Spettatori indecisi su quale programma scegliere in televisione questa sera. Tra le ipotesi anche quella di seguire Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio in onda su Rai Tre. Su Twitter si possono leggere infatti vari commenti su quello che propongono i canali tv: “Stasera tra #JuveRoma #LeIene #ilsegreto #chetempochefa con la share #TuttoPuoSuccedere”, “Verdone e Albanese io li adoro, ma tra #larena e #chetempochefa è una intervista fotocopia. Anche la “simpatia” del presentatore”. Tra gli ospiti di Fabio Fazio il giornalista Gad Lerner e il protagonista del film Il figlio di Saul Géza Rohring: affronteranno il tema dell’Olocausto in vista della Giornata della Memoria che si celebra ogni anno il 27 gennaio. E ancora i registi Giuseppe Tornatore e Paolo Virzì faranno un omaggio allo scomparso Ettore Scola. Ma tra i telespettatori c’è anche chi non ha dubbi e ha già deciso cosa seguire: “Questa sera @francescacheeks ospite a #chetempochefa. Tutti sintonizzati. #MichielinCheTempoCheFa”, “@francescacheeks stasera ti seguiremo #numerosi , a #chetempochefa #rai 3 , ciao #francesca , #buonadomenica”. Si tratta dei fans di Francesca Michielin: alla cantante che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, eseguirà dal vivo il sigolo Lontano, tratto dall’Ep Nice to meet you acoustic live solo, in uscita il prossimo 30 gennaio.
Tra non molto sul piccolo schermo di Rai 3 prenderà il via un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il programma di attualità condotto da Fabio Fazio nel weekend. Tra gli ospiti annunciati stasera, ci sarà anche la cantante – lanciata dal talent show di X Factor – Francesca Michielin, insieme al giornalista Gad Lerner, con il quale Fazio affronterà temi importanti come la Giornata della Memoria. Non mancheranno i registi Paolo Virzì e Giuseppe Tornatore pronti ad maggiore il grande collega Ettore Scola, scomparso qualche giorno fa. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Che tempo che fa su Rai 3 dalle 20.10, ma anche in diretta streaming sul web, grazie al servizio offerto dalla piattaforma Rai.tv: cliccando qui.
P – Uscirà al cinema a inizio marzo il nuovo lavoro di Paolo Virzì ospite questa sera su Rai Tre della trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa. Il film si intitola La Pazza gioia ed è stato scritto con Francesca Archibugi: il regista livornese ne parlerà proprio durante il programma. Si tratta di una commedia drammatica ambientata in Toscana: Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti interpretano Beatrice e Donatella, due pazienti psichiatriche con storie molto diverse, ma entrambe con vicissitudini giudiziarie. La pellicola racconta la loro imprevedibile amicizia, che le porterà a una fuga avventurosa alla ricerca di un po’ di gioia nel “mondo dei sani”. Paolo Virzì, come si legge su Mymovies.it, racconta così il suo ultimo lavoro: “Con questo film avventuroso, in bilico tra ironia e dramma, esploriamo il confine labile tra sanità e insanità mentale, immergendoci nel cuore di esistenze condannate allo stigma sociale della follia e della pericolosità, e provando ad osservare – attraverso quel loro sguardo ritenuto strano, di donne imperfette – la fragilità, la miseria e a volte anche la ferocia delle nostre esistenze ritenute normali”.
Come sempre, per l’appuntamento con Che tempo che fa in onda stasera – domenica 24 gennaio 2016 – su Rai 3 Fabio Fazio ha invitato un parterre di ospiti davvero ricco, tra cui spicca anche il nome della cantante Francesca Michielin. La giovanissima vincitrice di X Factor sarà presente in studio per regalare a tutto il pubblico la sua performance sulle note di “Lontano”, il singolo tratto dell’Ep Nice to meet you acoustic live solo, che verrà pubblicato solamente il prossimo 30 gennaio. Su Facebook, l’artista non ha certo nascosto il suo grande entusiasmo per questa bella opportunità: “… un sogno di una vita che si realizza! Domani sera ci vediamo da Fabio Fazio a Che tempo che fa” si legge infatti sulla sua pagina social. Chi non se la perderà? Clicca qui per vedere il post direttamente dall’account Facebook di Francesca Michielin.
Il nuovo appuntamento con Che tempo che fa andrà in onda questa sera su Rai 3 a partire dalle ore 20:10. Il conduttore Fabio Fazio dedica la puntata di oggi a due grandi temi centrali per la storia del nostro Paese come la Giornata della Memoria, in cui interverrà il giornalista, scrittore e conduttore Gad Lerner. Da Milano, Italia e Fischia il vento si passa quindi allo scrittore e docente Géza Rohrig, protagonista del film Il figlio di Saul di Làszlò Nemes, candidato agli Oscar 2016 come Miglior Film Straniero. Al centro del film, il protagonista Saul Auslander, un ragazzo appartenente al gruppo di ebrei che venne costretto dai nazisti ad aiutarli nello sterminio di altri prigionieri detenuti ad Auswitz. Si parlerà inoltre di Ettore Scola, ritenuto uno dei più grandi maestri de cinema italiano e scomparso il recente 19 gennaio.
La sigla di apertura viene affidata a Giulia Michielin, che parteciperà a Sanremo 2016 e che canterà dal vivo Lontano, un singolo estratto dall’Ep Nie to meet you acoustic live solo. Filippa Lagerback introdurrà come primo ospite lo storico dell’Arte e critico Flavio Caroli, che ha pubblicato di recente il suo ultimo libro ‘Con gli occhi dei maestri’, la sua esperienza personale vissuta tramite gli incontri e le frequentazioni di alcuni importanti critici dell’Arte come Marc Bloch. Saranno ospiti di questa serata anche Paolo Virzì e Giuseppe Tornatore per rendere omaggio al regista Ettore Scola ma anche all’uomo che con un sapiente uso della telecamera ci ha regalato capolavori come La Terrazza e La Famiglia. In ultimo la chiusura consueta di Luciana Littizzetto che con la sua ironia racconterà al pubblico alcuni fatti curiosi accaduti in questa settimana.