Cielo manderà in onda alle 21.10, dunque fra pochissimo, il film d’azione “Codice 51”, con Samuel L. Jackson, Robert Carlyle, Emily Mortimer, Rhys Ifans e Meat Loaf. Una coppia di agenti, di cui uno esperto e di colore, si trova a dover indagare nell’Inghilterra su un caso abbastanza pericoloso: i due verranno anche mandati in un albergo, dove avviene un incontro tra l’agente di colore americano ed i criminali. La copertura dei due poliziotti salta e, l’agente inglese, viene ferito da un proiettile nel posteriore. Mentre cammina e zoppica, l’agente si rivolge al suo collega e gli chiede come sarebbe divertente vedere lui camminare nelle sue condizioni, ovvero con una ferita e proiettile nel sedere. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Sky, nella pagina dedicata a Cielo, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene d’azione del film 



Andiamo a scoprire un paio di notizie sul film in onda oggi su Cielo alle ore 21.10, Codice 51. Codice 51 è stato prodotto in Canada, Gran Bretagna e Stati Uniti, ed ha permesso a Ronny Yu di avere grandissimo successo in America. Il regista, nato ad Hong Kong, è approdato negli anni 2000 in terra americana a seguito di una lunga gavetta in Cina. Si tratta di un thriller d’azione che, nonostante richiami per alcuni tratti una semplice commedia, offre uno spaccato su un mondo criminale piuttosto spietato. Importante è anche il richiamo ad un’ambientazione tipica dei film di Quentin Tarantino. In alcuni tratti è possibile anche intravedere tracce di humor nero, soprattutto nello scambio di battute tra Jackson e Carlyle. I due attori tra l’altro, rappresentano delle personalità importanti all’interno della pellicola dato che entrambi provengono da film cult come Pulp Fiction e Trainspotting. In film, dalla durata di 92 minuti, non è mai stato distribuito nei cinema italiani, ma a partire dal febbraio 2003 è stato messo a disposizione per l’homevideo.



La pellicola in onda stasera su Cielo alle 21.10 è un film del 2001, Ronny Yu. Codice 51 è un film d’azione per la sceneggiatura di Stel Pavlou e Steve Pavlou. Tra gli interpreti principali ricordiamo Samuel L. Jackson, Robert Carlyle, Emily Mortimer e Rhys Ifans. Vediamo in breve di che cosa parla. Elmo ha inventato una droga potentissima usando esclusivamente sostanze legali. Contattato da The Lizard, un famigerato signore della droga, decide di non vendergli la formula. The Lizard gli mette alle costole l’affascinante Dakota ingaggiata per ucciderlo e recuperare la formula segreta. Ma Dakota è anche la ex amante di Felix, il socio di Elmo. E l’affare si complica…



Il film narra le disavventure dell’americano Elmo McElroy ed inizia raccontando i festeggiamenti per il conseguimento della sua laurea in farmacologia. Elmo fa uso di marijuana e per questo si imbatte in una pattuglia di poliziotti. Questo evento lo condurrà in carcere per un periodo, macchiando inesorabilmente la sua fedina penale. 30 anni dopo infatti, a Los Angeles, Elmo non riesce ancora a trovare un lavoro onesto, nonostante sia trascorso molto tempo. Per questo motivo lavora alle dipendenze di Lizard, un boss della droga molto potente. McErloy ha tuttavia delle ampie conoscenze che, grazie ai suoi studi, lo portano alla creazione di una fortissima droga di nuova generazione, tanto che l’uomo decide di abbandonare Lizard e di vendere la formula da lui scoperta a chiunque sia in grado di dargli 20 milioni di dollari. Il boss è decisamente contrariato e decide quindi di braccare Elmo con Dakota, la sua miglior killer. In aiuto del protagonista però ben presto arriva Felix De Souza, aiutante di un boss britannico a cui Elmo vorrebbe vendere la sua droga. Si susseguono, a questo punto, scene di violenza, inseguimenti e dialoghi molto serrati. La trama si complica ulteriormente dato che McErloy non è disposto a lavorare per nessuno, Felix e Dakota portano avanti una relazione piuttosto complicata e c’è inoltre la presenza di Virgil Kane. L’uomo è un detective corrotto, disposto a tutto per avere una percentuale sulla vendita della formula ideata da Elmo.