Durante l’Invention test a coppie che abbiamo visto ieri a Masterchef Italia 5, Silvye è andata in crisi lavorando la pasta briseee. A coordinarla c’era Dario, che però non riusciva a farsi capire dalla compagna di squadra e, al contrario, è riuscito solamente a farle salire ancora di piu l’ansia. Allontanatasi per prendere un altro panetto di pasta da stendere, la francese ha rotto un biatto ed in quel momento si è lasciata andare a terra scoppiando a piangere. Per fortuna, poi è riuscita a calmarsi e a tornare al lavoro. Nel video pubbblicato sulla pagina Facebook del talent show in onda su Sky Uno, rivediamo quei momenti tesi: clicca qui per vedere il filmato.



Avevamo visto Luigi Muraro lasciarre Masterchef Italia 5 la settimana scorsa, colmo di rabbia nei confronti di sé stesso per essersi lasciato scappare quella che poteva essere l’occasione della sua vita. L’aspirante cuoco professionista sembra aver ritrovato il sorriso. In una foto pubblicata oggi sulla sua pagina Facebook vediamo infatti il giovane insieme al suo “nuovo amico”, il comico Frank Matano: “Penso di non aver mai riso tanto in vita mia…solo amore per Frank , super ospite della serata di ieri al Ford_social Restaurant”. Un’accoppiata vincente quella di Luigi e Frank, che ha strappato quasi un centinaio di “mi piace” nel giro di un’ora: clicca qui per vedere lo scatto.



Durante la prova in esterna della puntata di Masterchef Italia 5 andata in onda ieri c’è stato un imprevisto, che però non ha riguardato i concorrenti e le loro attività ai fornelli. La motonave sulla quale stavano cucinando, la Stradivari, si è infatti incagliata mentre il capitano cercava di far vedere a Joe Bastianich l’isola degli internati. A causa del punto stretto, la motonave ha infatti dovuto farsi largo tra le fronde di alcuni alberi che sporgevano sul fiume e il fango depositato sul letto. Mentre il capitano faceva manovra anche Joe Bastianich ha voluto rendersi utile ed è andato ad aiutare il marinaio impegnato a spostare le fronde. Il video di questo particolare momento, pubblicato sulla pagina Facebook dedicat aal talent show culinario di Sky Uno ha incassato centinaia di “mi piace”, con tantissimi complimenti per l’indomito Joe nei commenti: clicca qui per vedere il video.



Un’altra puntata di MasterChef Italia 5 si è conclusa sul piccolo schermo e il pubblico ha dovuto salutare sia Lucia che Andrea: i numeri si fanno sempre più ridotti, tanto che ora i concorrenti ancora in gara li si può contare su una mano. Tra di loro c’è anche Lucia, che può contare su un fan specialissimo: proprio stamattina – condividendolo sulla sua pagina Facebook ufficiale – ha portato all’attenzione di tutti il tweet di Alessandro Cattelan che dice: “Meno male che è rimasta #Lucia perché è simpaticissima #MasterChefIt”. Il conduttore, dunque, ha espresso la sua preferenza e di certo avere un fan del genere riempirà di orgoglio l’aspirante chef. Come se la caverà prossimamente Lucia: riuscirà a non deludere Cattelan e tutto il pubblico di MasterChef Italia che fa il tifo per lei? Clicca qui per vedere il post pubblicato sulla pagina Facebook di Lucia Giorgi.

È tornato l’appuntamento su Sky Uno con MasterChef Italia 2016 giunto alla settima puntata. Sono stati eliminati un po’ a sorpresa Andrea e Laura, due concorrenti che avevano dato molto fino a questo momento. Andiamo a vedere alcuni commenti dei fan su Twitter durante la puntata. Alcuni si accorgono di feeling che stanno per nascere per esempio: “Andrea e Rubina troverete il modo di stare insieme!”. Molte invece sono le cinguettate simpatiche ed ironiche: “Uno dice che ha fatto un bel piatto. Bastianich dice ‘Vuoi che moro?’, Cracco che è Crudo, Barbieri che è un mappazzone e Cannavacciuolo da 299 pacche”, “Se parlare è argento, stare il silenzio è oro. Le perle di Maradona”, “Anche stasera tante tante emozioni”, clicca qui per gli altri tweet.

Due nuove eliminazioni nella cucina di Masterchef nel corso dell’ultima puntata e nuovi sospetti da parte del pubblico. A togliersi il grembiule sono stati Andrea e Laura e a sollevare dubbi è stato soprattutto l’addio di Andreas, considerato dal pubblico uno dei concorrenti più dotati sia professionalmente che umanamente. Sulla pagina Facebook del talent show, in tanti, non accettano l’eliminazione di Andrea, convinti che altri avrebbero meritato di più l’atroce verdetto. “Mi dispiace per lui, era un concorrente valido professionalmente e umanamente. Uno dei pochi umili, educati e riservati che si concentrava sulla cucina e non sul pettegolezzo o sul modo per gufare o danneggiare qualcun altro. Stima!”, “Assurdo, sempre più convinto del fatto che anche quest’anno ci sia qualcosa sotto. Non è possibile che Giovanni e Sylvie siano ancora dentro”, “Ma dove siamo finiti? In una giungla? Cos’è diventato Masterchef? Silvye e Giovanni ancora lì, Andrea out. Penosi”, sbotta il pubblico sui social. Cliccate qui per leggere tutto.

Ieri sera abbiamo assistito alla settima puntata di MasterChef Italia 4 che ha visto eliminati Andrea e Laura, mentre ha rischiato fino all’ultimo Maradona. La puntata è stata come al solito molto divertente, alternando momenti comici ad altri seriosi, ma ha comunque sempre dato nozioni interessanti al pubblico che sembra gradire anche il lato documentaristico del talent cooking show. Questo perchè oltre allo sharme che emanano i quattro chef stellati/giudici c’è anche la cultura gastronomica al centro di un programma che porta alla scoperta di elementi poco usati in cucina dalle persone che non hanno una preparazione particolare o che semplicemente sono distratti. E’ così che vengono fuori idee anche magari da riutilizzare a casa. Dispiace per l’uscita dal gioco di Andrea e Laura che fino a questo momento si erano confermati comunque talentuosi e nessuno poteva immaginare fossero loro ad uscire rispetto ad altri concorrenti rimasti invece nella top ten. Nonostante le tante difficoltà incontrate e anche un carattere non particolarmente forte Sylvie è riuscita ad andare avanti, riuscendo ad accarezzare un sogno che però sembra francamente fuori dalla sua portata.

A MasterChef Italia 5 Laura è stata appena eliminata, mentre Lucia andrà al Pressure Test con Dario, Alida, Maradona, Andrea e Giovanni. Dovranno cucinare con gli ingredienti sotto la cloche: rana pescatrice, ceci, fagiolini e lardo. Viene inserito poi formaggio fresco speziato che dovranno aggiungere a gara in corso a sorpresa. Barbieri poi va in dispensa e aggiunge un altro ingrediente, bottarga. Bastianich invece aggiunge il pane sardo bagnato. E’ davvero una prova molto complicata. La prima a presentare il piatto è Lucia, Bruno Barbieri le fa i complimenti e dice che la vorrebbe vedere sempre così impegnata. Dario ha fatto un cotto e crudo di rana pescatrice. Giovanni presenta un piatto che è l’eterna lotta tra Pelagio e Sant’Agostino. Barbieri dice che il piatto è scopiazzato male, Giovanni mette le mani avanti parlando di Dario e i giudici dicono di non averlo nominato. Alida non riuscote grandissimo successo, mentre Cracco dice che il piatto di Andrea è un po’ triste. Lo chef dice che manca un po’ di fuoco al piatto. Maradona presenta ”La via di mezzo”, dice di non essere contento del risultato. Avrebbe utilizzato il lardo in una maniera diversa, impiattando in maniera diversa. Secondo i giudici Dario, Alida e Lucia sono salvi. Andrea, Giovanni e Maradona rimangono per ora gli unici con il grembiule nero. Giovanni è salvo e viene mandato su solo perchè ha fatto meno peggio degli altri due. Maradona è salvo, stavolta a casa va Andrea. Rubina è disperata, Andrea dice che uscire divertendosi è pesante. Ora sono rimasti dieci i concorrenti.

A MasterChef Italia 5 le due squadre allestite da Erica e Giovanni hanno proposto due portate a testa sulla motonave ai produttori della valle del Po’. Questi hanno poi votato quale delle due brigate è stata la migliore, il cielo si illuminerà con il colore della squadra che ha vinto l’altra andrà al pressure test. I fuochi sono blu hanno vinto Mattia, Lorenzo, Rubina, Erica e Sylvie. Vanno al Pressure Giovanni, Maradona, Andrea, Dario e Alida contro una tra Lucia e Laura. Cracco dice che la sconfitta è stata pesantissima, quasi tutti hanno votato per l’altra squadra. Alida dice di essere arrabbiata per la scelta degli ingredienti. Maradona invece racconta una favola a Giovanni, da uno dei libri più importanti dell’India quella del fenicottero e la tartaruga. La seconda invitava i primi che potevano volare velocemente, pronti a partire per la siccità. Portando un bastone i fenicotteri porteranno via la tartaruga, ma non dovrà parlare. Aprirà la bocca e cadrà. Maradona dice se parlare è argento, il silenzio è d’oro. Gli sta dicendo che deve parlare di meno e Cannavacciuolo dice che lo pensa anche lui. La prova tra Laura e Lucia consiste nel preparare una classica crepes dolce e creativa. L’alcol dovrà essere usato per flambare, dovranno poi servire con eleganza la loro creazione. Sono quindici i minuti di tempo che avranno a disposizione. Laura è costretta a riniziare da capo, perchè ha sbagliato. Nessuna delle due è stata all’altezza della prova, ma un piatto era migliore dell’altro dice Barbieri. Lucia è salva, Laura va a casa.

A MasterChef Italia 5 i due capitani di brigata dovranno scegliere gli ingredienti per la sfida in esterna. Giovanni sceglie asparago, rana, riso, gallina, cozze, melone, cipolla, peperone e gambero, Erica lumache, ciliegie, parmigiano, radicchio, mostarda, maiale, menta, farina, fagioli ed aglio. Ora gli chef hanno un’ora e mezza per produrre i due piatti. Erica farà le lumache insieme a Sylvie, mentre Mattia sarà alla polenta e Lorenzo al maiale. Le altre squadre invece sono un po’ in difficoltà per la scelta dei piatti anche se Dario è del posto e conosce bene questi ingredienti. Cracco va a sottolineare a Giovanni che le battaglie non le vincono gli eserciti ma i capitani poi gli spiega come pulire una rana. Cracco invece dice a Lorenzo che bisogna prima rosolare e poi bagnare il maiale. I ragazzi sono arrivati a Guastalla per caricare gli ospiti dopo che la motonave aveva avuto dei problemi. I produttori aspettano i primi servizi, Cracco sgrida Giovanni perchè i piatti sono diversi. L’antipasto della sua squadra rossa viene presentato da Giovanni alla sala. La squadra blu presentata da Erica è una polenta mantecata con parmigiano e delle lumache all’aglio. La seconda portata della squadra rossa è un risotto carnaroli con rane e asparagi. I blu invece propongono arrosto di maiale con ciliegie e mostarda insieme a insalata di radicchio e fagioli.

A MasterChef Italia 5 è il momento di Sylvie e Dario per l’invention test di coppia. La salsa è perfetta, il pesce è il migliore fino a questo momento cotto alla perfezione. L’interno dentro non è perfetto perchè c’è un solo filetto di pesce e manca il tartufo. I due hanno faticato moltissimo per Sylvie che è andata in crisi, ma alla fine ha fatto una salsa strepitosa. Tocca ora a Lucia e Laura che presentano il loro pasticcio, hanno infornato per ultime. Cracco dice che non sapevano come fare per questo ci hanno messo molto. Il caminetto è stato fatto da un lato e Cracco lo critica, perchè doveva essere al centro. La pasta è cruda e c’è il liquido che esce perchè il camino non è al centro. La pasta è immangiabile e i carciofi anche non vanno bene perchè andavano pelati. La salsa neanche è riuscita alle due, che ora sono in grande difficoltà. I migliori della prova sono Erica e Giovanni che hanno lavorato davvero molto bene insieme, saranno capitani e rivali nella prossima coppia in esterna. Le due coppie peggiori sono invece le seguenti: Lucia-Laura e Rubina-Andrea. Cracco dice che una delle due coppie li ha delusi più di ogni altra, quella formata da Laura e Lucia. Andrea e Rubina sono salvi e tornano alla postazione, mentre le altre due si affronteranno l’una contro l’altra prima del Pressure test. La vincente andrà al test e l’altra a casa. E’ ora il momento della prova in esterna con Giovanni ed Erica capitani e avversari dopo aver vinto l’invention test senza Lucia e Laura. Oggi gli chef cucineranno sulle sponde del Po’. Il protagonista sarà il fiume più lungo d’Italia. Saliranno a bordo della motonave Stradivari e cucineranno viaggiando, arrivati a destinazione saliranno a bordo 25 produttori della valle del Po’. Le squadre sono le seguenti: Giovanni, Alida, Andrea, Dario, Maradona ed Erica, Rubina, Mattia, Lorenzo, Sylvie. Il cibo a bordo della motonave non c’è, arriva un camioncino pieno di prodotti di altissima qualità. Dovranno creare due piatti creativi per brigata.

A MasterChef Italia 5 è il momento dell’invention test di coppia dove Maradona ha scelto le coppie che cucineranno insieme a staffetta. Cracco ricorda che mentre uno cucina l’altro osserva e al segnale dei giudici si daranno il cambio. Ora le coppie hanno due minuti e mezzo per fare la spesa, mentre Maradona e Alida rimangono fermi visto che la spesa l’hanno già fatta. A cucinare i primi sono Mattia, Sylvie, Lucia, Alida, Andrea ed Erica. Rimangono per il momento a guardare Lorenzo, Dario, Laura, Maradona, Rubina e Giovanni. Bastianich dice che la squadra più omogenea è quella Erica-Giovanni perchè secondo lui sono innamorati. I giudici danno il primo cambio dopo venti minuti. Altro cambio dettato da Cracco dopo quindici minuti, la comunicazione nella coppia sarà molto importante. Sylvie sta rilavorando la brisè e i giudici notano subito il fatto che è un errore che potrebbe fargliela perdere. La pasta si rompe e bisogna fare un altro impasto. Sylvie intanto cade rompendo una ciotola e si mette a piangere. Non riesce a reggere la pressione, anche se Dario cerca di farla stare tranquilla dandole dei consigli. Bruno Barbieri chiama il cambio e Dario può fare la pasta lui ora. Cracco va a consolare Sylvie, sottolineando che piangere non serve. Passata un’ora Bastianich da l’ennesimo cambio. Cracco dice a Laura che con Lucia sono indietro e non ce la faranno mai, ma la donna non è dello stesso avviso. Stavolta il cambio viene dato da Cannavacciuolo. Tutti ora sono arrivati alla preparazione della salsa. Altro cambio dettato da Bastianich, non è di certo facile alternarsi di fronte alla preparazione del piatto. I primi a presentare il piatto sono Maradona e Alida. Subito sul pasticcio Cracco vede una bolla d’aria e non è un bel segno, è stato Maradona a chiuderlo. La salsa è buona e nel complesso il lavoro, nonostante l’errore, non è male. Barbieri critica a Lorenzo e Mattia la forma, che non è quella giusta. Tocca ora a Giovanni ed Erica, che sembrano davvero aver fatto un bel lavoro. Il pasticcio viene aperto da Cannavacciuolo e dentro è venuto davvero molto bene. Arrivano i complimenti dello chef che però avrebbe voluto la pasta leggermente più fina. Andrea e Rubina portano il pasticcio all’assaggio di Barbieri. Dentro però si è scollato un po’, non è stato stretto quando è stata messa la pasta. Un brutta sorpresa la definisce Barbieri, che sottolinea come il pesce è stracotto e manca totalmente di sale.

A MasterChef Italia 5 il primo dei migliori della Mistery Box è Mattia con la sua ”Aragosta adagiata all’erba”, che riceve diversi complimenti dai giudici. Il secondo è Maradona con ”La natura”, Cannavacciuolo lo trova davvero molto bello e anche buono da mangiare. Il terzo invece è quello di Alida che aveva subito il furto di aragosta, trippa e funghi, il suo piatto si chiama ”Think green”. Bruno Barbieri le fa i complimenti perchè non si è arresa di fronte all’accanimento dei suoi colleghi. La prova l’ha vinta Maradona, oggi è lui il migliore della Mistery Box. In dispensa saprà il suo vantaggio nell’invention test. Sul tavolo c’è una sola cloche, un piatto molto interessante e storico dice Bastianich. Si tratta della preparazione in crosta del luccio, il pesce che si trovava di più perchè era nel lago, un pasticcio. Un pesce che Cracco definisce molto delicato a carne bianca e dal buon sapore. Veniva servito in questo modo per preservare la cottura del piatto e la crosta proteggeva. I signori di corte non volevano mangiare piatti toccati dalle persone di servizio. Si farà un piatto però che è una rivisitazione moderna di quello che si faceva una volta. All’interno ci sono luccio, uovo di quaglia, carciofi e una farcia con zafferano, tartufo e scarti del luccio che va a chiudere. La preparazione in crosta è importante non abbia buchi per evitare che prenda umidità. Il pasticcio sarà accompagnato da una salsa che Carlo Cracco spiega a Maradona. Il suo vantaggio è che cucinerà non da solo, ma insieme a uno dei suoi compagni. Avrà un secondo vantaggio, potrà formare non solo la sua coppia, ma anche le altre e decidere chi lavorerà con chi. Potrà mettere tutti i suoi avversari in difficoltà. Ecco le coppie scelte dal vincitore della Mistery Box: Alida-Maradona, Mattia-Lorenzo, Lucia-Laura, Rubina-Andrea, Sylvie-Dario, Giovanni-Erica. La prova sarà fatta a staffetta.

A MasterChef Italia 5 è subito il momento di fare sul serio con la mistery box di questa settimana. I concorrenti sono rimasti in dodici e si giocheranno la vittoria finale del programma. I ragazzi alzano la scatola e scoprono dentro: aragosta, trippa, pomodoro ramato, arancia, miele di castagno, mele verde, funghi, finocchio, insalata riccia e cime di rapa. Ogni concorrente potrà rubare un ingrediente a scelta a un avversario, non se lo prenderà ma lo toglierà solo all’avversario. Lucia toglie ad Alida l’aragosta. Rubina invece leva i funghi ad Alida. Anche Mattia va da Alida e le toglie la trippa. Maradona invece leva l’aragosta a Dario, mentre Lorenzo la toglie a Sylvie. Erica invece toglie, sempre l’aragosta, a Lucia dicendo che la teme, Giovanni toglie sempre a lei la trippa. Andrea invece toglie la trippa a Mattia, Sylvie invece l’aragosta a Rubina. Dario toglie l’arancia ad Erica e Laura i pomodori a Rubina. Alida invece di andare da Lucia, Mattia e Rubina che l’hanno saccheggiata toglie i pomodori ad Andrea. Maradona, Lorenzo, Giovanni e Laura sono invece con tutti i loro ingredienti. Ora i concorrenti avranno 45 minuti per preparare il loro piatto. Terminata la prova i giudici sceglieranno i tre migliori per poi vedere chi vincerà la prova. 

E’ appena iniziata la settima puntata di MasterChef Italia 5 talent show che si occupa di cucina e va in onda il giovedì sera su Sky Uno. Tra i protagonisti sicuramente ci sono i quattro giudici che in ogni serata mostrano tutta la loro bravura e simpatia: Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Anche oggi metteranno i concorrenti rimasti in gara di fronte a diverse prove particolari. C’è grande curiosità di vedere i cuochi amatoriali lavorare in coppia come è già stato anticipato dai video che ci hanno fatto capire cosa capiterà stasera.

Questa sera, giovedì 28 gennaio 2016, va in onda nella prima serata di Sky Uno un nuovo ed intrigante appuntamento con il talent culinarioMasterChef Italia edizione 5, con la presenza in studio nelle vesti di giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. In attesa di scoprire cosa accadrà nel corso della puntata e quali saranno i due concorrenti che dovranno abbandonare il programma, vi vogliamo segnalare un video pubblicato sulla pagina facebook di MasterChef nel quale ci sono delle gustose anticipazioni su quello che succederà nel corso della Mistery Box per la quale si prospettano dei piatti “polizieschi”. Clicca qui per vedere il video con le anticipazioni della puntata. 

L’esterna in motonave che vedremo stasera nella settima puntata di Masterchef Italia 5 in onda su Sky Uno ha sicuramente divertito molto i giudici del talent show culinario. Bruno Barbieri ha addirittura abbandonato la tenuta da chef per indossare i panni del capitano, come vediamo in una foto pubblicata sulla sua pagina Facebook: “Questa sera non perdiamoci #MasterChefIt! Ci vediamo sul fiume Po! 21.10 su Sky Uno ok?”. Clicca qui per vedere il simpatico selfie “da capitano” di Bruno Barbieri, in cui lo chef indossa con orgoglio il cappello da marinaio: i suoi fans hanno ovviamente apprezzato il travestimento, come testimoniano gli oltre 2300 “mi piace” in un paio d’ore.

Torna su Sky Uno il talento show culinario più amato d’Italia. Oggi 28 gennaio i giudici Canavacciulo, Bastianich, Barbieri e Cracco decreteranno i nomi dei due prossimi eliminati garantendo quindi l’accesso in top ten degli altri concorrenti. Ma chi sono i due aspiranti chef che maggiormente rischiano l’eliminazione? Masterchef nel corso degli anni ci ha abituato a diverse sorprese, è sufficiente sbagliare un piatto o prendersi dal panico durante il Pressure Test per dare l’addio al programma culinario. C’è però una concorrente che sembra avere davvero poche chance di proseguire l’avventura televisiva. Si tratta della francese Sylvie, considerata dai colleghi l’anello debole della cucina di Masterchef. La scorsa settimana, è stata l’unica a non essere stata scelta per la prova in esterna e, ancora una volta, il suo piatto è stato considerato tra i peggiori nella Mistery Box. Se Sylvie sembra avere già le valigie in mano, il pronostico si fa più difficile in merito al nome del secondo eliminato. Gli altri concorrenti si sono messi in mostra con ottimi piatti anche se hanno commesso vari errori: Laura ha cucinato in modo pessimo i pasticcini richiesti da Iginio Massari e potrebbe ora essere una delle papabili in uscita. Ma è Erica ad essere stata criticata in più occasioni dei giudici: sarà lei la seconda eliminata della puntata di stasera?

Questa sera, giovedì 28 gennaio, alle 21.10 su Sky Uno HD va in onda la settima puntata di MasterChef Italia 5. La gara è ormai entrata nel vivo e i quattro giudici sono pronti a mettere ancora più in difficoltà i 12 aspiranti chef rimasti in cucina. La Mystery Box sarà infatti “a furto”: ognuno dei concorrenti potrà saccheggiare un avversario. Sarà quindi un tutti contro tutti, senza esclusione di colpi Come sempre solo in vincitore otterrà un enorme vantaggio nell’Invention Test. La seconda prova,dal sapore nobile e antico, questa sera si giocherà a coppie e a staffetta. Chi sarà il primo a rischiare l’eliminazione? La Prova in Esterna si svolgerà sulla motonave Stradivari. Navigando lungo il Po le due squadre dovranno cucinare due piatti a base di specialità gastronomiche della Valle del Po. Non mancherà il Pressure Test finale che sancirà gli eliminati della serata.

In giuria ritroviamo Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. Dopo le eliminazioni di Luigi e Marzia nella scorsa puntata, sono rimasti 12 concorrenti: Alida, Andrea, Dario, Erica, Giovanni, Laura, Lorenzo, Lucia, Maradona, Mattia, Rubina e Sylvie.

Come sempre sarà possibile seguire la puntata di MasterChef Italia 5 attraverso i canali social. Su Facebook il talent di cucina conta oltre 700.000 fan. Attivissimo il profilo di Twitter oltre 325.000 follower e un hashtag ufficiale #MasterChefIt, sempre tra i trend topic del giovedì sera. Spazio anche a Instagram.