N – Ieri Milly Carlucci ha presentato Ballando con le stelle 2016 a Porta a Porta, il programma condotto da Bruno Vespa. Tra i servizi mandati in onda ce n’era uno dedicato alle coppie nate proprio durante le passate edizioni del programma: si va da Hoara Borselli e Simone Di Pasquale a Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, da Cristina Chiabotto e Fabio Fulco a Stefano Bettarini e Samanta Togni. Anche in questa edizione ci sarà spazio per l’amore sulla pista che sembra quasi un’agenzia matrimoniale? Clicca qui per vedere il video dedicato alle coppie di Ballando con le stelle.



Sarà un cast stellare quello della nuova edizione di Ballando con le stelle che partirà su Raiuno dal prossimo 20 febbraio. Tra i nomi dei concorrenti spicca quello della bellissima attrice Margareth Madè, conosciuta dal grande pubblico per essere stata la protagonista del film di Giuseppe Tornatore “Baarìa”. Milly Carlucci ha deciso di puntare su di lei sia per la sua bellezza ed eleganza ma anche per essere la fidanzata dell’attore del momento. Il suo compagno, infatti, è Giuseppe Zeno, il famoso Pietro Mori della fiction di Raiuno, “Il paradiso delle signore” che ha sbancato gli ascolti. Un nome cinematografico, dunque, per Milly Carlucci che spera così di battere la concorrenza di C’è posta per te di Maria De Filippi.



Stanno accendendo la curiosità dei telespettatori più appassionati tutte queste novità in merito all’undicesima edizione di Ballando con le stelle, in partenza il prossimo 20 febbraio. Milly Carlucci, la conduttrice, sta svelando a poco a poco, tramite i social e anche come ospite di altre trasmissioni televisive (vedi Porta a Porta ieri o anche La vita in diretta il prossimo venerdì) chi saranno i concorrenti in gara: un’altra novità, però, potrebbe arrivare anche sul conto della giuria di questo 2016. Come riporta Alberto Dandolo sul settimanale Oggi, il nome che aleggia nell’atmosfera parrebbe proprio essere quello di Selvaggia Lucarelli, la penna irriverente de Il Fatto Quotidiano: la Lucarelli, in particolare, sarebbe pronta a prendere il posto di Rafael Amargo. Pronti a vedere come se la caverà?



Milly Carlucci è stata ospite ieri sera di Bruno Vespa a Porta a Porta per presentare la nuova edizione di Ballando con le stelle 2016. In un video pubblicato sul suo canale Youtube vediamo quanto accaduto nel backstage. Milly chiacchiera con gli altri ospiti dando delucidazioni sul cast di quest’anno e aiuta i ballerini al trucco a prepararsi. Oltre ad aver visto servizi riguardanti le passate edizioni ed aver ascoltato dalla viva voce della presentatrice del talent le ultime news su quella che partirà il 20 febbraio, abbiamo infatti potuto gustarci una splendida esibizione dei ballerini professionisti che danzeranno insieme ai vip in gara quest’anno. Clicca qui per vedere il video girato dietro le quinte.

Si va delineando il casti di Ballando con le stelle 2016: stando agli ultimi indizi lanciati su Twitter dalla conduttrice Milly Carlucci i nomi di Nicole Orlando e Margareth Madè si andrebbero a quelli ufficiali già svelati di Rita Pavone, Iago Garcia, Pierre Cosso, Enrico Papi, Daniel Nilsson e Michele Morrone. C’è un altro nome in bilico, quello di Platinette, all’anagrafe Maurizio Coruzzi. Lo speaker radiofonico che si è recentemente sottoposto a un’intervento chirurgico per dimagrire, ha infatti registrato un provino per far parte del cast del programma di Rai Uno e, come annunciato ieri dalla Carlucci, presto potremo vederlo int v: “Venerdì prossimo a @vitaindiretta il provino di @mauroplati per decidere se parteciperà a @Ballando_Rai seguiteci!”. Clicca qui per vedere il tweet e tutti i commenti.

Sabato 20 febbraio arriva su Rai 1 l’undicesima stagione di Ballando con le stelle, lo storico programma condotto da Milly Carlucci. Sono tante le novità d questa nuova serie che avrà il compito di migliorare gli ascolti altalenanti della precedente edizione: partito con ottimi dati Auditel, il reality vip era stato nettamente superato da Tu sì que Vales, in onda su Canale 5. Quali saranno gli ingredienti per conquistare il pubblico televisivo? Negli ultimi giorni si fa un gran parlare riguardo i nomi dei concorrenti che dovranno mettersi alla prova in complicate danze al fianco di ballerini professionisti. Sebbene la lista dei papabili partecipanti sia molto lunga, sono al momento tre i nomi confermati dalla pagina Facebook ufficiale del programma e da Milly Carlucci: la prima concorrente sarà Rita Pavone, l’effervesce cantante dovrà dimostrare di non aver perso la vitalità che l’ha sempre contraddistinta nonostante un’età non troppo giovane. A tal proposito i commenti dei telespettatori risultano abbastanza contrastanti: in molti sono felici per vedere una leggenda della musica tornare in televisione, ma prevalgono soprattutto le opinioni di chi non risulta troppo convinto di tale scelta.

L’altro nome ufficiale dell’undicesima edizione di Ballando con le stelle è l’attore spagnolo Iago Garcia. Si tratta di un volto molto noto ed amato dal pubblico di Canale 5 che ha conosciuto Garcia in qualità di interprete di Olmo Mesia ne Il Segreto. Attualmente è invece impegnato nella telenovela Una vita, dove presta il volto a Justo, il crudele marito della protagonista Manuela. Nel corso dell’estate si era parlato insistentemente della possibilità che Iago Garcia venisse scelto come tronista di Uomini e donne, sistituendo l’amico e collega Jonas Berami. Il terzo nome ufficiale è stato presentato da Bruno Vespa a Porta a porta. Si tratta di Nicole Orlando, l’atleta biellese disabile vincitrice di numerosi titoli mondiali. Di lei ha parlato persino il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso di fine anno alla Nazione. Nicole dovrà mettersi alla prova in qualità di ballerina e per lei non ci saranno favoritismi,come dichiarato dalla stessa Milly Carlucci.