Durante Striscia la Notizia di oggi ci sarà una novità molto divertente. Cavalcando l’onda del successo del cartone per i piccolissimi ”Masha e Orso” Valeria Graci vestirà i panni di Mancia, parodizzando proprio il programma per bambini. Andrà a cercare deputati e senatori insieme a Orso, Canale 5 anticipa gli onorevoli che saranno fermati nella puntata. Si trata di Stefano Fassina, Renata Polverini, Nunzia De Girolamo e Francesco Paolo Sisto. Come al solito il tg satirico inventato da Antonio Ricci riesce ad essere simpatico, divertente ma anche molto acuto e tagliente nelle osservazioni. Clicca qui per la foto.



A breve andrà in onda una nuova puntata di Striscia la Notizia, tg satirico ideato da Antonio Ricci e ormai appuntamento fisso da tantissimi anni su Canale 5 per moltissimi italiani. Ezio Greggio, che conduce la puntata con Enzo Iacchetti, invita il pubblico alla puntata di stasera in un selfie che lo vede insieme al collega e alle due veline. Questo il suo commento: “Non perdetevi Striscia la Notizia stasera. Ne vedrete delle belle (io e la Enzina) e delle racchie (le veline) a dopo. W Striscia“. Clicca qui per la foto e i commenti dei fan.



Stasera a Striscia la Notizia come in ogni puntata torna l’appuntamento con il Tapiro d’oro che consegnerà proprio come ogni volta l’inviato Valerio Staffelli. Su Twitter sul profilo ufficiale del tg satirico ideato da Antonio Ricci vengono date delle anticipazioni e trapela la notizia che saranno premiati con questo singolare premio il Presidente dell’Inps Tito Boeri, doppio per lui addirittura, e uno simbolico che verrà consegnato al Governo Renzi. Nel tweet viene spiegato che il motivo deriva dal fatto che le buste arancioni che l’Inps avrebbe dovuto inviare ai lavoratori con la simulazione della loro pensione in realtà non sono mai state spedite e quindi mai rarrivate. Boeri ha ribattutto che entro la fine dell’anno verrà rimediato a questo problema. Clicca qui per il tweet.



Torna anche stasera, mercoledì 20 gennaio 2016, alle 20.40 su Canale 5. In attesa di scoprire quali saranno i servizi proposti oggi dal tg satirico ideato da Antonio Ricci, rivediamo cos’è accaduto nella puntata di martedì, che ha registrato il 17.42% di share grazie a 5.045.000 telespettatori. Ecco il riassunto. Il Bruno Vespa di Striscia è tornato on the road per raccogliere le dichiarazioni dei politici e ha parlato con Nunzia De Girolamo di Forza Italia e Giacomo Portas del Partito Democratico.

Valerio Staffelli è andato in Vaticano per consegnare il tapiro a Francesca Chaouqui, accusata di essere la corvessa dello scandalo che è venuto fuori in merito all’utilizzo indebito dei fondi. La Chaouqui ha detto che per lei è un onore ricevere questo riconoscimento, che vede sempre Striscia e ci ha tenuto a dire che le cose che ha detto Monsignor Balda sarebbero del tutto inventate. Riccardo Trombetta è tornato a occuparsi di coloranti alimentari e in particolare del cibo nero, come il pane al carbone. Questa volta l’inviato è andato direttamente al Ministero della salute a parlare con il dott. Giuseppe Ruocco, della Direzione Generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti. I dubbi dei cittadini nascono dalla nota del Ministro che dice che l’uso del carbone è ammissibile nei prodotti della panetteria fine, come biscotti, crackers, eccetera. Solo in questi casi come additivo minimo si può usare come colorante il carbone vegetale. Il pane non può contenere dunque tale colorante. Anche per quanto riguarda la mozzarella di bufale, è escluso che si possa usare il colorante E53.

Stefania Petyx è di nuovo al lavoro per occuparsi di edifici scolastici occupati a Palermo. Già un settimana fa avevamo visto come un asilo nido fosse stato occupato da una serie di famiglie che dopo il servizio di Striscia sono state sgomberate. Adesso però il problema è tornato a presentarsi anche per un’altra scuola, si tratta della Scuola Materna Comunale Sana Rosalia, che si trova alla periferia di Palermo e potrebbe ospitare ben 80 bambini. La storia di questo asilo è sfortunata perché inaugurato nel 2009 fu poi chiuso a causa di un crollo del tetto che per fortuna avvenne di notte.I bambini furono trasferiti in un altro plesso e la scuola non fu mai più riaperta. Nel frattempo l’edificio è stato preso di mira dai vandali che hanno divelto infissi, serrande, termosifoni, rendendola inutilizzabile. Eppure erano anche pronti i soldi per restaurarla ma i lavori non sono mai iniziati. Così dal 2013 la scuola è occupata. Un uomo spiega che ci sono cinque famiglie all’interno. Loro si rendono conto che è una sistemazione abusiva ma non intendono andarsene a meno che non venga data loro una sistemazione adeguata. Un altro occupante, molto più aggressivo, ha minacciato la Petyx, dicendole che quello non è più un edificio destinato ad asilo e che ormai si tratta di case popolari. Di asili ce ne sarebbero tanti a Palermo e quindi non occorrerebbe riutilizzare anche questo. Insomma all’interno la situazione non è affatto facile.

Per la rubrica ‘I nuovi mostri’ ne abbiamo viste anche questa sera di tutti i colori. A Domenica Live ad esempio, ecco un giovane ballerino che per approdare nei salotti televisivi si allena nel salotto di casa sua. Dado ha invece dedicato una canzone alla Banca Etruria, un pezzo di vera satira politica. A Uomini e Donne c’è poi una Tina sempre pronta a rompere gli schemi. A Domenica In, un Giucas Casella in gran forma ha ipnotizzando una signora del pubblico e dal mondo del calcio ecco invece Diego Maradona che balla.