Aurora vuole salvare con tutte le sue forze il fidanzato, Conrado: come fare? L’uomo sembra non fare dei passi avanti anche se, la figlia di Pepa ha scoperto cosa occorrerebbe per salvare l’uomo che ama e Quintina prepara la ‘pozione magica’ dopo le indicazioni di Aurora. Alicia continua a mettersi in mezzo mentre Gonzalo sembra avere capito di chi è figlio David. Di seguito, Donna Francisca Montenegro si recherà in pasticceria per minacciare Candela dopo aver ricevuto un insolito documento che la lascerà dubbiosa. Mariana sentirà molto l’assenza del marito Nicolas e, in riferimento all’attore che interpreta il marito della dolce Mariana, Alejandro Siguenza, sarà ospite di Verissimo sabato 30 gennaio 2016 per regalare al pubblico interessanti anticipazioni sulla telenovela spagnola.
La puntata del 29 gennaio dedicata alla soap opera spagnola de Il Segreto, si è concentrata nuovamente su Aurora, la battagliera figlia di Pepa che sta cercando con tutta se stessa di fare riprendere l’amato Conrado dopo la tragica inondazione provocata da Bosco ‘pilotato’ da Donna Francisca Montenegro. Mauricio nel frattempo, svela al figlio di Tristan e Pepa di avere scoperto il suo ‘segreto’. Ines, assunta dalla Montenegro afferma il desiderio di poter vedere Candela e la donna, almeno al momento sembra intenzionata ad accontentarla: sarà vero? Mariana continua ad essere preoccupata ed ossessionata dal suo passato: come andrà a finire? Ines rimane stupita dalle reazioni di Bosco e dalla sua ‘cattiveria’ dopo i complimenti e l’attrazione immediata, cosa sta succedendo al figlio di Pepa? Bosco afferma di avere ingannato la ragazza: “Non ti amo!” esclama di fronte una Ines incredula: “Non ho mai incontrato un bugiardo come te… i miei complimenti!”. Intanto scende la sera su Puente Viejo e Don Pedro confida a Maria e Gonzalo i dubbi di Alicia sul patrimonio di Conrado.
Il Segreto tornerà in onda domani con una minipuntata in cui la protagonista assoluta sarà Aurora. Esattamente come fece Pepa per salvare la vita di Tristan, Aurora cercherà di fare l’impossibile per evitare la morte al suo amato Conrado. Per riportarlo in vita, Aurora deciderà di andare alla ricerca di Tula per cercare la Belladonna, l’unica erba che può far recuperare coscienza al geologo. Ordinerà così a Quintina di andare da Tula per avere la pianta ma dell’amica di Pepa non ci saranno tracce. Quintina, però, tornerà con la pianta miracolosa. Aurora deciderà di somministrarla a Conrado come ultimo tentativo di salvargli la vita ma sarà davvero la mossa giusta?
Torna anche domani con una nuova puntata in cui la discussione tra Bosco e Ines sarà ancora all’ordine del giorno dopo le intromissioni e le parole di Francisca. I due sembrano ormai succubi della signora mentre Gonzalo cerca disperatamente un modo per farle pagare anche il suo ultimo vile atto. Le cose peggioreranno nella puntata di domani quando toccherà ad Aurora farà una scelta difficile che potrebbe mettere a rischio la vita di Conrado. Il geologo è ad un bivio o si salverà o morirà, andrà bene anche questa volta ad Aurora come fu per Esperanza oppure no? Mariana sembra aver fatto pace con sè stessa, il ricatto di Francisca non la preoccupa più o rivelerà il suo passato a Nicolas? Lo scopriremo solo nella puntata di domani, ecco qui il promo.
Nella telenovela Il Segreto, non ci sono dubbi riguardo al fatto che Gonzalo e Aurora siano degni eredi della madre Pepa. Scaltri come lei, non si tirano indietro di fronte alle avversità e alle ingiustizie. Non è certo un caso che proprio Martin sia stato il primo a capire che Donna Francisca e il fidato Bosco possano essere coinvolti nell’alluvione delle terme. Nella puntata di oggi 29 gennaio, vedremo la levatrice alle prese con la ricerca della cura per portare Conrado alla guarigione, mentre Gonzalo si diletterà nel suo ruolo di investigatore privato. Deciso a tutto al fine di proteggere la sorella, Gonzalo si metterà sulle tracce di alcuni misteriosi indizi lasciati da Alicia. Capirà che l’ex fidanzata di Conrado, avrà a che fare in vario modo con la cittadina di Otero e elaborerà con Maria un piano per capire cosa nasconda. Tali indagini potrebbero arrivare molto presto ad una scoperta davvero sorprendente.
Come volevasi dimostrare anche questa volta Mediaset ha portato a casa un ottimo risultato ma senza aggiudicarsi la serata. Nemmeno Bosco e Ines, new entry de Il Segreto, hanno potuto niente contro la furia di Don Matteo e di Rai Uno che al giovedì sera lascia solo briciole alle sue concorrenti. Fatto sta che la lunga puntata del giovedì ha portato a casa i suoi soliti ascolti, sempre ottimi. In particolare, la puntata che ha visto rivelata l’identità di Ines (nipote di Candela) e che l’ha vista arrivare alla tenuta alla corte di Francisca ha portato a casa 3.931.000 spettatori pari al 14.96% di share. Siamo sicuri che le cose andranno meglio nella puntata di domenica quando la soap tornerà in prime time.
Torna anche oggi con una nuova puntata che arriva dopo il maxi appuntamento di ieri sera e che ci riporta alla tenuta dove Ines e Bosco avranno i loro primi problemi. Gonzalo ha accusato Bosco e Francisca di aver provocato l’alluvione e poi lo riferisce a Maria a cui dice di essersi sbagliato sul conto del giovane accolta dalla nonna. Alicia chiede aiuto a Pedro per i diritti del figlio David e così lui informa Maria e Gonzalo. Cosa succederà questa volta tra i Castro e la nuova arrivata a Puente Viejo? Lo scontro è ormai inevitabile.
Nelle ultime puntate de Il Segreto, Dolores fa ritorno all’emporio, ma lo fa dopo un bel po’ di tempo. Aveva fatto preoccupare per le sue sorti, e infatti torna in stato di totale confusione. Inoltre ha perso la memoria, anche se fisicamente non pare aver riportato alcuna ferita evidente. Pedro non potrebbe essere più felice di rivederla e abbracciarla. Si era messo sulle sue tracce, arrivando fino al fiume, dove aveva rinvenuto una sua scarpa. Ovvio abbia pensato al peggio, ovvero che fosse annegata. Il sindaco aveva giurato vendetta, furente per quanto accaduto. Voleva un colpevole contro il quale scagliarsi, anche se in molti pensavano che una calamità naturale fosse la spiegazione principale a quanto avvenuto. Conrado intanto mette in chiaro le cose nella propria vita amorosa. Parla in maniera aperta e schietta con Alicia, che non ha fatto altro che creare guai da quando è arrivata. Le dice che fa parte del suo passato e di non amarla affatto. Torna così da Aurora, che aveva capito che il giovane era stato vittima dei sotterfugi della sua ex, e madre di suo figlio, e così non impiega molto a perdonarlo per i fraintendimenti. I due finalmente tornano insieme, e le chance del matrimonio tornano a ravvivarsi. Alicia però non si arrende. Ha davvero intenzione di distruggere la coppia una volta per tutte. Va infatti da Aurora, fronteggiandola in maniera fisica. Aurora si dimostra superiore e, per evitare che Conrado si metta nei guai, cosa che probabilmente voleva Alicia, evita di raccontargli l’accaduto.
Vuole soltanto mettersi alle spalle questa brutta storia una volta per tutte. Lei e Conrado ne hanno già passate tante, rischiando di separarsi per il carcere o la morte addirittura. Ora Aurora vuol’essere serena con lui al suo fianco. Purtroppo però il destino non ha pietà per i due. Si torna infatti a parlare di calamità naturale, dal momento che si verifica un’indondazione tremenda. Conrado ne resta vittima purtroppo. Dopo un po’ di tempo il corpo del giovane viene ritrovato e, dopo aver appurato la gravità della sua situazione, Aurora fa preparare in fretta un letto a El Jaral, così da potersi prendere cura di lui personalmente. Non permetterebbe a nessuno di giocare con la sua vita. Sa bene infatti che nessuno potrebbe prestargli tante cure quanto lei. Alicia però non ha davvero ritegno, e così parla col dottore, dicendogli di far trasferire Conrado, che dopo tutto è il padre di suo figlio, a casa sua, in modo che possa prendersene cura personalmente. Una scena assurda, con Alicia che una volta per tutte ha gettato va la maschera di povera ingenua. Aurora le dichiara guerra, e le cose non potranno che andare malissimo. Maria e Gonzalo intanti vogliono capire cosa sia successo. Vanno dunque al fiume, controllando in maniera precisa gli argini del fiume . Viene ritrovato un fazzoletto, che Gonzalo crede di riconoscere. Ha delle righe, e pare proprio identico a quello che copriva il volto del sequestratore di Don Anselmo, quando questi venne portato via la notte prima del loro matrimonio. Bosco intanto scappa dalla villa. Ha una crisi e si ritrova in breve al fiume. Qui incontra una splendida ragazza, Ines. La passione è quasi istantanea tra i due, che restano vittime di un colpo di fulmine. Bosco passa la notte con lei, ma il giorno dopo scappa. Ines però trova una mappa al suo fianco, che porta dritto a Puente Viejo. I due si ritroveranno dunque. Gonzalo porta il fazzoletto a Fè, e lei dice che appartiene a Bosco. Lui allora tenta di spingere Pedro a denunciare Francisca, ma il sindaco rifiuta. Mariana intanto parla con Don Anselmo, dicendogli di soffrire per la morte di Cristina, giovane conosciuta durante la prigionia.