Il web ha fatto una nuova vittima, per fortuna solo virtuale. Oggi infatti è stata annunciata la morte dell’attore americano Will Smith, che per fortuna invece sta bene e non ha avuto nessun tipo di problema. E’ così che i fan più accaniti dell’ex Principe di Bel-Air hanno deciso di passare la serata su Italia 1 per guardare il film ”Io Robot” dopo aver passato la paura del decesso di un loro beniamino. ”Io Robot” è un film del 2004 che è stato tratto da uno dei racconti di Isaac Asimov e che è stato diretto dal regista Alex Proyas. Will Smith interpreta la parte di Del Spooner nella Chicago del 2035, questi è un detective che non riesce a trovare giusta l’idea di mescolare la popolazione con delle vere e proprie macchine.

Il web spesso è un’arma a doppio taglio. Da una parte è un mezzo di rapida diffusione di informazioni anche importante, ma altre veicola invece bufale che in poche ore diventano realtà nel pensiero della gente. E’ così che spesso ne pagano le conseguenze i personaggi famosi come Will Smith. Secondo quanto letto su internet infatti l’attore americano sembrava fosse morto nella notte, per poi capire che era la solita bugia scatenata non si sa per quale motivo. Su Twitter sono tantissimi anche in Italia i cinguettii da parte dei suoi fan: “Ma quale morte, ci manca solo che muoia Willy”, “Deceduto??? Ma scherziamo???”, “Ma perchè la gente è così, perchè inventare che è morto Will Smith?”, “Spero solo sia uno scherzo”, “Ho letto su Facebook che è morto Will Smith. Spero che fosse uno scherzo di cattivo gusto”. Clicca qui per gli altri commenti dei fan.

Nel corso della notte si è diffusa in rete la notizia secondo la quale il noto attore americano Will Smith sarebbe morto improvvisamente nella propria casa. Una notizia che ha fatto in poche ore il giro del web gettando nello sconforto i tantissimi fans, in preda al panico per una morte dai contorni incredibili. In realtà l’attore che si è fatto conoscere soprattutto per l’interpretazione nella serie Il principe di Bel Air, è stato semplicemente vittima dell’ennesima bufala creata ad hoc per il mondo del web e che solitamente sono incentrate sulle morte di personaggi del mondo dello spettacolo. Una prassi che si ripete con il solito schema ormai consolidato con la notizia della presunta morte che viene lanciata da un sito per nulla affidabile che tra l’altro nel proprio Disclaimer evidenzia come le notizie riportate potrebbero non essere in linea con la realtà. A quanto ci risulta, Will Smith non solo non è morto ma gode anche di ottima salute; per chi ha lanciato la falsa notizia forse si meriterebbe un bella scherzetto, di quelli che il buon Willy faceva al cugino Carlton: il più svitato di Bell Air rimarrà ancora per molto a farci compagnia.