Iris manderà in onda alle 20.58, dunque fra pochissimo, il film commedia “Di che segno Sei?”, con Paolo Villaggio, Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Alberto Sordi, Mariangela Melato, Lilli Carati. Tu di che segno Sei? vede protagonisti diversi attori che si ritrovano coinvolti in delle situazioni paradossali e differenti. Ad esempio, Basilio è un muratore che, dopo aver litigato con la moglie, si trova a gareggiare, con un suo amico, per arrivare prima in stazione. I due corrono in bicicletta sulla strada per arrivare alla stazione e, tra un imbroglio e l’altro, Massimo riesce a vincere la sfida per l’ennesima volta. Basilio invece arriva stremato alla stazione, disteso per terra sotto la sua bicicletta. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del divertente film .
Irir trasmette oggi in prima serata Di che segno sei?, una commedia italiana suddivisa in capitoli interpretata, tra gli altri, da Alberto Sordi, il protagonista della mini-storia conclusiva. L’attore, nei panni di Nando, riprende uno stile di personaggio imbranato dall’accento anglofono, che aveva già interpretato nei film Un giorno in pretura e Un americano a Roma. Di che segno sei? vede l’esordio di due stelle del cinema nazionale allora giovanissime. Nel primo episodio conosciamo una Lilli Carati a fianco di Adriano Celentano e Mariangela Melato. In un altro capitolo, invece, a fianco di Paolo Villaggio appare una giovanissima ed affascinante Carmen Russo. Curioso notare come la balera che ospita l’episodio di Celentano esista tutt’ora e sia nota come “Sala Vecchia Ravenna”, a Porto Fuori Ravenna.
Oggi, sabato 23 gennaio 2015, Iris trasmette alle 20.58 Di che segno sei?, un film commedia diretto da Sergio Corbucci nel 1975 ed interpretato da Paolo Villaggio Mariangela Melato, Alberto Sordi, Renato Pozzetto e Adriano Celentano. La trama. Il film è suddiviso in quattro episodi in cui vengono presentate le storie di quattro personaggi che, nonostante gli immani sforzi per perseguire i propri obiettivi, saranno vincolati al destino che gli astri del proprio gruppo di segni zodiacali – acqua, aria, terra o fuoco – ha scelto per loro.
Il primo episodio si chiama Acqua e racconta la storia di Dante che, per un errore del suo medico, crede che di lì a breve si trasformerà in una donna. L’uomo, disperato, tenta il suicidio ma, fallito l’esperimento e passato qualche tempo, decide di non lasciarsi prendere dalla paura e di provare a immaginare la sua vita in quella nuova veste. Sogna di diventare moglie di un buon uomo e si convince che la sorte che lo aspetta non sia, in fondo, tanto lontana dal potergli dare la felicità. Proprio quando Dante si convince della bontà del destino che lo aspetta un nuovo colpo di scena si abbatte sulla sua vita: il medico ha commesso un errore e la diagnosi da lui effettuata era frutto di un grande malinteso.
Il secondo episodio, denominato Aria, vede protagonista Claquette, una giovane e seducente donna determinata a vincere a qualunque costo una gara di ballo. A questo scopo si allena quotidianamente con il suo compagno, Lorenzo. Proprio quando tutto sembra per andare per il meglio l’uomo si frattura un piede e la donna è costretta a trovare un sostituto in grado di farle vincere il primo premio in denaro. Ad aiutarla interverrà Alfredo, detto anche Fred Astaire. La coppia riesce a vincere molte gare di ballo ma Alfredo nasconde un segreto che riguarda sua moglie e ben presto la verità verrà a galla.
Il terzo episodio, che si chiama Terra, racconta la storia di Basilio, un muratore milanese costretto a fare un’estenuante vita da pendolare. Il suo grande sogno è di aprire una tabaccheria ma per farlo ha bisogno di una cospicua somma di denaro. Un giorno, mentre sta lavorando in un palazzo in costruzione, incontra Cristina e ne rimane molto colpito. La donna, però, è l’amante del conte Leonardo, proprietario del palazzo.
Lo stesso giorno dell’incontro, Basilio non fa in tempo a scendere alla fermata corretta ed è costretto a passare la notte in un’auto parcheggiata in un distributore di benzina. Casualmente Leonardo e Cristina passano da quelle parti e si fermano anche loro al distributore. La donna, furibonda perché non può fumare, litiga con Leonardo, che non vuole concederle nemmeno uno spicciolo per comprare le sigarette, coinvolgendo nella discussione anche Basilio. Il muratore si rifiuta di condividere le sue monete e non accetta la proposta del conte di aiutarlo ad aprire la tabaccheria dei suoi sogni. Leonardo va via furioso e lascia i due da soli, che nel frattempo si abbandonano alla passione. Al rientro di Leonardo, il sogno romantico di Basilio svanisce davanti alla fuga della sua amata, che sceglierà di passare la vita con il suo amante.
Il quarto ed ultimo episodio, intitolato Fuoco, narra la vicenda del Commendator Ubaldo Bravetta, un ricco imprenditore. L’uomo è spaventato dai continui rapimenti nella sua zona e decide di assumere una guardia del corpo, Nando Moriconi. Quest’ultimo, che si crede all’altezza del difficile incarico, non fa che combinare guai, finendo per malmenare l’imprenditore, credendola un’ottima strategia per proteggerlo…Tattica che si rivelerà inutile davanti ad un gruppo di rapitori, ai quali Nando abbandonerà spaventato il Commendator.