Ieri abbiamo visto i concorrenti di Masterchef Italia 5 affrontare la prova di piccola pasticceria sotto l’occhio vigile del maestro pasticcere Iginio Massari, tornato ancora una volta in qualita di giudice speciale al talent show culinario. Oggi Alida Gotta ha deciso di dedicargli una ricetta, quella dei suoi tortini dolci di polenta: “Un grande chef deve avere 5 caratteristiche: 1- deve prendere il proprio lavoro molto seriamente e deve eseguirlo al massimo livello 2-deve aspirare a migliorare le sue capacità 3-la pulizia 4-essere intransigente 5-la passione. Dedico il mio Tortino dolce di polenta e frutti di bosco al Maestro Iginio Massari. E’ stato meraviglioso lavorare con lui per una sera! ?#?Alida? ?#?MasterChefIt? ?#?lacucinacambialavita?”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



La puntata di Masterchef Italia 5 andata in onda ieri è stata anche l’ultima per Luigi Muraro, il giovane messo ko dalla prova di Iginio Massari, quella in cui i concorrenti dovevano cimentarsi con la piccola pasticceria. Oggi sul sito di Sky troviamo la video intervista all’eliminato. Su Facenbook Luigi la presenta così: “L’ho presa bene, l’ho presa male? Giudicate voi, io mi sono divertito come un pazzo. Ho superato prove assurde, ho cucinato ai limiti delle mie possibilità e sono scivolato quando era “giusto” farlo. L’emozioni che mi porto a casa, le amicizie uniche, lo stress e le gioie non me le toglierà mai nessuno. ABBIATE FIDUCIA IN VOI STESSI E BUTTATEVI, LA VITA RISERVA SORPRESE A CHI HA IL CORAGGIO DI OSARE. Vi abbraccio fortissimo. Continuate a seguirmi…il bello deve ancora venire. G”. Clicca qui per vedere la video-intervista.



Per Dario Baruffa la prova in esterna che abbiamo visto ieri a Masterchef Italia 2016 è stata sicuramente la migliore, almeno fino ad ora. Dario era nella squadra Blu, quella uscita vincitrice anche grazie al parere di Valentino Rossi, giudice speciale della puntata. La grigliata organizzata al Motor Ranch occupa ora un posto speciale nel cuore di “Darione”, che ha voluto celebrarla con un post su Facebook: “Questa… fino ad ora è stata la più bella esterna che si potesse desiderare… emozione stupenda, vincere, ma vincere per ?#?VR46? non ha prezzo!!! Penso che me la riguarderò tipo…. all’infinito questa puntata”. Clicca qui per vedere le foto pubblicate da Dario Baruffa.



Rubina Rovini è certamente tra i concorrenti più apprezzati di questa quinta edizione di MasterChef Italia, che ieri sera – 21 gennaio 2016 – è andata in scena con la sesta puntata: dopo essersi rivista in televisione, la sfidante ha voluto commentare e chiarire con i suoi followers, su FaceBook, le maggiori difficoltà delle sfide che ha dovuto affrontare, che l’hanno portata fino al Pressure Test (dove si è salvata). “Ragazzi è stata durissima…” ammette Rubina, per poi aggiungere “dover lavorare a mano gli pasti che tutti avrebbero lavorato con la planetaria mi ha spaventato moltissimo… Ma ho trovato la grinta e il coraggio di affrontare anche la prova con Iginio Massari”. Anche la settimana prossima Rubina ce la farà ad andare avanti? La determinazione certo non le manca: clicca qui per vedere il post pubblicato dalla concorrente su Facebook.

Ieri si è conclusa una nuova puntata di MasterChef Italia 5: sul piccolo schermo di Sky Uno il primo a dover lasciare la competizione è stato Luigi, e alla fine è stata eliminata anche Marzia Bellino. La concorrente si è scontrata tra faccia a faccia, nel Pressure Test, con Giovanni Gaetani, che – sui social – ha voluto pubblicare un post per salutare l’aspirante chef a dovere. A MasterChef, infatti, nonostante la rivalità c’è spazio anche per la nascita di nuove amicizie. Giovanni, in particolare, ha condiviso con i followers uno scatto da Tavullia insieme agli altri, e ha aggiunto: “Uno scatto da Tavullia, ed un inchino a Marzia Bellino: giù il cappello per la forza che hai dimostrato in questo Pressure Test!“. Un saluto certamente gradito dall’ex sfidante: per Giovanni, invece, la sfida continua. Come se la caverà la settimana prossima? Riuscirà ad evitare il Pressure? Clicca qui per vedere il post direttamente dal suo profilo Facebook ufficiale.

L’eliminazione di Marzia ha tolto a Masterchef Italia 5 l’unico, vero personaggio di questa edizione. Semplice, spontanea e genuina, Marzia non sarà la migliore chef del talent show culinario ma è sicuramente una delle persone migliori che abbiano cucinato nella cucina più famosa d’Italia. Ne è consapevole il pubblico che, dopo il verdetto, sulla pagina Facebook di Masterchef, ha espresso il proprio disappunto per l’eliminazione della simpatica farmacista. “È uscita una persona simpatica, ironica, divertente e piacevolissima. Immaginavo che non sarebbe stata lei il quinto Masterchef, ma è uscita comunque troppo presto e mi mancherà. Mitica Marzia! Secondo me al di là del ‘personaggio’ televisivo questa signora deve essere anche una bella persona nella vita quotidiana”, “Marzia, rimarrai la migliore!! Bravissima persona, solare, simpatica e dolcissima! Peccato ci sia ancora gente meno in gamba di te, ma purtroppo è sempre così!”, “Vedere Marzia uscire in lacrime mi ha spezzato il cuore! Non vedo l’ora che escano Giovanni, non ne posso più di lui, e Alida, la persona più malvagia e perfida di tutte le 5 stagioni di Masterchef!” sono alcuni dei commenti dei telespettatori. Cliccate qui per leggere tutto.

Lucia viene salvata dai giudici e può salire in balconata. Sylvie, Robina, Andrea, Marzia, Maradona e Giovanni si preparano ad affrontarsi al Pressure Test. I sei concorrenti vengono divisi in due gruppi: Giovanni, Sylvie e Andrea devono affrontare una prova di abilità che viene superata dagli ultimi due. Nel secondo gruppo è invece Marzia a soccombere, per lei ora c’è la sfida finale con Giovanni. I due aspiranti chef devono preparare un piatto a base di aglio di Voghera, fegatini e lumachine di mare. Le creazioni di entrambi presentano diversi errori ma è Marzia ad essere eliminato. La farmacista deve abbandonare la casa di Masterchef. 

La sfida di Masterchef continua in esterna al Moto Ranch di Valentino Rossi. Gli aspiranti chef devono preparare una grigliata mista con salsa agrodolce, bruschetta al pomodoro, insalata di fagioli e peperonata. Mattia è il capitano della squadra blu e viene affiancato da Lorenzo, Dario, Alida, Erica e Laura. Gli altri concorrenti formano la squadra rossa, capitanata da Andrea, ad esclusione di Robina che viene mandata direttamente al Pressure Test. Ma se un capitano desidera, durante la gara può sostituire la ‘panchinara’ Rubina con un altro compagno. I rossi sono in difficoltà e molto lenti, Andrea decide di chiamare Robina e di mandare in panchina Sylvie. Riusciranno a recuperare il tempo perduto? La francese è esclusa dai giochi e il suo destino è il Pressure Test. E’ il momento di servire i piatti a Valentino e agli altri piloti, i rossi sono indietro ma anche loro cominciano a servire. I pareri sono discordanti ma il voto da assegnare è uno solo: i blu vincono la sfida, mentre i rossi devono giocarsi la permanenza a Masterchef nel temutissimo Pressure Test.

Mattia è giudicato il migliore e sarà il capitano della prova in esterna. I peggiori sono Sylvie, Laura e Luigi. Nonostante i gravi errori Sylvie viene salvata e lo stesso è il destino di Laura. Luigi deve togliere il grembiule e lasciare la cucina di Masterchef. I concorrenti si preparano ora all’esterna che vedrà la partecipazione del super ospite Valentino Rossi.

E’ tempo di conoscere il nome del primo eliminato della sesta puntata di Masterchef Italia. I concorrenti sono chiamati a preparare quindici pasticcini, come richiesto dall’ospite Iginio Massari. Marzia può sfruttare il vantaggio ottenuto dalla Mistery Box: seguire i consigli di Massari e preparare con lui la spesa. Può inoltre privare due colleghi della planetaria: Sylvie e Rubina sono costrette a preparare l’impasto dei dolci a mano. Se la seconda sembra essere comunque a suo agio, la seconda si trova in grande difficoltà. Laura invece ha la fortuna di essere aiutata proprio da chef Massari che in pochi secondi la riporta sulla retta via. I concorrenti portano i loro cabaret di paste davanti ai giudici, chi la spunterà?

I giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Canavacciulo lanciano la prima sfida del giorno: preparare un piatto non solo buono ma anche bello. Per farlo i concorrenti devono usare ingredienti tutti neri: cioccolato nero, riso di seppia, caviale, fagioli neri e molto altro. ‘Il nero sta bene con tutto’, dice Barbieri e dà la possibilità agli aspiranti chef di abbinare il nero ad ingredienti di un altro colore scegliendo tra giallo, verde, rosso o bianco. Chi la spunterà? Marzia appare fin da subito molto nervosa, mentre Dario è particolarmente sicuro di sé e ammette di non avere paura di nessuno. Tra i piatti preparati dai concorrenti, i giudici scelgono i tre migliori: quelli preparati da Marzia, da Alida e da Andrea. Vince la farmacista Marzia con un meraviglioso piatto in bianco e nero.

Sono rimasti in 14 nella cucina di Masterchef Italia e al termine di questa serata conosceremo il nome dei prossimi due eliminati. Saranno due puntate ricche di sorprese con la partecipazione di due super ospiti: il maestro pasticcere Iginio Massari, che metterà alla prova i concorrenti nel mondo dei dolci. Per la prova in esterna, gli aspiranti chef dovranno invece cucinare niente meno che per Valentino Rossi. Riusciranno a soddisfare il palato del Dottore? E proprio il pluri-iridato campione di moto è il più atteso dai telespettatori. ‘Finalmente il programma fa una cosa seria, #rossi a Masterchef’ scrive un fan, seguito da altri commenti entusiasti su Twitter per la partecipazione di Valentino. E ricordando le parole di chi affina l’appetito pensando al programma di Sky Uno, ci prepariamo a seguire la sesta puntata del cooking show, in diretta dalle ore 21,10 sui canali 105 e 108 della piattaforma Sky.

Questa sera, giovedì 21 gennaio 2016, va in onda su Sky Uno la sesta puntata del noto talent culinario MasterChef Italia, quinta edizione, con il supporto dei quattro giudici – chef Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Una sesta puntata che si preannuncia ricca di colpi di scena e con una prova in esterna decisamente appetitosa ed interessante che a quanto sembra, vedrà come protagonista Valentino Rossi e tutto il team della Yamaha. A tal proposito sul profilo ufficiale di Bruno Barbieri è stata pubblicata una foto che ritrae i quattro giudici in attesa della prova in un luogo non reso noto: “Noi siamo pronti! Vero Sky Racing Team Vr46? Ancora poche ore e ci vediamo su Sky Uno.. c’è #MasterChefit!”. Clicca qui per vedere la foto.

Per ogni aspirante cuoco professionista che partecipa a Masterchef Italia 5, cimentarsi nelle prove di pasticceria non è mai facile. Per i concorrenti si tratta infatti di un territorio a tratti inesplorato e a “guidarli” stasera ci sarà il migliore in questo campo, il maestro pasticcere Iginio Massari. In un video pubblicato sulla pagina Facebook del talent show culinario che ritroveremo stasera su Sky Uno, ascoltiamo Massari spiegare cosa accadrà: “In cucina ci sono degli incubi ricorrenti e la pasticceria è uno di quelli. Per questo sono tornato…”. Chi tra gli aspiranti chef se la caverà meglio in questa disciplina? Lo scopriremo stasera su Sky Uno. Clicca qui per vedere il video.

Anche la pagine Facebook dello Sky Racing Team VR46 ricorda l’appuntamento di stasera con MasterChef Italia che vedrà come special guest Valentino Rossi. Il campione di motociclismo ospiterà infatti i quattro giudici e i 14 concorrenti al suo MotoRanch di Tavullia. In pista con The Doctro ci saranno anche i piloti della VR46 Riders Academy. Tra le foto pubblicate sulla bacheca del team appare un bello scatto ai box di Valentino Rossi con Joe Bastianich. L’imprenditore italoamericano indossa con orgoglio uno dei cappellini di Vale con il celebre numero 46. . Intanto sul web cresce l’attesa di vedere il pilota sotto una nuova luce: “Domani è la puntata della mia vita, seguo Rossi dall’inizio, dalla 125 e quella moto troppo piccola per lui.. e 5 sorpassi in una curva…” e “Si scoprì che anche Valentino Rossi cucinava prelibatezze con differenze tra sapidità e acidità data dalle consistenze degli alimenti…”.

La sensibile Alida Gotta non ha fatto mistero a Masterchef Italia 5 di essere stata “salvata” dalla sua passione per la cucina nella lotta contro l’anoressia. Per l’aspirante chef però i fornelli non sono l’unico interesse. Alida è infatti appassionata d’arte, come ha voluto mostrare a tutti condividendo stamani sul suo profilo Facebook un dipinto e aprendo al dibattito: “Sensibilità artistica e colore? ne approfitto per farmi un ripassino….idee? Suggerimenti? io adoro Kandinsky, Paul Klee e ovviamente Pollock! Spero di cavarmela anche questa sera!”. Clicca qui per vedere il post di Alida e tutti i commenti.

Questa sera, giovedì 21 gennaio, alle 21.10 su Sky Uno va in onda la sesta puntata di MasterChef Italia 5, che giunge così a metà gara. Il primo episodio sarà dedicato all’arte: i 14 aspiranti chef rimasti in gara dovranno mostrare ai quattro giudici, attraverso i loro piatti, il loro lato più artistico. Il segreto per superare la prova? Trovare il corretto equilibrio tra sapori e presentazione della loro creazione. Il concorrente che risulterà il migliore della prova conquisterà un prezioso vantaggio per l’Invention test, che vedrà protagonista il temutissimo Iginio Massari, re della pasticceria e ormai ospite fisso della cucina di MasterChef.

Molta attesa per la prova in esterna che si terrà al Motor Ranch di Valentino Rossi, a Tavullia, dove il campione di motociclismo si allena con i piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy.La VR46 è l’azienda fondata da Valentino Rossi che ha l’obiettivo di sostenere i giovani piloti italiani. Lo Sky Racing Team VR46 è la squadra di Moto3 nata dal sodalizio tra Sky e la VR46, con lo scopo di ricercare e valorizzare i talenti su due ruote. Valentino Rossi sarà protagonista del dodicesimo episodio di MasterChef con Romano Fenati e Andrea Migno, giovani promesse italiane, e Nicolò Bulega, neo campione del Mondiale FIM Juniores.Mentre i piloti della Academy si sfideranno in pista, le due squadre di aspiranti chef dovranno preparare per 40 persone una grigliata mista di carne, una bruschetta al pomodoro, un’insalata di fagioli e una peperonata. I giudici della prova? Valentino Rossi e il suo team!La squadra peggiore affronterà il Pressure Test, che costerà il posto a uno dei concorrenti.

In giuria, anche per sesta serata di MasterChef Italia 5, ritroviamo Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Dopo le eliminazioni di Alice e Beatrice nella scorsa puntata, sono rimasti 14 concorrenti: Alida, Andrea, Dario, Erica, Giovanni, Laura, Lorenzo, Lucia, Luigi, Maradona, Marzia, Mattia, Rubina e Sylvie.

Come sempre sarà possibile seguire la puntata di MasterChef Italia 5 attraverso i canali social. Su Facebook il talent di cucina conta oltre 700.000 fan. Attivissimo il profilo di Twitter oltre 325.000 follower e un hashtag ufficiale #MasterChefIt, sempre tra i trend topic del giovedì sera. Spazio anche a Instagram.