Un nuovo appuntamento con Un posto al sole ci attende domani, giovedì 28 gennaio 2016, sempre su Rai Tre alle 20.35. Nel prossimo episodio vedremo una De Carolis e Giulia sempre più intimi. Nel frattempo Franco assisterà a uno scontro tra Petrone e Nunzio che rischierà di degenerare. Renato invece sarà messo in difficoltà dalla presenza di Nadia. Al Vulcano, Andrea sfoggerà le sue doti di barman acrobatico.
I protagonisti di Un posto al sole saranno di nuovo sul piccolo schermo questa sera alle 20.35 su Rai Tre. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata di oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’epispodio di martedì 26 gennaio 2016 abbiamo visto Marina cambiare atteggiamento nei confronti di Roberto Ferri a causa del profondo turbamento emotivo che sta attraversando. Nel frattempo Vittorio ha cambiato idea ed ha accettato la proposta di lavoro fattagli da Michele. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Un posto al sole torna su Rai 3 oggi 27 gennaio a partire dalle ore 20,35. La puntata concederà ampio spazio al chiarimento tra Roberto e Sandro, che appariranno vicini più che mai. L’imprenditore chiederà scusa al figlio per essersi così duramente opposto alla sua relazione con Claudio e dimostrerà di essere una persona diversa. La dura esperienza in carcere potrebbe quindi aver cambiato il freddo Ferri, che per la prima volta potrebbe mettere la famiglia al centro della sua vita. Questo suo cambiamento verrà confermato anche da un’ impensabile dichiarazione che l’uomo farà a Marina nelle puntate di inizio febbraio. Ma davvero dovremo credere che la difficile detenzione abbia reso Roberto una persona migliore? Già in passato, quanto Sandro era stato aggredito restando sospeso tra la vita e la morte, avevamo sperato di vedere un Ferri buono e soprattutto generoso con i figli. Ma le vicende si sono evolute diversamente. Cosa accadrà quindi questa volta?
La puntata di Un posto al sole del 27 gennaio sancirà un importante avvicinamento tra Roberto e il figlio Sandro. Quest’ultimo è tornato a Napoli quando ha saputo dell’arresto del padre e fin dal primo momento ha creduto nella sua innocenza. Non solo: ha sostenuto il padre durante il suo ricovero in ospedale, restando sempre al suo fianco insieme a Filippo. Proprio il 27 gennaio, Sandro e Roberto daranno vita ad un importante chiarimento che potrebbe essere il punto di inizio di un nuovo rapporto, ben più vero e sincero. Padre e figlio, infatti, vivranno un importante faccia a faccia durante il quale l’imprenditore chiederà scusa a Sandro per essersi opposto alla sua relazione con Claudio. Certo ricorderete che proprio l’opposizione del padre aveva spinto il giovane ad allontanarsi da Napoli qualche mese fa. Questo chiarimento convincerà anche Claudio a rientrare in città? I fan avevano espresso il proprio dispiacere riguardo la scelta di mettere da parte in modo così veloce la delicata tematica sociale dell’omosessualità del giovane Ferri. Non va dunque escluso che nel corso dei prossimi mesi questa relazione possa trovare nuovamente spazio tra i personaggi di Palazzo Palladini.
Nelle ultime puntate di Un posto al sole, Sandro e Filippo si precipitano al capezzale di Roberto ma la notizia arriva presto anche a Marina Giordano che non solo è stata a lungo la compagna di Ferri ma è anche l’artefice segreta del suo arresto. Marina, infatti, nonostante faccia di tutto per negare l’amore che ancora prova nei confronti di Roberto fingendo anche un interesse per l’imprenditore Giancarlo, in realtà è ancora innamorata di Ferri e alla notizia del suo ricovero corre subito in ospedale. Da un lato, infatti, teme che in seguito alla sua scarcerazione possa venir fuori la verità della vicenda, dall’altra è preoccupata che l’uomo, che così tanto odia e ama allo stesso tempo, possa realmente morire e lasciarla sola per sempre. Comunque alla fine la donna decide di non farsi vedere da Ferri e va via prima che l’uomo riapra gli occhi. Al suo risveglio, intanto, Roberto trova i figli pronti ad accoglierlo e accompagnato da Filippo fa ritorno a casa, avendo avuto finalmente gli arresti domiciliari: una volta seduto sul suo divano, quando realizza di essere ad un passo dal ritorno alla normalità, Roberto Ferri scoppia a piangere. Intanto, a Palazzo Palladini, Nunzio e Chiara vengono sorpresi da Franco che è tornato prima in quanto alla festa di Bianca non si divertiva. I ragazzi in un primo momento sono molto imbarazzanti ma successivamente accolgono di buon grado la presenza di un adulto e Chiara non può fare a meno di notare la differenza fra suo padre – ostile alla sua relazione con Nunzio – e Franco. Quando va via, Franco prova a convincere Nunzio di accettare il suo aiuto per riuscire a convincere il padre di Chiara ad accettarlo ma Nunzio è ormai un uomo e precisa al padre di voler risolvere la problematica esclusivamente con le sue forze. Franco, poi, si confronta con la moglie Angela la quale lo invita ad essere più discreto in quanto Nunzio potrebbe, in caso contrario, allontanarsi ancora di più. Intanto, Michele Saviano cerca disperatamente di salvare gli ascolti della radio dopo l’abbandono di Scheggia. Per tentare di rabbonire Giancarlo, il presidente della radio, decide di offrire la conduzione di un programma a Vittorio, il figlio di Guido, noto blogger napoletano. Il ragazzo, che è minorenne, in un primo momento rifiuta il contratto in quanto sa che i genitori non acconsentiranno mai. Poi decide di mentire e falsificare la firma del padre sul contratto pur di tentare la strada del successo. Nella prossima puntata saprà Marina raccontare quello che è veramente accaduto, scagionando definitivamente Roberto Ferri? E Michele scoprirà l’inganno di Vittorio oppure farà infuriare l’amico Guido?