Nell’ultima puntata trasmessa della quinta edizione di Masterchef Italia, la sindacalista Lucia Giorgi ha dovuto immedesimarsi nel ruolo di una grande pasticciera e preparare il miglior cabaret di paste della sua vita, sotto il giudizio esperto del Maestro Iginio Massari. La Mistery Box prevedeva di dover utilizzare tutti ingredienti neri da abbinare ad un colore, dando ampio sfogo alla propria fantasia e creatività: Lucia decide di utilizzare l’elemento arancio, simbolo della sua personalità carica e combattiva, ma la migliore risulta essere Marzia, per la prima volta, che propone un piatto bianco e nero optical, con pasta fresca e nero di seppia. Dopo aver ricevuto i sinceri complimenti dello chef Bruno Barbieri, la farmacista Marzia ha la possibilità di avere un grande vantaggio con Massari, mentre Lucia e tutti gli altri aspiranti chef devono contare solamente sulle loro forze e sulle loro abilità nel preparare i dolci. Scampata all’imprevisto di essere privata della planetaria, la concorrente sindacalista, che ormai il pubblico televisivo conosce per le sue doti di leader e per la sua energia, prepara il suo personale vassoio di pastine della domenica, con una tartelletta di frutta, un bignè e un bon bon a fantasia: il cabaret domenicale non convince pienamente i quattro giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich, che proclamano il migliore Mattia, tra mille applausi e battiti di mani. Nella prova in esterna, Lucia e i suoi compagni dovranno preparare un pranzo per il campione Valentino Rossi e tutta la sua squadra, una grigliata di carne con contorno di bruschetta al pomodoro e insalata di fagioli: nella squadra blu, capitanata dal veneto Mattia, Lucia si comporta come sempre da abile organizzatrice, delegando i ruoli ottimamente e lavorando duramente, concentrata e a testa bassa. Il suo gruppo vince e Lucia riesce a salire in balconata, da dove dovrà decidere i componenti del duello a tre della Pressure. A malincuore, come dice lei stessa, esce Marzia, ed è una perdita umana molto forte per tutta la classe di Masterchef.



Lucia Giorgi, che da concorrente dura e un pizzico burbera, si è trasformata in una farfalla, grazie a piatti sempre più elaborati e pieni di grazia e amore, dimostra settimana dopo settimana le sue buone capacità e una tempra forte e definita, che la porta a lavorare con buoni risultati sia singolarmente che in gruppo: combattiva, sempre sul pezzo, e coerente, è una rivale leale e sincera. Dai risultati ottenuti, Lucia potrebbe diventare la concorrente Masterchef Italia di quest’anno, affinando sempre più minuziosamente le sue arti culinarie.

Leggi anche

Eleonora Riso: "Dopo Masterchef nessuna chiamata"/ "Ristorazione? Giovani svogliati e datori che sottopagano"VINCITORE MASTERCHEF ITALIA 13 ED. 2024 È ELEONORA/ La gioia di Niccolò Califano: "L'unica cosa che ha senso"