L’attualità e la politica tornano protagoniste stasera su Rai Tre con “Virus – Il contagio delle idee”, il talk show condotto da Nicola Porro. Anche in questa puntata non mancheranno le rubriche fisse che il pubblico tanto ama, come gli Sgarbi di Virus con Vittorio Sgarbi o lo spazio dedicato al fact checking. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Virus – Il contagio delle idee” su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.



Torna questa sera, 28 gennaio 2016, un nuovo appuntamento con il talk show politico Virus, Il contagio delle idee in onda a partire dalle 21,15 su Rai Due e condotto da Nicola Porro. Stando alle anticipazioni quella di stasera si preannuncia una puntata ricca di spunti e tematiche, dove in esclusiva per Virus vi sarà anche il leader del Front National, Marine Le Pen. Inoltre tra gli ospiti in studio anche il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, che insieme alla Le Pen affronterà il tema ostico dell’Europa e dell’immigrazione. Come sempre non mancheranno gli interventi di Vittorio Sgarbi, critico d’arte indiscusso e ospite fisso della trasmissione. Proprio Vittorio Sgarbi in queste ore è stato protagonista di un fatto di cronaca per aver subito un furto di opere d’arte nella propria dimora. Lo stesso Sgarbi ha immediatamente allertato i carabinieri di Ferrara per effettuare la denuncia di numerosi quadri e bozzetti per un valore stimato pari a circa 500 mila euro.



Questa sera, giovedì 28 gennaio 2016, alle 21.15 su Rai 2 andrà in onda un nuovo appuntamento con “Virus – Il contagio delle idee”, il talk show condotto da Nicola Porro. Tra gli ospiti della puntata ci saranno Marine Le Pen, leader del Front National, e Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. Questo pomeriggio Salvini e la Le Pen apriranno la prima convention del gruppo parlamentare “Europa delle Nazioni e delle Libertà” nato a Bruxelles unendo le forze del Front National, Lega Nord, Pvv dell’olandese Geert Wilders, FPÖ austriaco e Vlaams Belang belga. La convention dal titolo “Più liberi, più forti, un’altra Europa è possibile” si terrà a Milano preso l’auditorium della Fiera di Milano. Molto probabilmente in studio con Nicola Porro i due politici parleranno di immigrazione, chiusura delle frontiere e trattato di Schengen.



Si parlerà anche del decreto Cirinnà e delle polemiche sulle unioni civili, dopo la prima giornata di discussione in Aula: nello spazio del “Corpo a corpo” si assisterà a un confronto tra Daniela Santanché e Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme.

Come sempre ci saranno gli aggiornamenti di Greta Mauro dalla “Social room” e il Fact-checking di “Pagella Politica”. Non mancheranno gli “Sgarbi di Virus” con Vittorio Sgarbi. Infine si parlerà di moda, innovazione e nuovi mercati con Marco Cattaneo, CEO di MomoDesign, protagonista dell’intervista finale.