E si chiude la puntata di Pomeriggio 5 con un grande feteggimaneto di compleanno per un’amica storica del programma di Barbara D’Urso: la zia più arzilla d’Italia, Zia Clara che compie 95 anni! È la grande zia di Manuela Villa, in passato spesso ospiti di Pomeriggio 5 con balli, canti e incredibili gag con la anziana donna cieca che ha sempre regalato divertimento e allegria con la sua spensieratezza a tutti. Oggi non era presente in studio per festeggiare i 95 anni ma è stata lo stesso contattata al telefono per salutare tutti i suoi fan: «un saluto a tutti, siete tutti i miei amori! Spero di vedervi presto, del resto Barbara se non mi inviti come faccio a venire?». E finisce qui la grande puntata anche oggi, dopo 4 casi di cronaca e il fatto sempre più strano degli avvenimenti in Casa Vianello con un altro collegamento dalla casa di Sandro E Raimondo dove continuano i fenomeno che i nipoti filippini definiscono “paranormali”.



È cominciato Pomeriggio 5 con tantissimi casi di cronaca e alcune rivelazioni dal mondo dello spettacolo come il caso dei fenomeni paranormali in casa di Sandra e Raimondo Vianello. Barbara D’Urso ripresenta le stranezze di Casa Vianello con i nipoti filippini dei grandissimi comici e coppia d’oro della televisione italiana che affermano come continuano ad avvenire fenomeni strani, “paranormali” che non sanno spiegarsi. Ad esempio il racconto della tv che si accende da sola o la doccia che inizia a far scendere l’acqua senza dare il comando: come può accadere un fatto del genere? Il caso viene continuamente riproposto e in effetti di stranezze continuano ad avvenire in quella casa ma che non si sappia alla fine dove guardare, se ad una grande bufala o qualcosa di vero. Oltre a questo caso, la cronaca torna protagonista con i casi di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa anni fa e del processo a Padre Graziano; poi ancora, un’altra donna sparita nel nulla, Isabella Noventa a Padova. Infine il caso incredibile a Napoli della statua di Padre Pio decapitata. Come sempre, tanti casi in diretta su Canale 5 per Pomeriggio 5, con anche il collegamento direttamente dalla camera ardente di Ettore Scola a Roma, con il saluto ad un grande maestro del cinema di tutti gli amici, i colleghi e i fan.



Sono stati rese note oggi le nomination per i Diversity Media Awards, gli “Oscar” italiani dedicati a chi valorizza il mondo LGBT. Tra i candidati c’è anche Barbara D’Urso, che tra poche ore ritroveremo in diretta su Canale 5 con una nuova puntata di Pomeriggio 5. Orgogliosa di vedere il suo nome insieme a quelli di Laura Pausini, Mika, Tiziano Ferro, Fedez e Daria Bignardi, la presentatrice ha condiviso su Instagram parte dell’articolo pubblicato da Tv Sorrisi e Canzoni per annunciare le candidature: “Sono onorata e orgogliosa di questa candidatura e ringrazio di cuore. Ma la cosa più importante è che l’Italia si adegui al più presto al resto del mondo occidentale…. Cosa c’è di più bello dell’amore? Come si può discriminare l’amore tra due persone adulte (cittadini paganti le tasse in uno stato laico) che vogliono costruire un progetto di vita insieme? #unionicivili #subito #sìlovoglio #AMORE”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Oggi, giovedì 21 gennaio, Pomeriggio Cinque va in onda come ogni giorno alle 17.15 su Canale 5; condotto da Barbara D’Urso il programma percorre i più importanti fatti di cronaca della giornata per poi passare ad argomenti leggeri nel corso della trasmissione. Prima di scoprire chi saranno gli ospiti di oggi, rivediamo cosa successo nella puntata di mercoledì gennaio che ha registrato nella prima parte 2.155.000 spettatori par al 16.93% di share, nella seconda parte 2.133.000 con il 14.65% e nel segmento “Insieme” 2.004.000 spettatori pari al 12.60%.

Riassunto: Barbara D’Urso si è occupata soprattutto di cronaca, concentrandosi per gran parte della puntata sui casi ancora irrisolti di due donne scomparse, Isabella e gloria. Isabella, 55 anni, insegnante di Padova, è scomparsa nel nulla venerdì sera. L’avvocato di famiglia ha spiegato oggi in trasmissione che quella doveva essere una serata normale, perché la donna uscì verso le 21 circa insieme a Freddy, che per lui era ormai più di un amico. I due si erano conosciuti in una scuola di ballo latino-americano e avevano stretto un’amicizia abbastanza seria. Pare che essi siano rimasti in pizzeria fino alle 23 circa, perché poi ci sono anche diversi sfasamenti di orari. Quando Isabella è uscita però non ha portato né carte di credito né soldi, ma solo il cellulare che a un cero punto ha smesso di suonare. La cosa strana è che l’11 febbraio la donna avrebbe dovuto testimoniare in merito alla vicenda del fratello, preso di mira dalle Iene perché falso dentista. L’uomo, Paolo Noventa, è accusato di aver esercitato per 20 anni la professione senza averne i titoli. L’avvocato ha chiarito che la donna sarebbe dovuta comparire al processo come imputata per aver agevolato il fratello con contratti di locazione. La sua posizione dunque non era particolarmente grave e non è vero, come si è detto, che Isabella fosse preoccupata. I familiari sono allibiti perché un comportamento del genere non si s’addice proprio ad Isabella, che a casa aveva la madre in condizione precarie e a lei era legatissima e non l’avrebbe perciò mai abbandonata. Qualcosa deve essere necessariamente accaduto, perché la donna non si sarebbe mai allontanata volontariamente. L’avvocato ricorda che la scomparsa è avvenuta in piazza a Padova e che indossava stivali corti, jeans e un piumino bianco tipo quelli da neve, sembrerebbe di una marca nota.

Altra donna scomparsa di casa a 44 anni è Gloria, una professoressa che è sparita dal torinese, dove viveva con i genitori, portando con sè ben 180 mila euro. Il preside della scuola lo definisce un vero mistero perché era un’insegnate esemplare. Ci sono importanti novità in merito all’omicidio di Lidia Macchi, in quanto ora è indagato un uomo, un ex compagno di liceo della ragazza, che avrebbe scritto anche la misteriosa lettera fatta recapitare ai genitori di Lidia subito dopo i funerali. Oggi abbiamo potuto ascoltare alcune frasi tratte dal diario segreto della ragazza, quello in cui annotava tutte le sue sensazioni, anche le più negative.

Francesca, 34 anni, è convinta di essere la figlia di Liza Minelli. La notizia è uscita su tutti i giornali e oggi pomeriggio la donna è venuta a raccontare la sua versione dei fatti anche a Pomeriggio 5. La ragazza ha mostrato alcune sue foto, che dimostrano una somiglianza impressionante con Liza Minelli ed è fermamente convinta che possa essere lei sua madre. Francesca infatti è stata adottata quando era molto piccola e non ha mai conosciuto i suoi veri genitori. Ci si è occupati infine di un caso di Roma, dove il proprietario di un ristorante ha messo sulla porta un cartello in cui dice che non sono graditi i bambini all’interno del suo locale, perché troppo maleducati. Subito sono scoppiate le polemiche in merito a questo caso e se da una parte i genitori vorrebbero poter entrare con i loro figli, dall’altra il ristoratore si difende dicendo che i bambini creano troppo problemi perché non riescono a stare fermi e i genitori non badano loro a sufficienza.