Nella terza puntata di venerdì prossimo de “L’ispettore Coliandro”, mandata in onda dalla Rai, vedremo il nostro poliziotto entrare nuovamente in azione, ma questa volta non con la sua solita simpatia e goffaggine. La puntata del 29 gennaio si chiamerà “Doppia identità” e vedrà Coliandro in una situazione davvero perticolare e spiacevole che lo coinvolge in prima persona. In seguito ad una caduta egli perde la memoria e si trasforma in una persona totalmente diversa da quella che lui è solitamente: diventa un duro che decide di condurre un’indagine internazionale dalla massima importanza su una banda di terroristi. L’ispettore si farà inoltre aiutare ovviamente da una bella giovane che come al solito affiancherà il Don Giovanni Coliandro. Sarà sicuramente un altro grande successo per il nostro ispettore!



La sorella di Giacomino sembra essere particolarmente affascinata da Coliandro, il quale non esita ad apprezzare la bella donna. I due, mentre Giacomino dorme, fanno maggiore amicizia. Intanto la talpa, ovvero l’ispettore Marchetti, si trova insieme alla banda con la quale sta aspettando per colpire e uccidere tutti. Coliandro però, intento a stare sveglio per sorvegliare gli altri due, si addormenta. Egli viene però svegliato da Giacomino che fa rendere conto l’ispettore della brutta gente che c’è fuori dalla casa. Coliandro decide così di farli uscire per scappare assieme con la sua macchina. I tre si recano dal prete in cerca di aiuto e in cerca di un telefono per comunicare con i colleghi della polizia. Lì giungono però tutti i criminali, accompagnati da Marchetti, con l’intenzione di ucciderli. Grazie all’eclissi di luna Giacomino prende in mano il kalashnikov e ribalta la situazione a loro favore. Coliandro, per premiare Giacomino, decide di portarlo al cinema assieme a Ilaria, la sorella che così siede di fianco a Coliandro. Al cinema però, appena inizia il film, lui si mette a ridere e rovina il “quasi bacio” tra i due.



La serata continua su Rai 2 con “L’ispettore Coliandro” che entra sempre più nel vivo della situazione. Viene messa in atto una cinica strategia per incastrare l’ispettore Marchetti e risolvere il caso: avendo capito che c’è una talpa nella polizia, danno il via ad un piano, cioè fanno arrivare a Marchetti la voce che Giacomino ha molte cose da dire riguardo al caso e che il testimone passerà anche la notte da Coliandro per essere protetto. I capi però non vogliono che Coliandro sappia nulla e su questo punto non sono d’accordo gli altri colleghi che in fondo tengono all’ispettore e non vogliono che venga così usato da loro. Dato che l’ispettore deve ospitare sia il testimone sia la sua bella sorella, va a comprare qualcosa da mangiare per loro, senza rendersi particolarmente conto di tutto il controllo che vi è intorno a casa sua. Il boss nel frattempo si rende conto che Giacomino è “una macchina calcolatrice” ma decide lo stesso di mantenere un profilo basso. Il boss viene così ucciso in quanto gli altri della banda vogliono agire in un altro modo: uccidere tutti.



Nella puntata di questa sera de “L’ispettore Coliandro” la bella sorella di Coliandro prova ad invitare l’ispettore a cena ma esita nel farlo, certa che lui abbia una vita molto intensa e appassionante. Coliandro, che vuole mantenere la sua facciata di uomo pieno di impegni, non si ferma a cena ma torna a casa sua. I due assassini tornano dal loro boss a cui raccontano quello che hanno visto. Mentre i due ragazzi sono agitati, il boss sembra essere più traquillo in quanto è venuto a sapere di che tipo è Giacomino e che l’ispettore Coliandro è uno “dei più scassati della questura”. Coliandro, stufo di girare a vuoto in macchina, porta Giacomino in un luogo dove si gioca a spara tutto. Nonostante l’ispettore non se ne accorga, Giacomino è molto intelligente e pieno di memoria. Buffarini intanto si rende conto che le intercettazioni degli assassini sono state manomesse e inoltre la ragazza si accorge che l’ispettore Marchetti, un altro poliziotto loro collega, è in contatto con gli uomini sulle tracce di Giacomino. Grazie a Gargiulo inoltre, ci si rende conto dell’intelligenza matematica di Giacomino.

La seconda puntata de “L’ispettore Coliandro” continua su Rai 2 con quella sempre semplice simpatia che caratterizza questa serie tv. L’ispettore Coliandro parla con Giacomino, il testimone dell’omicidio, e sua sorella: Giacomino è molto intelligente e pieno di vita. Il nostro ispettore rimane colpito contemporaneamente dalla bellezza della ragazza e dalla vivacità del testimone. Intanto la nuova ragazza della polizia, Buffarini, si reca dalla sorella del ragazzo ucciso: lei gli racconta che il fratello era un giocatore patologico. Mentre l’ispettore segue Giacomino nella sua solita “biciclettata”, i due assassini sono già sulle loro tracce. La poliziotta va anche nel bar dove il ragazzo morto usava recarsi, dove il barista le rivela che “Non puoi dire che le macchinette non le vuoi quando te le portano”. Coliandro inizia a far amicizia con Giacomino che lo fa un pò dannare, ma non è questo che dovrebbe preoccuparlo, ma più che altro i due uomini che li seguono nella macchina dietro.

Questa seconda puntata della quinta stagione de “L’ispettore Coliandro” inizia con tre uomini che iniziano a discutere per una questione di soldi e uno di loro viene preso a botte con una mazza. Giacomino però, un uomo che si trova lì vicino, vede tutto e gli uomini se ne accorgono. Intanto qualcuno riga la nuova e bellissima macchina nuova di Coliandro, provocando grande rabbia nell’ispettore, molto affezionato alla sua macchina rossa fiammante. Coliandro allora ferma un cieco perchè non voleva dirgli che cosa aveva visto, senza accorgersi che fosse cieco. Il capo dell’ispettore affida a Coliandro un caso importante: protezione testimoni, ossia protezione di Giacomino. Il caso dalla grande importanza esalta il nostro protagonista che non si aspettava assolutamente un caso del genere. Coliandro si reca a prendere il testimone: uomo buffo e molto intelligente. Mentre l’ispettore rimane scocciato e arrabbiato perchè gli è stato affidato “lo scemo del paese”, come dice lui stesso, si trova davanti la bellissima Serena Rossi, che interpreta la sorella del testimone. Il boss dei due uomini coinvolti nel caso, dice loro di sorvegliare sia il testimone sia il poliziotto.

Inizia ora su Rai 2 la fiction “L’ispettore Coliandro”, la cui prima puntata di venerdì scorso ha riscosso molto successo. Questa serie tv, che vede protagonista Giampaolo Morelli nei panni del buffo ispettore Coliandro, si è fatta molto attendere dai suoi fans, che hanno dovuto aspettare questa quinta stagione per ben 6 anni, ma sembrano essere soddisfatti della riuscita. I social dimostrano che tutti coloro che aspettavano con ansia questa serie da anni sono rimasti assolutamente contenti di come è iniziata la quinta stagione settimana scorsa! L’ispettore Coliandro, dalla grande ilarità e simpatia, ma caratterizzato anche da una grande ingenuità e sfortuna, sembra sempre cavarsela nei suoi casi, ma sarà così anche questa sera? In questa seconda puntata Coliandro dovrà proteggere Giacomino, un testimone che ha visto qualcosa che non doveva vedere e che per questo viene minacciato di morte. Questa sera inoltre sarà presente al fianco dei protagonisti e del grande comico Vito, che interpreta Giacomino, una grande guest star: Serena Rossi!

Rai 2 ospita stasera la seconda puntata de “L’ispettore Coliandro – Il ritorno”, la quinta stagione della serie tv dedicata al personaggio nato dalla penna di Carlo Lucarelli. Questo secondo episodio si intitola “Testimone da proteggere”: Coliandro dovrà proteggere Giacomino, affetto da autismo, che ha visto qualcosa che nessuno doveva vedere… Vi ricordiamo che oltre a poter vedere la fiction su Rai 2, potrete seguire “L’ispettore Coliandro – Il ritorno” anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Dallo scorso 15 gennaio 2016 è ricominciata la tanto amata Fiction de L’ispettore Coliandro in onda sulla seconda rete di Casa Rai. Oggi, venerdì 22 gennaio andrà in onda il secondo attesissimo episodio con Giampaolo Morelli e, tra i vari protagonisti della nuova puntata ci sarà spazio anche per la bravissima Serena Rossi. Sul sito ‘restoalsud.it’ è presente una intervista a Marco Manetti che insieme al fratello Antonio dirige le avventure dell’ispettore più pasticcione della televisione italiana. Manetti ha spiegato il perché della lunga lontananza dagli schermi delle serie e come mai ha deciso di dirigere la nuova stagione: “L’ispettore Coliandro anche per motivi tecnici, anche comprensibili, era stato fermato dalla produzione, pur essendo una serie tv sempre più in crescita. Questo ha fatto sì che crescesse sempre di più l’attesa per una nuova stagione. Io e mio fratello Antonio eravamo sempre lì, pronti e speranzosi di poter tornare a dirigere una fiction molto amata. Ora stanno andando in onda i nuovi episodi, ne siamo felicissimi!”. Marco Manetti ha anche regalato qualche piccola anticipazione: “Ci saranno due piccole novità rispetto alle stagioni precedenti, due new entry, Benedetta Cimatti che sarà la Buffarini, una ragazza giovanissima e Luisella Notari che interpreterà una signora romagnola della scientifica, la Paffoni. Inoltre, saranno sei puntate, anziché essere quattro. Nonostante sia passato qualche anno, abbiamo cercato di mantenerlo uguale”.

Torna con la seconda puntata della quinta stagione in cui ancora una volta ci saranno nuovi casi da seguire per il nostro protagonista interpretato da Giamapolo Morelli. Tutti i fans sanno bene che l’attore è molto attivo sui social e li sfrutta come mezzo per comunicare proprio con chi adora la serie di cui è protagonista. Il suo profilo facebook, sia quello personale che quello che ha creato su L’IspettoreColiandro, sono infatti un importante tramite con cui Morelli fornisce materiale inedito a tutti i suoi fans. Ultimo fra questi, un regalo che l’attore ha offerto pochi giorni fa: uno dei copioni usati per le scene della serie. . Inoltre Morelli commenta ogni episodio assieme ai fans proprio tramite i social e non perde l’occasione per renderli partecipi di alcuni suoi pensieri riguardo alle scene. I fans gli porgono sicuramente tantissime domande a cui Morelli risponde prontamente e che pubblica a sua volta sul proprio profilo, omaggiando così chi lo segue. Clicca QUI per vedere di che cosa stiamo parlando. Una delle domande a cui ha voluto rispondere riguarda la somiglianza fra Coliandro e l’attore che lo interpreta a cui Morelli ha risposto così “Coliandro, a differenza di quanto può sembrare, è un personaggio molto complesso ed è il frutto di un lavoro di squadra. Innanzitutto nasce dalla penna di un grande giallista che è Carlo Lucarelli, che è riuscito a inventare un poliziotto assolutamente originale e nello stesso tempo molto molto umano. Poi c’è il tocco di due straordinari registi che sono i Manetti Bros. ed infine la mia interpretazione”.

Non poteva certo mancare, in occasione del secondo appuntamento con L’Ispettore Coliandro 5 in onda su Rai 2, l’invito dai social da parte dell’attore protagonista, Giampaolo Morelli, che presta il volto al poliziotto più pasticcione del piccolo schermo. Giampaolo Morelli, proprio ieri sera, è tornato sui social network pubblicando uno scatto insieme alla bella Serena Rossi – che farà da guest star stasera – e ha aggiunto: “E dopo #SongeNapule domani sera di nuovo insieme a Serena Rossi in #TestimonedaProteggere! Alle 21.15 su #rai2 #ColiandroisNotDead Condividete G”. Un appello che non è certo sfuggito a tutti i fans di Coliandro, pronti a regalare al post ben oltre 1000 like: clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina social dell’attore. Chi non sta più nella pelle in attesa di rivederlo all’opera? Oltre alla Rossi, oggi sul piccolo schermo troveremo anche il comico Vito, nei panni di Giacomino, personaggio fondamentale della puntata. Siete pronti?

L’Ispettore Coliandro 5 ci aspetta con il secondo episodio che andrà onda questa sera, venerdì 22 gennaio, alle 21.15, sempre su Rai 2. Tutti i fans non aspettavano altro che il simpatico Coliandro tornasse sul piccolo schermo e ora sono finalmente felici di poterne rivedere le vicende ma soprattutto di poter ridere per la fantastica interpretazione del protagonista, l’attore Giampaolo Morelli. Ovviamente al suo fianco abbiamo ritrovato tutto il vecchio cast e quindi Gargiulo (Giuseppe Soleri), il Commissario De Zan (Alessandro Rossi), il Sostituto Procuratore Longhi (Veronika Logan) e gli Ispettori Gamberini (Paolo Sassanelli) e Borromini (Massimiliano Bruno). Come dimenticare poi le nuovissime agenti Buffarini (Benedetta Climatti) e Paffoni (Luisella Notari)? Lo scenario in cui si muovono tutti i personaggi rimane ancora Bologna che sarà al centro di nuove indagini e malintesi ironici che solo una serie come L’Ispettore Coliandro può donarci! Non è cambiato quasi nulla e sicuramente la sbadataggine e goffaggine di Coliandro è ancora presente fra le sue caratteristiche. D’altronde l’istrionico Ispettore piace a tutti i fans proprio per questo suo lato scanzonato.

La prima puntata di questa nuova stagione della serie ha riscosso un grande successo fra tutti i telespettatori, nonostante qualcuno nutrisse dei timori: “Grande come prima, come sempre. Bella storia e troppo simpatico. Un po’ temevo, dopo tanti anni di attesa, e invece mi rivedrei già la registrazione“; “Sei interminabili anni di attesa, ma adesso #ColiandroisNotDead, anzi… #ColiandroisBack!“. Molti fans inoltre hanno atteso con ansia per sei lunghi anni il ritorno di Coliandro e ora possono proprio dichiararsi soddisfatti del nuovo, strabiliante, episodio: “È valsa la pena di aspettare. Grazie e a venerdì. Ormai questa è l’unica fiction italiana che guardo. Per fortuna sete tornati tutti in gran forma“. Sicuramente anche la puntata che vedremo stasera non sarà da meno!

Nel primo episodio di questa quinta stagione abbiamo vissuto dei momenti intensi di ilarità che solo Coliandro poteva donarci. La puntata ha infatti avuto un successone, riuscendo ad incollare davanti al teleschermo 3 milioni e 253mila telespettatori, raggiungendo così uno share del 12,64%. Certamente sarà una vittoria anche questa seconda puntata che vedremo stasera che ha un titolo molto promettente: ‘Testimone da proteggere’. La guest star che avremo questa volta è la celebre Serena Rossi ma al centro dell’episodio ci sarà Giacomino, alias il comico Vito. Sarà infatti lui il testimone che Coliandro dovrà proteggere ad ogni costo, sempre che la sua nota sfortuna non lo faccia incappare anche questa volta in qualche errore compromettente. Giacomino inoltre è un ragazzo con capacità molto sviluppate che a volte sfiorano la genialità, un particolare che rende il suo autismo e la sua figura molto complessi. La sua spiccata intelligenza lo ha messo tuttavia nei guai e più volte Giacomino si è ritrovato ad essere minacciato per essere stato testimone di un evento molto importante. A Coliandro spetterà l’onore di proteggerlo ma perché tutti lo cercano? Giacomino ha assistito a un tragico episodio di cui non avrebbe mai dovuto venire a conoscenza e ora i malviventi temono che possa raccontare tutto quello che ha visto alla Polizia. Riuscirà Coliandro ad evitare che gi facciano del male? Per saperlo possiamo solo aspettare questa sera e scoprirlo!