Questa sera, giovedì 21 gennaio 2016, il campionissimo di motociclismo Valentino Rossi sarà ospite nella sesta puntata del talent culinario MasterChef Italia 5 in onda sulle frequenze di Sky Uno. Mentre cresce l’attesa per i fans di rivedere il loro idolo in azione seppure a tavola, è arrivata pochi minuti fa l’ufficialità della rottura del contratto di merchandising che legava lo spagnolo Marc Marquez e la società di Valentino Rossi, VR46. Una rottura che era nell’aria da molto tempo dopo i noti fatti del finale della scorsa stagione. In pratica la VR46 non venderà più prodotti che fanno riferimento a Marquez.
Una delle prove della prossima puntata di Masterchef Italia 5, in onda giovedì 21 gennaio 2016 su Sky Uno, si svolgerà alla tenuta di Valentino Rossi a Tavullia. Per la prova in esterna i quattro giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianic e Antonino Canavacciuolo hanno allestito le cucine di fronte al Ranch di Tavullia del pilota, che si trova accanto alla pista. Mentre le due squadre di aspiranti chef preparavano le portate, Valentino e i ragazzi della Riders Academy si allevano con le moto da cross. Finito il tempo a disposizione Valentino Rossi e gli altri motociclisti si sono trasformati in giurati.
Ma vediamo di raccontare per sommi capi la carriera di uno dei campioni del motociclismo più amati di tutti i tempi. Nato nel 1979 a Urbino, Valentino Rossi sin da piccolo ha amato i motori. Ad avergli trasmesso questa passione è stato suo padre Graziano, anche lui motociclista. Il numero di Valentino è sempre stato il 46. Valentino ha un fratello e una sorella. Senza alcun dubbio, nell’immaginario collettivo Valentino Rossi è il campione talentuoso – e neanche troppo disciplinato – che, in ogni occasione, riesce a dare il meglio di sé e a far sventolare con orgoglio il tricolore. Il suo percorso nel motociclismo non è stato affatto diverso da quello degli altri piloti. La scalata delle varie cilindrate, infatti, è avvenuta in maniera regolare. Ovviamente, non appena sbarcato nella categoria più alta, Rossi ha saputo stupire tutti mettendo a segno un risultato dietro l’altro. Senza alcun dubbio, anche Valentino ha dovuto fare i conti con alcune crisi che, comunque, sono state tutte superate senza alcun genere di difficoltà. Valentino Rossi, infatti, è tenace ed umile ed è in grado di fare tesoro anche delle sconfitte più amare. Proprio grazie a questa sua caratteristica, infatti, dopo un periodo non troppo positivo, è riuscito a risalire in sella e a dimostrare a tutti di avere sempre la tempra del vincitore. Insomma, Rossi è un indiscutibile campione e le sue gesta passeranno di sicuro alla storia.
Non troppo tempo fa, proprio Rossi è stato coinvolto in un’indagine fiscale diventata in poco tempo una delle notizie più battute dalle agenzie nazionali ed internazionali. Le accuse mosse a Rossi erano relative ad un mancato versamento di alcune imposte. Rossi ha deciso di patteggiare in modo tale da lasciarsi alle spalle tale spiacevole questione.