Questa sera, giovedì 28 gennaio 2016, va in onda sul canale satellitare Sky Uno,un nuovo ed atteso appuntamento con il programma culinario MasterChef Italia, giunto alla propria quinta edizione, con la partecipazione dei quattro super esperti di cucina Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco. Tra gli aspiranti chef ancora in lizza per la vittoria finale c’è il giovanissimo e simpaticissimo Dario Baruffa. Prima di vederlo all’opera nella puntata di questa sera, ricordiamo cosa gli è accaduto nell’ultima puntata andata in onda lo scorso giovedì 21 gennaio 2016. La puntata ha inizio con Dario che si lascia scappare un commento non entusiastico nei confronti di Sylvie per poi essere alle prese con una Mistery Box incentrata su piatti monocromatici. Il piatto preparato da Dario sembra buono, ma non viene inserito nei migliori tre. Si passa all’Investion Test che prevede la preparazione di un vassoio di dolcetti. Il concorrente però presenta un vassoio non proprio in linea con quanto richiesto e quindi non viene preso in considerazione per la vittoria anche se tuttavia può ritenersi soddisfatto in quanto non a rischio eliminazione.



Nel secondo episodio della puntata, Dario Baruffa ed il resto dei concorrenti sono pronti per la prova in esterna che in questo caso vede l’intero cast di MasterChef Italia incontrare il campione di motociclismo Valentino Rossi ed il suo team. I concorrenti devono preparare una super grigliata per 40 persone a base di bruschette, peperonata, insalata di fagioli, salsa piccante e tante tipologie di carni. Dario viene scelto da Mattia per far parte della squadra blu dimostrando di essere ancora una volta all’altezza della situazione dando un ottimo contributo alla vittoria del proprio team evitando pericolose spareggi al Pressure Test: anche stasera, 28 gennaio 2016, in occasione della nuova puntata di MasterChef Italia, se la caverà così bene?

Leggi anche

Pagelle di Masterchef 2024: giudici promossi/ Concorrenti, Reza e Ilaria fanno emozionare. Giulio...CONCORRENTI DI MASTERCHEF 2024, CHI SONO?/ Sei i grembiuli bianchi assegnati!