Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rete 4 alle ore 16.55, Flipper contro i pirati. La pellicola è stata girata interamente al largo dell’isole Bahamas ed in parte a Miami e per la precisione nei Greenwich Studios e nel famoso acquario cittadino intitolato Miami Seaquarium.
La pellicola in onda oggi su Rete 4 alle 16.55 è un film del 1964, diretto da Leon Benson. Il film, di genere avventura, Flipper contro i pirati (titolo originale Flipper’s New Adventure) è prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America su un soggetto scritto da Ricou Browming con la collaborazione di Jack Cowden, la sceneggiatura è stata realizzata da Ivan Tors con il supporto di Art Arthur. Il film è il sequel della pellicola intitolato Il mio amico delfino, uscita nei cinema nell’anno 1963, ed è stato prodotto dalla casa cinematografica della Ivan Tors Productions mentre la distribuzione è stata realizzata dalla Metro Goldwyn Meter. Le musiche che compongono la colonna sonora portano la firma di Henry Vars, la fotografia è stata curata da Lamar Boren ed il montaggio è stato realizzato da Warren Adams con la collaborazione di Charles Craft. La durata del film nella sua versione originale e senza conteggiare i tempi dovuti ai passaggi degli spot pubblicitari è di circa 2 ore e 19 minuti mentre nel cast figurano tra gli altri anche Luke Halpin, Pamela Franklin, Helen Cherry, Tom Helmore, Francesca Annis,Brian Kelly, Joe Higgins, Lloyd Battista, Gordon Dilworth, Courtney Brown, William Cooley, Dan Chandler e Robert Baldwin.
Ci troviamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione nei mari caraibici. Nella città di Miami un giovane ragazzo di nome Sandy Ricks (Luke Halpin) è quanto mai scosso dall’idea che il suo amico delfino a cui ha dato il nome di Flipper, si prospetto un futuro all’interno dell’acquario cittadino, conscio di come la cosa non lo possa rendere felice come invece meriterebbe. Sandy prova in ogni modo a convincere i responsabili nel cambiare idea e nel lasciare in libertà ma non sembra esserci nulla da fare. Il ragazzo disperato allora prende una decisione quanto meno azzardata ed ossia quella di andare in fuga con lo stesso delfino verso zone meno pericolose per lui sotto questo punto di vista. La fuga avviene con i due che dopo un certo lasso di tempo approdano sulla riva di una misteriosa isola non conosciuta e che almeno ad una prima occhiata appare deserta. Insomma,un posto decisamente idoneo per quelle che erano le intenzioni dello stesso Sandy. Tuttavia l’isola non è per nulla deserta in quanto è abitata da tre uomini che si rivelano essere dei pericolosi pirati. I tre hanno in animo di mettere in atto un colpo non appena se ne presenta l’occasione. Cosa che puntualmente avviene quando al largo dell’isola si intravede un meraviglioso yacht di proprietà di una famiglia piuttosto agiata che si sta godendo le proprie vacanze dopo un anno di duro lavoro. I tre pirati allora decidono di mettere in essere un piano criminale per riuscire ad entrare in possesso dello yacht e nello specifico inviano allo yacht dei segnali di sos fingendo di essere dei naufraghi. Non appena vengono soccorsi, i tre gettano la maschera e prendono il controllo dello yacht facendo scendere a terra la famiglia proprietaria. Sandy e Flipper avendo visto quanto successo decidono di accorrere in soccorso della famiglia e dopo essersi sincerati delle loro condizioni di salute mettono, a loro volta,in atto un piano per assicurare i tre pirati alla giustizia.