Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 19.00, Tutti pazzi per l’oro. Il film non ha ottenuto un grandissimo successo ai botteghini nonostante proponga una trama accattivante di genere commedia sentimentale – avventura – thriller. Tra le curiosità c’è quella legata alla coppia di attori Matthew McCounaghey e Kate Hudson che in pratica sono nuovamente insieme dopo il discreto successo ottenuto nella pellicola intitolata Come farsi lasciare in 10 giorni. Il film ha ricevuto una nomination come peggior attrice per Kate Hudson durante i Razzie Awards del 2008.



La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 19,00 è un film del 2008, diretto da Andy Tennant. Il film di genere avventura – thriller Tutti pazzi per l’oro (titolo originale Fool’s Good) è prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America su un soggetto che è stato scritto da John Clafin e Daniel Zelman che hanno anche curato la realizzazione della sceneggiatura insieme allo stesso regista Andy Tennant. La pellicola è stata realizzata anche grazie al contributo di tanti altri artisti ed esperti del settore come nel caso di Don Burgess che si è occupato della fotografia mentre il montaggio è stato realizzato dalla collaborazione tra Troy Takaki e Tracey Wadmore Smith, le musiche della colonna sonora sono state composte da George Fenton, la sceneggiatura porta la firma di Charles Wood ed i costumi sono firmati Ngila Dickson. La durata della pellicola prendendo in considerazione la sua versione originale non conteggiando il tempo dovuto ai vari passaggi pubblicitari televisiva è pari ad 1 ora re 53 minuti e nel cast figurano tra gli altri Matthew McCounaghey, Kate Hudson, Donald Sutherland, Alexis Dziena, Ray Winstone, Kevin Hart, Ewen Bremner, Brian Hooks e Malcolm Jamal Warner. 



Ci troviamo negli Stati Uniti d’America con un uomo di nome Ben Finnegan (Matthew McConaughey) che sta attraversando un periodo piuttosto difficile della propria vita soprattutto per quanto concerne la sfera sentimentale. Infatti, Ben ha da poco dovuto prendere atto della fine del proprio matrimonio con tanto di divorzio ufficiale. Troppi diversi gli interessi rispetto alla moglie. Lui uomo perennemente alla ricerca dell’avventura e poco propenso a programmare sino ai più piccoli particolari le proprie giornate. Ben messo da parte questo dolorosissimo capitolo della propria vita, rispolvera un suo vecchio successo che ha sempre avuto molto a cuore ed ossia quello di riuscire a trovare il punto esatto dove è scomparso il leggendario tesoro della Regina conosciuto anche come Dote della regina. Un tesoro che stanno a dei racconti mai confermati, era a bordo di un Galeone poi affondato nel corso dell’anno 1715. Tra l’altro proprie le continue ricerche del tesoro hanno messo in crisi il matrimonio con la moglie Tess (Kate Hudson). Ben con il proprio aiutante Alfonz (Ewen Bremner) si mette alla ricerca del tesoro, ingolosito da alcuni recenti calcolati che lui ritiene essere esatti e quindi in grado di farlo arrivare finalmente al ritrovamento del prezioso carico. Tuttavia i due da soli non sono nelle condizioni di poter effettuare le operazione necessarie per scendere in profondità nell’oceano nel punto individuato da Ben e quindi far riemergere il tesoro, e quindi devono rivolgersi a qualcuno che possa dargli una mano. Ben non sapendo a chi rivolgersi, finisce per andare dall’ex moglie Tess la quale quasi non riesce a credere di questa richiesta dell’ex marito, soprattutto considerando che questa vicenda è stata la causa scatenante del loro addio. Alla fine la donna decide di lanciarsi in questa avventura nel corso della quale ci saranno diversi colpi di scena,tantissimi pericoli e difficoltà da superare e soprattutto i due ex piccioncini si renderanno conto di essere ancora innamorati l’uno dell’altro.

Leggi anche

Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"