Tanti gli argomenti con cui Barbara D’urso intrattratterrà i telelspettatori di Canale 5 nella puntata di Pomeriggio 5 in onda tra poco sulla rete ammiraglia Mediaset. Si va dall’inganno de Le Iene che hanno “trollato” Lory Del Santo alla cronaca nera con il caso della scomparsa di Isabella Noventa, di cui sarà mostrato il vero volto, e un’intervista riguardante Gloria Rosboch, la donna di Castellamonte di cui non si hanno più notizie. Ci sarà poi spazio per sorridere con il parroco che, nel capoluogo campano, ha concluso la messa con un accorato “Forza Napoli”.



Torna anche oggi, mercoledì 27 gennaio 2016, su Canale 5, il consueto appuntamento con il salotto di Pomeriggio 5. Tra fatti di cronaca e argomenti meno seri Barbara D’Urso introdurrà un’altra giornata del nostro paese e non solo. Inoltre grande attenzione sarà data agli ultimi fatti di gossip legati ai fenomeni del momento, con uno sguardo sempre attento all’attualità. Prima di vedere chi sarà ospite oggi e di cosa si parlerà andiamo a vedere cosa è accaduto nell’ultima puntata. 



Pomeriggio 5, riassunto del 26 gennaio 2016: Ieri a Pomeriggio 5 si è parlato molto del caso del convento degli orrori, ma ci si è soffermati anche su notizie più leggere, come la polemica sulla sosia di Ivana Spagna. Giuseppe è stato ucciso da un Ecuadoriano drogato che lo ha investito con l’auto. La figlia ora chiede che quell’assassino non torni libero e ne ha parlato oggi in trasmissione. Ma oggi ha parlato anche un ragazzo che è stato nel convento degli orrori con la sua fidanzata, poi lui è andato via e lei è rimasta lì. Ora i familiari stanno tentando di portarla via ma non ci riescono e pare addirittura che lei sia diventata una suora. Il ragazzo si chiama Antonio e oggi è intervenuto in trasmissione mascherando la sua voce. Egli ha spiegato che in quel convento ci erano finiti per andare a dei ritiri spirituali, spinti da un’amica della sua ex. Lì frati e suore erano tutti ragazzi e ragazze, e così cominciarono a fare amicizia: la sua fidanzata legò molto con una suora e divennero amiche. Antonio si fece convincere, anche perché era un periodo difficile, lui non trovava lavoro e lì dentro fecero loro capire che non riuscivano a sposarsi e a realizzarsi nella vita perché avevano entrambi una vocazione. In quel frangente Padre Manelli non era presente, anche perché girava di convento in convento e non si recava spesso lì. Poi Antonio è riuscito a capire la situazione e se ne è andato ma da allora ha ricevuto solo minacce. Da quel momento non ha più potuto vedere la sua fidanzata, tranne una sola volta quando lui è uscito. Al suo fianco però erano sempre presenti le altre suore, che erano ben attente a non farla uscire quando d’era lui. Quella volta non era ancora vestita da suora, ma era nella fase iniziale di tutto il cammino.



Tuttavia, la ragazza appariva già molto trasandata e quasi non si riconosceva più. Lui provò a dirle di andare via, ma lei non riusciva a liberarsi dall’oppressione della altre suore. Adesso l’appello di Antonio è rivolto ai genitori, di far uscire i propri figli dal convento se la loro non è una vera vocazione. Eppure egli si è sentito dire che Dio lo avrebbe punito per non avere accettato la chiamata che gli era arrivata. Dopo il tg5 si è parlato di quanto accaduto a Ivana Spagna e alle polemiche sulla sosia Wanda Fisher, che sarebbe ricorsa addirittura alla chirurgia estetica per assomigliarle. Lei naturalmente nega. A parlarne in trasmissione è stata invitata Miranda, la sosia di Liz Taylor. Persino al programma di Piero Chiambretti ci si è occupati di questa storia. Prima di parlare direttamente con Wanda Fisher, abbiamo visto dal vivo anche la sosia di Raffaella Fico, che si presenta davvero uguale all’originale. In studio inoltre Tina, la sosia di Mina, che di mestiere fa proprio la cantante e interpreta solo le canzoni di Mina, oggi pomeriggio ha fatto ascoltare un brano ai telespettatori di Pomeriggio Cinque, mentre Barbara D’Urso faceva notare le sue lunghe ciglia. Wanda Fisher comunque afferma che lei non ha mai tentato di spacciarsi per Ivana Spagna e dice che non le si può fare una corpa per il fatto di somigliare così tanto alla cantante. Sul finale della trasmissione si è ritornati momentaneamente alla cronaca e in particolare alle vicende di Arezzo, dove Padre Graziano continua ad essere in carcere con l’accusa di aver ucciso Guerrina Piscaglia e ha scritto una lettera in cui afferma che secondo lui non verrà mai scarcerato solo perché è nero e questo lo discrimina.