Alida Gotta è una delle concorrenti di Masterchef Italia 5 che si è messa maggiormente in mostra in questa quinta edizione di cooking talent show di Sky Uno. Fin dal suo primo piatto, i giudici hanno capito che la cucina per lei è una ragione di vita. Tale convinzione è stata confermata anche dalla giovane torinese che ha raccontato la sua storia: grazie all’amore per la cucina è riuscita a superare i problemi alimentare che le avevano rovinato la vita. Giunta alla fase finale del cooking show, Alida ha confermato di essere una delle concorrenti da battare. Al di là di un unico passo fasso che ha fatto capire alla Gotta di non dare nulla per scontato, i suoi piatti sono stati spesso considerati i migliori.



Non è certo un caso Alida Gotta che sia stata nominata tra i tre concorrenti più bravi della Mistery Box. Anche nella sesta puntata di giovedì 21 gennaio, Alida si è messa in mostra con un bellissimo piatto nel quale è riuscita ad associare ingredienti di colore verde e nero. Non tutti i suoi colleghi hanno condiviso il parere dei giudici, le critiche di Luigi (poi eliminato) non sono mancate anche se Bastianich, Cracco, Canavacciulo e Barbieri lo hanno immediatamente zittito. Alida prosegue dunque la sua prova a Masterchef a pieni voti, è lei la favorita per la vittoria finale?

Leggi anche

Eleonora Riso: "Dopo Masterchef nessuna chiamata"/ "Ristorazione? Giovani svogliati e datori che sottopagano"VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 13 ED. 2024 È ELEONORA/ La gioia di Niccolò Califano: "L'unica cosa che ha senso"