimi giorni; Lidia Macchi fu violentata e uccisa nel 1986 per cui venne indagato solo un prete. A incastrare il presunto assassino è stata una lettera che l’assassino ha scritto alla giovane di cui una testimone ha riconosciuto la calligrafia; l’assassino è un compagno di classe della ragazza di cui lei era innamorata ed è stata uccisa perché durante un’uscita, si era concessa a lui.
Il tono della trasmissione cambia e si affronta un argomento molto più leggero; la nota e amatissima cantante italiana conosciutissima anche all’estero Orietta Berti arriva in studio per comunicare ufficialmente una sua importante decisione. La bravissima artista ha deciso di mettersi a dieta per perdere quegli otto chili di troppo che iniziano a causarle qualche piccolo problema; la donna è seguita da un team di esperti professionisti e ricorda che le diete fai da te il più delle volte non portano risultati e sono dannose per la salute. Parlando della dieta la cantante si sofferma a raccontare che la sua è di tipo mediterraneo, la più sana tra le diete e che va assolutamente abbinata all’esercizio fisico senza improvvisare; la conduttrice fa un piccolo ripasso con l’artista di tutta la sua carriera piena di successi e grandiosi riconoscimenti arrivata quest’anno al suo cinquantesimo anno sui palchi di tutto il mondo. inevitabile raccontare la storia d’amore meravigliosa dell’artista e del marito Osvaldo da cui sono nati due amatissimi figli; il segreto di un matrimonio fortunato è stato sicuramente il non perdere il contatto con la realtà di tutti i giorni.