Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 19,00, ‘Happy feet’.  Il film ha ottenuto un certo successo non solo ai botteghini incassando complessivamente 384 milioni di dollari ma anche a livello di critica ottenendo il Premio Oscar per il miglior film d’animazione nel 2007 insieme al premio BAFTA. Nella versione originale in lingua inglese, tra i doppiatori ci soo Elijah Wood, Robin Williams, Hugh Jackman, Hugo Weaving e Nicole Kidman. I movimenti del leggendario ballerino Savion Glover sono stati ripresi in motion capture per il tip tap di Mambo nelle principali sequenze di ballo del film. Tra le voci originali ci sono quelle di Elijah Wood, Robin Williams, Nicole Kidman, Brittany Murphy, Hugh Jackman e Hugo Weaving. La ginnasta colombiana Natalia Sanchez ha usato le musiche del film come sottofondo per i suoi esercizi durante le olimpiadi di Pechino 2008.



La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 19,00 è un film del 2006, diretto George Miller . Il film di genere animazione Happy Feet, realizzato è stato girato negli Stati Uniti d’America ed in Australia con la sceneggiatura scritta da Warren Coleman, con la collaborazione di John Collee, dello stesso regista George Miller e di Judy Morris. Si tratta del primo capitolo dell’omonima saga cinematografica, prodotto dalla casa cinematografica della Warner con nelle vesti di produttore esecutivo lo stesso George Miller con la collaborazione di Doug Mitchell e Bill Miller mentre gli effetti speciali portano la firma di Russell Pritcheff e le musiche che fanno parte della colonna sonora sono state realizzate da John Powell. La durata della pellicola senza prendere in considerazione gli spazi pubblicitari televisivi è pari a circa ad 1 ora e 49 minuti.



La storia narra delle vicissitudini dei pinguini Imperatore. Siamo in Antartide, casa da sempre dei pinguini Imperatore che tra le proprie peculiarità e caratteristiche hanno il dono di saper cantare. All’indomani della nascita del piccolo Mambo ci si rende conto che a differenza degli altri pinguini, quest’ultimo non è in grado di farlo, ma piuttosto ha una dote sconosciuta a molti ed ossia è davvero molto bravo a ballare il tip tap. Nonostante questa sua indiscussa capacità, proprio per il fatto che è un pinguino differente da tutti gli altri in quanto molto stonato, viene emarginato. Non avendo la compagnia degli altri pinguini, Mambo cerca compagnie differenti dai propri simili, così si imbatte in un gruppo di gabbiani stercorari. Successivamente Mambo si innamora di Gloria, che possiede una grande voce e per questo motivo viene accolta benevolmente da tutti i pinguini. Quando però Gloria si cimenta in un proprio spettacolo, Mambo senza farlo di proposito lo rovina, cosa che convince la popolazione ad allontanarlo. Dopo una serie di vicissitudini Mambo decide di ritornare dai propri simili, anzi mette in piedi un grande ballo di gruppo convincendo non solo Gloria a partecipare ma anche tanti alti pinguini. Questa situazione inizia a creare dei dissapori tra la popolazione dei pinguini Imperatore, soprattutto agli occhi del loro pseudo- sacerdote, l’anziano Noé che ritiene che la carestiaa che incombe sulla loro cittadina sia dovuta alla propensione di Mambo per il ballo. Inoltre anche i genitori provano a far ragionare Mambo, in particolare il padre Memphis che non ha mai accettato questa differente dote del figlio, motivo per il quale convince la moglie, Norma Jean, a parlare con Mambo per dissuaderlo nel ballare ma piuttosto nel provare a cimentarsi nel canto. Nulla convince Mambo, che quindi viene cacciato, il pinguini però non si da per vinto e prima di andare via promette a Noè di trovare la ragione della carestia di pesce e di ritornare per spiegarlo a tutti. Da questo momento in poi comincia per Mambo la ricerca della verità, con il proprio gruppo di amici pinguini capeggiati da Ramon, parte alla volta di avventure particolari e sensazionali, tutto per il suo obiettivo di trovare gli umani, che lui chiama alieni per provare a salvare la sua gente dalla carestia. Le sue ricerche sono vane, tant’è che finisce svenuto all’interno di un enorme acquario pieno di numerosi pinguini dove riesce a distinguersi per la propria bravura nel ballare il tip tap. Con molta fatica riesce a ritornare nella propria colonia in Antartide, ma viene immediatamente rintracciato da alcuni umani. Quando quest’ultimi arrivano, tutti i pinguini Imperatore iniziano a ballare, è il trionfo per Mambo in quanto i politici vietano la pesca antartica. Il pinguini Imperatore ha vinto la propria battaglia.

Leggi anche

GIOVANNI PERNICE, CHI È IL FIDANZATO DI BIANCA GUACCERO/ Lei: "Quando l'ho incontrato…"