Cielo manderà in onda alle 21.15, dunque fra pochissimo, il film di fantascienza “Equilibrium”, con John Keogh, Christian Kahrmann, Sean Bean, Christian Bale, Dominic Purcell. Un futuro che sembra essere tutt’altro che felice è lo sfondo della pellicola intitolata Equilibrium. Un potente tiranno decide di andare alla ricerca di alcune opere d’arte, rompendo una porta di un museo, in quanto è a conoscenza del fatto che, in esso, è contenuta la Gioconda. Assieme ai suoi uomini, il dittatore riesce a trovare il famoso quadro e lo sottopone ad un test rapido ed immediato: il risultato sarà ovviamente positivo, ovvero il dipinto risulta essere autentico. Le uniche parole che verranno pronunciate dall’uomo saranno bruciatelo. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Sky, nella pagina dedicata a Cielo, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene del film



Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Cielo alle ore 21.15, Equilibrium. Il film Equilibrium prende spunto da alcuni libri che parlano della società distopica ed ovviamente un mondo di fantascienza. I romanzi in questione sono: Il mondo nuovo di Aldous Huxley, Fahreneit 451 di Ray Bradbury e 1984 di George Orwell. La maggior parte della pellicola è stata girata a Berlino, ma alcune scene anche in Italia, a Roma, infatti è possibile notare sia l’Olympiastadion che l’Eur. Nel film vanno notati i vari cambiamenti geografici, dove alcune nazioni sono altrove ed altre sono del tutto sparite, proprio come il caso della Groenlandia.



La pellicola in onda stasera su Cielo alle 21.15 è un film del 2002, diretto da Kurt Wimmer. Equilibrium è un film di genere fantasy, drammatico e action. Il cast è formato da: Sean Bean (Partridge), Christian Bale (John Preston), Taye Diggs (Brandt), Dominic Purcell (Seamus), Maria Pia Calzone (moglie di Preston), Emily Watson (Mary O’brien), William Fichtner (Jurgen), Sean Pertwee (Il Padre), Angus Macfayden (Dupont). Le vicende sono ambientate in una immaginaria società distopica in un futuro mondo post apocalittico dove la popolazione viene costretta dal governo a prendere un siero chiamato Equilibrium che inibisce ogni tipo di emozione. Il film si ispira a classici della letteratura distopica e del cinema di fantascienza come Fahrenheit 451, Il mondo nuovo e 1984. 



Nel 2072 la città-Stato di Libria è comandata da un uomo chiamato Il padre, essa è popolato da pochi umani, visto che molti sono morti in un conflitto nucleare. Sono state eliminate le emozioni perchè ritenute responsabili di portare poi ai motivi per cui nascono le guerre, esse vengono eliminate con la droga Prozium. Oltre all’emozioni però, ci sono altri oggetti che non si possono costudire, onde evitare la pena di morte, essi sono i libri ed i giocattoli ma anche ciò che è riconducibile alla musica. Per il controllo di tuttociò è stato creato il Tetragrammaton, un corpo speciale dove ci sono uomini armati e ben addestrati, tra costoro c’è John Preston, uno dei migliori adepti. Esso è un Cleric, così chiamati coloro che fanno parte del corpo speciale, ha anche ucciso un suo collega scoperto a leggere un libro, inoltre lui è rimasto vedovo quando la moglie decise di non prendere più la droga. Insieme a John, vivono i suoi due figli, dove il primo è molto ligio al dovere, cosa che smette di fare il Cleric visto che inizia a capire che il dittatore è un manipolatore di menti. Si allea ai ribelli che vogliono la morte del Padre e diventa sempre più sensibile, fino a legarsi ad una donna condannata a morte. Scopre poi che come faceva sua moglie, anche i suoi figli non assuomono nessuna droga, infatti fingevano per non farsi scoprire. John riesce ad avere un colloquio con il dittatore così pensa di aver modo di poterlo uccidere e far cambiare le cose in città, ma scopre a suo malgrado che non c’è nessuno dietro questa figura. Infatti realizza che si tratta di oleogrammi e di una voce meccanica, intuisce che colui che ha organizzato tutto ciò è il suo capo, così uccidendolo fa si che tutto torni alla normalità.