Tra i protagonisti di Sanremo 2016 ci sarà anche Clementino. Il ragazzo ha parlato ai microfoni della Rai raccontando le sue emozioni e quello che farà al Festival della canzone italiana. Ecco le sue parole: “E’ un emozione suonare su un palco così importante. All’inizio ero molto emozionato, poi sono andato meglio. Dobbiamo spingere il rap su tutti i fronti, può andare ovunque ma deve lasciare un messaggio. Ora sta a tutti noi rapper educare il pubblico a quello che è il vero hip-hop. È fatto di messaggi sociali e di disagio. Nella mia canzone si parla di emigrazione, di persone lontane dal paese d’origine, ma sono innamorati della nuova città. La cover che canterò giovedì è Don Raffaè del grandissimo Fabrizio De Andrè. Sono molto legato a lui e al grande Roberto Murolo. Sentivo di fare questa canzone che ascolto praticamente da sempre, spero di non deludere i fan del cantautore. Ho letto che rapperò la canzone, non è assolutamente vero. Renderò omagio al grandissimo maestro spingendo il mio slang napoletano questa canzone. Dopo il festival spero di continuare a suonare, faremo una tournè in tutti i palchi d’Italia. Poi uscirà il mio nuovo album che si chiama ”Miracolo Ultimo Round” che va a chiudere l’ultima trilogia. Ci saranno tantissimi pezzi, alcuni inediti, il pezzo di Sanremo e una bonus track. Speriamo di fare bene”. Clicca qui per il video.



Tra i più seguiti dei concorrenti che parteciperanno a Sanremo 2016 ci sono sicuramente i Dear Jack. La band è chiamata alla prova con un nuovo frontman, dopo l’addio di Alessio Bernabei, anche lui in gara, è arrivato Leinar Riflessi. Oggi però ad essere preso in giro su Instagram è un altro membro del gruppo, Alessandro. Questi infatti tiene in mano una scatola di una vaschetta di pesci che porta il suo nome. Il commento è molto simpatico: “Alessandro lancia una nuova e serafica linea di ampolle per pesci. Disponibili nelle varianti tramezzino e terra di Siena. #MezzoRespiro”. Clicca qui per la foto.



L’inizio del festival di Sanremo 2016 fissato per il prossimo martedì 9 febbraio per la conduzione di Carlo Conti con la collaborazione di Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, è ormai alle porte e tutti i cantanti in gara stanno perfezionando i propri brani nel tentativo di conquistare il benestare del pubblico dell’Ariston e di quello a casa. A tal proposito nelle ultime ore è toccato a Morgan ed i Bluevertigo avere un primo impatto con l’Ariston provando il brano con il supporto dell’orchestra. Clicca qui per vedere un interessante video dedicato alle prove e per avere delle succose anticipazioni e conoscere le impressioni di Morgan e dei Bluvertigo



In attesa della vera gara, Elio e Le Storie Tese insieme a Morgan ed i Bluvertigo, hanno partecipato volontariamente ad un divertente ‘versus’ a suon di insulti galanti da perfetti gentiluomini. I due artisti in gara per Sanremo 2016, hanno un passato comune come vocal coach di X Factor e, tra le altre cose, provengono entrambi da un gruppo musicale. Mentre Elio si affida ancora al valido aiuto musicale delle Storie Tese, per Morgan quella di Sanremo 2016 sarà una vera reunion con i Bluvertigo che gli estimatori attendevano davvero da moltissimo tempo. Quello che ne è nato dopo durante il video, è un delizioso spaccato dedicato ad insulti d’altri tempi da: “Marrano” a “Fellone” (anche se entrambi si sono dati vicendevolmente dello ‘sciupafemmine’). Una partita finita irrimediabilmente in pareggio durante lo shooting per la copertina del prossimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni: ci sarà un secondo scontro?

È bastato un solo tweet di Rosario Fiorello perché i suoi fan iniziassero a sperare di vederlo su palco dell’Ariston. “Carlo Conti mi dice di farvi vedere la scenografia di @SanremoRai!”, ha scritto lo show man siciliano postando una foto del teatro Ariston di Sanremo. Clicca qui per vedere la foto. In tanti gli chiedono se sarà uno degli ospiti del Festival: “Grazie Fiore e ringrazia Carlo Conti. Perché non fai una sorpresa a tutti noi e spunti? Dai lezione agli invidiosi”, scrive una fan. Ma chi conosce bene gli impegni di Fiorello sa che sarà difficile vederlo a Sanremo: “è impegnato a Trieste il 9 e 10 e a Zurigo il 12 e 13 un collegamento magari sarà difficile”. Come sempre c’è chi spera di vederlo al posto che oggi è di Carlo Conti: “Carlo Conti è bravissimo a presentare Sanremo; io xò aspetto il giorno in cui ci sarai tu,  superbravissimo”.

Anche il giovanissimo rapper Clementino si sta preparando per il Festival di Sanremo 2016, con una novità portentosa annunciata sulla sua pagina Facebook ufficiale proprio ieri, a pochissimi giorni dall’inizio della kermesse dell’Ariston, che sarà anche quest’anno guidata da Carlo Conti. Clementino ha annunciato la data di pubblicazione del suo nuovo album, che si intitolerà “Miracolo Ultimo Round”: la nuova fatica discografica del rapper uscirà il 19 febbraio prossimo, esattamente dieci giorno dopo il calcio d’inizio dell’evento sanremese. Come si legge sul post del social network, “Miracolo Ultimo Round” continuare sette brani inediti – tra cui quello presentato sul palco di Sanremo “Quando sono lontano” – e anche il meglio di Miracolo 1 e 2. Chi di voi non sta più nella pelle? Clicca qui per vedere il post pubblicato da Clementino sulla sua pagina Facebook ufficiale.